Carta servizi modificata dopo l'introduzione dell'iPhone....qualche allarme in più:-( - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Carta servizi modificata dopo l'introduzione dell'iPhone....qualche allarme in più:-(

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Penso proprio di no.

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Tutto vero ma non c'è stata modifica alla Carta dei Servizi o alle CGC.
    Hanno aggiornato, dal primo giugno, i Regolamenti rispettivi di tutti i piani attualmente in commercio ( oltre ai 3 nuovi piani) alle 3 clausole delle quali:


    1) Clausola rimasta invariata: traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente

    2) Clausola modificata: dal 5% si è passati al 10%: il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

    3) Introdotta nuova clausola sul roaming: traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.


    Parliamo comunque di Regolamenti - restrizioni aggiuntive legate ai nuovi clienti con piani tariffari attivati dal 1° giugno di quest'anno.

    Le clausole 1,2,3, non valgono per i clienti attivati prima del 1° dicembre 2007.

    Per i clienti attivati tra il 1° dicembre 2007 ed il 31 maggio 2009 valgono solo le seguenti 2 clausole:


    1) traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente

    2) il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;


    Il problema è che in H3g fanno spesso le cose con molta approssimazione.... :

    --> Non c'è trasparenza nell'informazione data ai clienti: la clausola sul roaming ( a mio parere molto al limite della legalità) si applica infatti solo ai nuovi attivati dopo il 1° giugno di quest'anno.

    --> I geniacci hanno pensato bene di applicare questa clausola del roaming e la variazione della clausola (dal 5 al 10%) anche agli attuali abbonamenti Zero6,7,8 modificando le rispettive pagine del sito tre.it ...senza specificare che valgono solo per i clienti attivati dopo il 1° giugno 2009 ....però la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra ed infatti i prospetti informativi Agcom degli attuali piani Zero6,7,8 riportano ancora solo le 2 precedenti clausole...

    Tre, quando impareremo ad evitare questi errori grossolani?
    Quando impareremo a mettere queste clausole con dimensione del carattere più consona ?
    Ultima modifica di Max3; 01/07/2009 alle 14:32
    ...

  3. #13
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Ragazzi volevo far notare che ad oggi le clausole non sono cambiate per il piano 3 Power. Per chi si lamentava delle clausole (che in ogni caso non sono una bella cosa) volevo segnalare che tutti gli altri operatori le hanno ma almeno con 3 sono chiaramente visibili sul sito.

    P.s. Ultima cosa, ho contattato il servizio clienti per chiedere delle rimodulazioni per lo sforamento delle soglie, mi hanno detto che l'sms è stato mandato a chi ha sforato per due mesi consecutivi.

  4. #14
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    ma non è che non mi allarmo perchè non mi riguarda direttamente, semplicemente non trovo così SCANDALOSO questo comportamento.
    Trovo molto più scandalose certe pubblicità ingannevoli (di tutti gli operatori) che non inserire certe clausole.
    sarà che io non mi pongo mai il problema di chi chiamo, se tim voda o 3... e poi se mi cambiano la tariffa con quella indicata a me non cambia nulla

    Edit
    ho visto ora l'intervento di Max3 e adesso capisco perchè non mi cambiano nulla, perchè sono un cliente con contratto precedente al 2007 eh eh eh allora non conto molto io come pensiero visto che sono esente da tutti sti giochini

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Visto che mi piace dirle tutte, e visto che appassiona i futuri clienti del melafonino, ho scritto due righe partendo da quel che già vi dicevo qua
    Toh... iPhone tra clausole e cavilli…

    | FONTE Macity | Abbonamenti iPhone, ecco tutte le clausole da tenere presente

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    ma invece di discutere perchè non fate qualche segnalazione a chi di dovere Antitrust ed Agcom

    http://www.mondo3.com/forum/autorita...co-legale.html

    se non si segnalano i problemi questi rimarranno sempre.
    Geoglobalfax

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Io le ho fatte già nel 2006 e nel 2008, vuoi sapere le (non) risposte?

    Temo che, senza averci un contenzioso di mezzo che magari arriva a delibera, sarà ben arduo avere un movimento "sua sponte" delle due autorità!

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Io le ho fatte già nel 2006 e nel 2008, vuoi sapere le (non) risposte?

    Temo che, senza averci un contenzioso di mezzo che magari arriva a delibera, sarà ben arduo avere un movimento "sua sponte" delle due autorità!
    Per Agcom la questione è nel cassetto a dormire, per l'antitrust la questione è stata archiviata ma se ricevono un bel numero di segnalazioni la questione verrebbe riaperta.
    Geoglobalfax

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,335

    Predefinito

    Questo articolo direi che è molto molto interessante, a quanto pare tutti i gestori mettono limitazioni di traffico, anche peggio di 3. Ovviamente avendo 3 si è più svantaggiati, perchè è molto più facile che si contattino clienti di altri operatori, piuttosto che clienti 3 vista la differenza di milioni di utenti fra i vari gestori.


    Abbonamenti iPhone, ecco tutte le clausole da tenere presente
    Wind All Inclusive Celebration Under 30 + PUA: 500min 500sms 11GB LTE 12€
    iPhone 5s Silver 32 GB
    iPad Mini 3 16GB Cellular con 3 Tre.Dati Plus 30GB 19€
    Follow my travels www.bosoblog.com
    Instagram: andreajedi

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di benve
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreajedi Visualizza Messaggio
    Questo articolo direi che è molto molto interessante, a quanto pare tutti i gestori mettono limitazioni di traffico, anche peggio di 3. Ovviamente avendo 3 si è più svantaggiati, perchè è molto più facile che si contattino clienti di altri operatori, piuttosto che clienti 3 vista la differenza di milioni di utenti fra i vari gestori.


    Abbonamenti iPhone, ecco tutte le clausole da tenere presente
    Eh già... AndreA ha riagione, non solo 3 sta imponendo clausole di quel tipo, ma con la differenza che è più rischioso accettarle da 3 che dagli altri operatori...

    E poi io ho capito che tutti gli operatori stanno cercando di fermare i 'furbetti' della telefonia ma, specialmente 3, con 'ste clausole taglia le gambe anche a chi non ha intenzione di fare giri strani di chiamte per autoricaricarsi o cose simili.
    Spero non si stiano dando la zappa sui piedi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social