Carta servizi modificata dopo l'introduzione dell'iPhone....qualche allarme in più:-( - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Carta servizi modificata dopo l'introduzione dell'iPhone....qualche allarme in più:-(

  1. #21
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    State dimenticando che se si chiamano normalmente numeri di diversi operatori non si rischia niente. Si rischia se si chiama più del 60% un solo operatore, di chiamate verso tre possono essercene anche zero.

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    State dimenticando che se si chiamano normalmente numeri di diversi operatori non si rischia niente. Si rischia se si chiama più del 60% un solo operatore, di chiamate verso tre possono essercene anche zero.
    Pearl dimentichi però la nuova clausola sul roaming: è di questo che principalmente stiamo parlando...
    Un cliente che per lavoro o residenza effettua il 90% delle chiamate in una zona non coperta o coperta male da H3g perchè deve essere discriminato anche nella tariffazione base?
    Questo è a mio parere molto grave...
    Ti ricordo che nella Carta Servizi e/o nelle Condizioni Generali di Contratto è chiaramente scritto che il gestore offre i suoi servizi sia nelle zone direttamente coperte sia in quelle non direttamente coperte...
    E' anche scritto che non discrimina gli utenti....
    ...

  3. #23
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Io con 3 Power non ho quella clausola
    Comunque se ci pensate fare il 70% delle chiamate in roaming è abbastanza difficile anche perchè se uno fa un abbonamento solitamente è anche per avere internet e se sa già di non essere quasi mai sotto rete diretta l'abbonamento non lo fa. Poi chiaramente stufa il fatto che ogni 3x2 cambino tutte le regole...

  4. #24
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Io con 3 Power non ho quella clausola
    Comunque se ci pensate fare il 70% delle chiamate in roaming è abbastanza difficile anche perchè se uno fa un abbonamento solitamente è anche per avere internet e se sa già di non essere quasi mai sotto rete diretta l'abbonamento non lo fa. Poi chiaramente stufa il fatto che ogni 3x2 cambino tutte le regole...
    Conosco diversi utenti che fanno il 100% di traffico in roaming con il 3Power e non capiscono un'h di connessione ad internet...

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Beh quegli utenti non devono temere nulla visto che non c'è nessuna clausola

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Dice:"...si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove...."
    Non dice applicherà le condizioni economiche del piano x(in questo caso tuanove)...
    C'è una bella differenza...probabilmente lo farà in modo discriminatorio,ma,la frase sopra evidenziata,fa ben sperare che le condizioni del piano X verranno applicate solo in casi estremi...poi,come si sa,tutto può dipendere...
    Ho un dejavouz,ma una discussione simile nn era già stata fatta?E,mi sembra,si era arrivati alle stesse conclusioni...o sbaglio?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Io con 3 Power non ho quella clausola

    Quindi? Cosa c'entra questo fatto con il commento che hai fatto sulle clausole ?
    Praticamente non hai argomentato nulla...anzi scrivi:

    Comunque se ci pensate fare il 70% delle chiamate in roaming è abbastanza difficile anche perchè se uno fa un abbonamento solitamente è anche per avere internet e se sa già di non essere quasi mai sotto rete diretta l'abbonamento non lo fa. Poi chiaramente stufa il fatto che ogni 3x2 cambino tutte le regole...
    Non c'entra nulla questo discorso....
    Ti sfugge una cosa abbastanza evidente: la clausola sul roaming, è stata introdotta per TUTTI i nuovi attivati a partire dal 1° giugno di quest'anno.
    Vale per TUTTI i nuovi attivati
    Vale per TUTTI i piani attualmente commercializzati: TUTTI i piani sia prepagati sia in abbonamento....
    ...

  8. #28
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Stavo pensando come bimicky di prendere un iPhone mettendoci anche una SuperNoi, facendo così la maggior parte del traffico verso 3.
    Lasciando stare un attimo il discorso sul roaming, che personalmente uso molto poco,
    la soglia del 60% si calcola includendo il traffico verso 3 o solo quello degli altri 3 gestori.

    Se ad es. su 100 minuti faccio 40 minuti verso 3, poi 50 verso Tim e 10 verso Vodafone, la percentuale di chiamate verso Tim sarà 50%? O non tengono conto del traffico verso 3?

    Siccome già mi "segheranno" una Zero5, non vorrei proprio ricaderci...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  9. #29
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Quindi? Cosa c'entra questo fatto con il commento che hai fatto sulle clausole ?
    Praticamente non hai argomentato nulla...anzi scrivi:
    Non c'entra nulla questo discorso....
    Ti sfugge una cosa abbastanza evidente: la clausola sul roaming, è stata introdotta per TUTTI i nuovi attivati a partire dal 1° giugno di quest'anno.
    Vale per TUTTI i nuovi attivati
    Vale per TUTTI i piani attualmente commercializzati: TUTTI i piani sia prepagati sia in abbonamento....
    Prima di tutto datti una calmata. Secondo "ti sfugge una cosa abbastanza evidente" che la clausola è stata introdotta il 1° luglio e non giugno! Terzo sulla Tre Power non è applicata (per ora) quindi evita di dire cose che non sai. Quarto, ridatti una calmata perchè credo che ce ne sia bisogno!
    Ultima modifica di Eros76; 03/07/2009 alle 20:11

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Prima di tutto datti una calmata. Secondo "ti sfugge una cosa abbastanza evidente" che la clausola è stata introdotta il 1° luglio e non giugno! Terzo sulla Tre Power non è applicata (per ora) quindi evita di dire cose che non sai. Quarto, ridatti una calmata perchè credo che ce ne sia bisogno!
    Se sono stato "brusco" me ne scuso
    Il problema è che in un forum ci si confronta e si cerca di argomentare bene la propria posizione.
    Io ti ho solo fatto notare che quanto da te scritto ha poca valenza in relazione a quello di cui stiamo discutendo, o meglio la tua è una risposta del tutto parziale...
    Mi spiego meglio: scrivi
    Comunque se ci pensate fare il 70% delle chiamate in roaming è abbastanza difficile anche perchè se uno fa un abbonamento solitamente è anche per avere internet e se sa già di non essere quasi mai sotto rete diretta l'abbonamento non lo fa.
    Che vuol dire ?
    Esistono solo gli abbonamenti? Tutti quelli che fanno un abbonamento 3 lo fanno per usare anche internet ?
    La nuova clausola sul roaming riguarda tutti i nuovi attivati, ovvero tutti i nuovi contratti sia in abbonamento sia in prepagato.
    Solo sull'abbonamento "3 Power" questa clausola ancora non è presente sul sito ma questo è dovuto all'approssimazione del gestore H3g...
    I piani "3 Autoricarica"; "3 Senza Scatto"; "3 Power 10"; "Zero6"; "Zero7"; "Zero8" hanno tutti questa nuova clausola.
    Se ti vai a spulciare le notizie su Mondo3 e sui forum facendo una ricerca approfondita, scoprirai che questa clausola sul roaming non è nata il 1° luglio ma proprio il 1° giugno in concomitanza con il lancio commerciale dei 3 nuovi piani tariffari prepagati ed è stata quindi aggiunta anche ai rispettivi piani in abbonamento Zero 6,7,8 anche se il prospetto informativo Agcom di questi piani in abbonamento non è stato aggiornato ( altra superficialità del gestore).
    Ti consiglio quindi di documentarti bene prima di scrivere cose inesatte !

    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social