come disattivare one club?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

come disattivare one club?

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di babusho
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    65

    Thumbs down come disattivare one club?

    buongiorno a tutti vi chiedo un grosso aiuto perchè non so dove sbattere la testa.
    da un mese sto cercando inutilmente di disattivare one club, ho inviato l'sms con stop, ho provato inviando one club off in tutte le combinazioni possibili maiuscolo-minuscolo
    una volta mi è arrivato il messaggio di conferma della disattivazione, ma dopo 48 ore il servizio risultava sempre attivo.
    ho scritto al servizio clienti e anche a info@oneitalia.it, mi hanno assicurato che avrebbero provveduto e che al massimo dopo 48 ore il servizio sarebbe stato disattivato. Sono passate anche queste 48 ore, ma l'abbonamento è sempre lì..
    Cosa posso fare ? c'è un numero di fax o una formula minacciosa efficace perchè si decidano?
    so che mi aiuterete grazie

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babusho Visualizza Messaggio
    Cosa posso fare ? c'è un numero di fax o una formula minacciosa efficace perchè si decidano?
    so che mi aiuterete grazie
    Basta andare nella homepage del sito e cliccare sul link "gestione servizi".

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di babusho
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    eh.. bastasse quello.. già fatto ma non serve, clicco su disattiva ma non si disattiva nulla

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babusho Visualizza Messaggio
    eh.. bastasse quello.. già fatto ma non serve, clicco su disattiva ma non si disattiva nulla
    Immagino che avrai provato anche con l'invio dell' SMS "STOP" al 481212 giusto?

    Se non si disattiva l'abbonamento, se mi contatti in privato ti consiglio come muoverti.

    Ti invito intanto a leggerti con attenzione questo documento....

    Ti riporto solo un estratto:

    "24. In secondo luogo, i consumatori hanno lamentato difficoltà nell’effettuare la disattivazione dell’abbonamento anche a causa di omesse delucidazioni da parte degli addetti ai call center contattati in ordine al testo da inviare, nonché del mancato invio di un SMS di conferma dell’avvenuta disattivazione (al pari di quanto avviene per la conferma dell’attivazione).
    Con particolare riferimento alle modalità di disattivazione dei suddetti servizi, dalle risultanze istruttorie è emerso che la procedura risultava complicata a causa della necessità di inviare un SMS al numero a decade “4” 481212 con una sintassi non semplice che poteva facilmente indurre in errore il consumatore. La circostanza che, nonostante la disattivazione, il servizio veniva interrotto solo alla scadenza dell’abbonamento ingenerava negli utenti il convincimento di non aver mai disattivato il servizio e, di conseguenza, questi si vedevano costretti ad effettuare ulteriori richieste di disattivazione.
    25.
    Pertanto, anche sotto tale profilo la pratica oggetto di contestazione può considerarsi aggressiva ai sensi degli articoli 24 e 25 del Codice del Consumo nella misura in cui, nella fattispecie concreta, mediante indebito condizionamento, è risultata tale da limitare considerevolmente, se non escludere, la liberà di scelta degli utenti in ordine alla disattivazione dei servizi interattivi in contestazione. "


    ...

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di babusho
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ti ringrazio
    io ho aderito all'offerta abbonamento per 7 giorni(o 14, non ricordo) ma ho inviato l'sms con stop prima della scadenza.
    Ho ricevuto il messaggio di conferma della disattivazione e non mi sono più preoccupata di verificare.
    Ora, il 26 giugno, ho trovato un addebito di 4 euro, e il servizio ancora attivo, quindi, è possibile che anche se ho inoltrato varie richieste , la disattivazione avvenga solo alla scadenza del nuovo abbonamento? (altri 14 giorni)

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babusho Visualizza Messaggio
    eh.. bastasse quello.. già fatto ma non serve, clicco su disattiva ma non si disattiva nulla
    Io mi iscrissi per curiosità e disattivai il rinnovo con un semplice click. Segui il consiglio di Max3.

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di babusho
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    uff iero ho mandato l'ennesima mail al servizio clienti e adesso evidentemente stanno cercando di contattarmi perchè sto ricevendo una valanga di chiamate a vuoto da un numero privato.
    ma tanto so già che l'operatore, come tutti gli altri, si limiterà a comunicarmi che ha provveduto a disattivare l'opzione con un semplice click e mi inviterà ad attendere altre 48 ore....

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    fatti aprire una segnalazione dal 133, questa anomalia è abbastanza comune

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    fatti aprire una segnalazione dal 133, questa anomalia è abbastanza comune
    Molto molto bene....si vede che una multa non basta e fa solo il solletico....
    Sarà forse il caso di far riaprire il procedimento Antitrust per inottemperanza....
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social