io uso la scheda dello skypephone su un nokia 6120 e funziona benissimo....
Ho scritto in questa sezione perchè è più una domanda sulla policy di 3 in generale che sul cellulare.
Con l'INQ1 ad esempio sono inclusi 600 minuti di skype (e connessione "always on") e 3gb di traffico dati su internet. Queste opzioni da gennaio 2010 saranno a pagamento a 5 euro al mese.
1) In primis volevo sapere come faccio a pagarli facendomeli addebitare sulla scheda, mi chiama 3 quando sta per scadere l'offerta? (credo sia lo stesso procedimento usato per tutti gli altri casi in cui si offre una opzione gratis per tot tempo)
2) In secundis, ed è questa la domanda principale:
H3G dice che le opzioni saranno disattivate se la scheda viene usata su di un altro terminale, ma il negozio della 3 ha detto che non è ben chiaro come possa saperlo quindi sembrerebbe più un consiglio che una minaccia azionabile, è vero?
Vale anche quando si inizieranno a pagare le opzioni?
Ultima modifica di Washakie; 25/06/2009 alle 17:39
io uso la scheda dello skypephone su un nokia 6120 e funziona benissimo....
- SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
- CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;
Era proprio questo che mi interessava...
Credo che la policy di 3 sia la medesima in tutti questi casi di collegamento tra terminale e offerta, quindi non deve essere necessariamente l'INQ1.
Probabilmente è più un'indicazione a questo punto (come quella che non si possono usare i 3gb inclusi per navigare su pc tramite cell connesso via usb) e che anche usandola su altro cellulare dovrebbe funzionare
per ora non mi risulta siano state applicate queste limitazioni, ma viste le "rimodulazioni" degli ultimi giorni non starei troppo tranquillo
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
La limitazione di utilizzo nel terminale acquistato mi sembra esista solo per l'opzione "Super Internet" associata all' INQ1.
Se il gestore vuole può comunque tranquillamente vedere se la scheda usim viene utilizzata in altro telefono diverso da quello abbinato: nel momento in cui il telefono si registra alla rete viene infatti trasmesso anche il codice imei del telefono.
...