Revoca 3 power abbonamento
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Revoca 3 power abbonamento

  1. #1

    Predefinito Revoca 3 power abbonamento

    Ragazzi allora mi fugate questi dubbi ?
    1) Avendo questo contratto da 14gg cosa pagheri disdicendo ora; i 120€ più i mesi anticipati o i gg effettivi ?
    2) Posso fare tranquillamente portabilità essendo passato meno di un mese dalla precedente ?
    3) Quanti giorni ci vogliono per portabilità da abbonamento a ricaricabile ?
    Grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1) paghi i relativi costi fino al giorno dell'effettiva chiusura del contratto + la penale
    2) sì
    3) i tempi soliti delle MNP, da circa 7 giorni fino a 2 settimane abbondanti

  3. #3

    Predefinito

    Mille grazie. X revocare mi confermi che basta fare portabilità ad altro operatore ?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Sì, è tutto a carico dell'operatore che ti prende tra le sue braccia... bollette e penali a parte ovviamente

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Mi permetto di aggiungere che sebbene la 3Power sia un'offerta davvero interessante le penali, a mio modo di vedere, sono presumibilmente non lecite. Io diffiderei il gestore nell'applicare quei costi visto che stiamo parlando di una Usim sciolta (senza comodati) e, qualora addebitasse quei costi, segnalerei la cosa immediatamente all'Antitrust (800 166 661 dal lun-ven 10-14) per presunta pratica commerciale scorretta ed inizierei un tentativo obbligatorio di conciliazione con il gestore tramite Camera di Commercio.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di aggiungere che sebbene la 3Power sia un'offerta davvero interessante le penali, a mio modo di vedere, sono presumibilmente non lecite. Io diffiderei il gestore nell'applicare quei costi visto che stiamo parlando di una Usim sciolta (senza comodati) e, qualora addebitasse quei costi, segnalerei la cosa immediatamente all'Antitrust (800 166 661 dal lun-ven 10-14) per presunta pratica commerciale scorretta ed inizierei un tentativo obbligatorio di conciliazione con il gestore tramite Camera di Commercio.
    Per metterla sanno bene di poterlo fare credo ahime'.

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    La legge, la 70 comma 4 (legge Bersani), dice che il gestore non può applicare alcuna penale nel caso di dismissione di un contratto a meno dei costi "realmente" sostenuti dal gestore. Sky è stata riportata all'ordine dall'Agcom e la decisione è stata confermata dal Tar a seguito del ricorso. Non abbiamo ancora nessuna decisione in merito alla 3Power ma la sim è stata data senza alcun terminale, i costi del gestori sono prossimi allo 0 quindi non ci vedo tante differenze, anzi, l'ago della bilancia sarebbe ancora più a favore del cliente 3 rispetto a Sky (il quale avrebbe dovuto restituire il decoder a sue spese).

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Credo che il trucco stia nel fatto di pubblicizzare la 3 Power come uno sconto dalla Zero 7. In questo modo avvertono che in caso di recesso perdi il diritto allo sconto e si tutelano facendoti pagare la penale. Credo che ci abbiano pensato bene prima di farla, in ogni caso a me va benissimo così tanto non ho intenzione di recedere prima di 12 mesi

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Credo che il trucco stia nel fatto di pubblicizzare la 3 Power come uno sconto dalla Zero 7. In questo modo avvertono che in caso di recesso perdi il diritto allo sconto e si tutelano facendoti pagare la penale. Credo che ci abbiano pensato bene prima di farla, in ogni caso a me va benissimo così tanto non ho intenzione di recedere prima di 12 mesi
    Fosse una Zero7 in offerta forse sarebbe così... In realtà la Zero7 Top prevede la possibilità di avere un cellulare in comodato gratuito a prezzi vantaggiosi, cosa che non ha il 3Power --> non è la stessa "offerta" scontata ma una completamente diversa!

  10. #10

    Predefinito

    Rassegnato x i 120€.

    Vi pongo ultima domanda.

    Puo' impedire 3 la portabilità verso altro numero se sottoscritto contratto 3 power meno di 1 mese fa ? E poi i soldi della penale li prendono dirett dal C/C ?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social