Novari dixit
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Novari dixit

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Arrow Novari dixit



    http://archiviostorico.corriere.it/2...90627054.shtml

    3 non è in vendita ma sono in arrivo soci arabi (Libia?). Rompiamo i cartelli ed oggi Litrico nella rubrica delle lettere fa una precisazione sull'esatto significato. Entro 2 anni rete a 21MBit/s

    Ma Novari perchè non ci illustra una buona volta tutti i casini periodici che coinvolgono un certo numero di utenti considerati scrocconi da parte di h3g?

    Ma H3g non ha il 1,5 mld di euro per fare da sola la fibra? Caro Novari se la fai da solo fai un affare gli altri poi avranno bisogno di te. Con la fibra si possono fare tantissime cose, e sfrutta meglio la Tv. hai mai sentito parlare di Tv interattiva? hai mai pensato di favorire la produzione di contenuti, vedi Youtube?
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Ben vengano i soci arabi se lo scopo è quello di investire ulteriormente e guadagnare quote di mercato: io faccio il tifo per la presenza di 4 operatori: garanzia di più concorrenza !
    Mi auguro solo che alcuni gravi errori del passato non si ripetano più...
    ...

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Ciao ragazzi mi sono appena registrato. Volevo sapere come mai ora si parla di 24 mesi per la rete a 21 Mbit/s mentre in un sacco di articoli ho letto gennaio 2010?
    Secondo voi Novari intendeva dire portare tutta la rete a 21 Mbit/s in 2 anni?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    beh a Gennaio 2010 saranno coperte Roma, Milano e forse Torino
    entro due anni dovrebbe esserci copertura totale


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    E' una tua idea, come penso anche io, oppure lo hai letto da qualche parte? Mi piacerebbe appurare la cosa insieme ad un'altra: all'ultima convention si era parlato di rete Lte nel prossimo futuro, se parlano di 2 anni per i 21 Mbit di quanto si parlerebbe per l'Lte? Oltretutto Ericsson è un'azienda leader nello sviluppo di questa tecnologia...

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Per Lte altro che due anni

    Con Mondo3 eravamo presenti al Mobile World Congress 2009 e si parlava realisticamente di circa un lustro per un'offerta completa di terminali e rete: è vero che ci sono 12 operatori pronti a partire l'anno prossimo (tra l'altro NTT Docomo voleva farlo già ora, quindi slitta di 7/8 mesi almeno rispetto alle più rosee previsioni), ma da qui che diventi 'erga omnes' con terminali maturi (per ora ho visto solo quelli in test) e reti calibrate secondo le varie necessità/orografie un po' di attesa ci vuole... oltre a dover ammortizzare gli investimenti attuali

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Però è strano, H3g è stata sempre la prima in Italia per quanto rigurda le innovazioni tecnologiche (vedi Umts, Hsdpa e Hsupa) è probabile che visto che Ericsson gestisce la sua rete si passerà presto all'Lte. Penso che il 2011 potrebbe essere l'anno buono no?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Beh, non è che si tirano le antenne su in 3 minuti... oltre all'hardware ci sono alcuni passaggi legislativi obbligatori: ad oggi manco sono state liberate tutte le frequenze 900Mhz per l'UMTS e tu mi parli dello step successivo. Il 2011 potrebbe andare bene ma chiedi due miracoli: uno all'ex ministero delle comunicazioni e l'altro all'agcom...

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Mhm... diciamo che potrei informarmi essendo "vicino" al Ministero dello Sviluppo Economico...

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    tutta questa sbornia da Megabit, una corsa all'inutilità, ma essendo numeri che fanno effetto si sparano, salvo poi tacere tutte le magagne delle nuove condizioni contrattuali riguardi alle pesanti limitazioni per il roaming nazionale
    Il ritorno...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social