Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
strafe
Io ho risolto installando da qualche giorno SMS spam manager sul mio cellulare, filtrando SMS e MMS provenienti da questi mittenti
3 CONSIGLIA
3 COMUNICA
4141
Adesso3
Siamo già a 5 sms filtrati per questa settimana, seppure il consenso commerciale l'abbia tolto da 133 online.
Nei prossimi giorni manderò l'email a
privacy@h3g.it e il (secondo) fax al numero verde.
ma tu strafe sei altospendente su tale sim??
perchè io lo sono, ed ho disattivato tutte le voci sia dal areaclienti 133 sia da webstation (anche se quest'ultime si riattivano dopo qualche settimana)
eppure io non ricevo mai niente....ma ad altre sim invece si
-
leggete bene:
da circa tre mesi arrivavano al cellualre della mia ragazza messaggi pubblicitari della TRE,anche di notte all'una o due....
abbiamo chiamato il 133 per chiedere che fossero disattivati,la tipa ci ha detto che entro 48 ore sarebbero stati tutti disattivati.dopo una settimana,continuavano ad arrivare ancora i messaggi.Allora chiamo io,e spiego alla tizia che avevo già chiamato per chiedere di disattivare i messaggi perchè nessuno aveva chiesto di riceverli,oltretutto arrivano anche di notte.Lei mi dice che entro 48 ore saranno disattivati.
Dopo quattro,cinque giorni,continuano ad arrivare i messaggi.RICHIAMo,mentre parlo cade la linea e VENGO RICHIAMATO dalla stessa tipa,che chiede scusa se la linea è caduta e che sta facendo l'operazione con la quale non arriverà più nessun messaggio pubblicitario.
Sono passati dieci giorni,e continuano ad arrivare i messaggi.
Io e la mia ragazza,abbiamo deciso di andare domani dai carabinieri a denunciare la TRE per molestie,poi faremo una fotocopia della denuncia e la invieremo per fax a vari giornali quotidiani come il gazzettino eccetera.
E'ora che inizino a vergognarsi.
-
vazzo1970, invece di telefonare al 133 (che purtroppo alcune volte è inutile, come hai sperimentato sulla tua pelle) ti consiglio di inviare una mail all'indirizzo privacy@h3g.it in cui fai presente il problema e scrivi a chiare lettere che non intendi più ricevere alcun tipo di comunicazione commerciale e che pertanto revochi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Invece di fare una denuncia dai carabinieri ti consiglio invece di segnalare la cosa al Garante della Privacy.
Per sapere cosa fare chiama il numero 06.696771 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, e chiedi di parlare con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Sono molto cortesi e competenti e ti spiegheranno cosa devi fare.