Numero fisso su sim H3G [was: Trasferimento di chiamata]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Numero fisso su sim H3G [was: Trasferimento di chiamata]

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    60

    Question Numero fisso su sim H3G [was: Trasferimento di chiamata]

    Salve,
    avrei bisogno di un consiglio per scegliere un piano telefonico.
    Attualmente ho vodafone e vorrei passare a 3Power /3Power Pro (gli 800minuti e i 400sms mi basterebbero e 29€ sono proprio pochi).
    Il problema è che sono passato a Vodafone per eliminare la rete fissa telecom e Vodafone mi ha portato su una sim con il numero del fisso con attivo il trasferimento chiamata gratuito verso il mio cellulare. In altre parole ho un numero fisso che viene sempre trasferito verso il mio cellulare aziendale.
    Avete idea se una cosa simile sia fattibile con 3 (o altro operatore più economico di Vodafone)?
    Grazie.

  2. #2
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    No, con la 3 non c'è il numero fisso sul cellulare.
    Solo Tim o vodafone lo fanno.
    Tramite Fring e EuteliaVoip + connessione UMTS sempre attiva (se sei in zona coperta) puoi avere un numero fisso sul cellulare... però il trasporto voce dipende dalla qualità della rete dati e se vai in roaming ti cade la connessione: quindi non è affidabile come la zona casa di vodafone.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Cmq NON è un trasferimento di chiamato nel senso lato del termine, è una portabilità vera e propria del proprio numero fisso su rete Vodafone (e/o Tim).

    Al momento H3G, Wind e i vari MVNO non hanno replicato il servizio

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Cmq NON è un trasferimento di chiamato nel senso lato del termine, è una portabilità vera e propria del proprio numero fisso su rete Vodafone (e/o Tim).
    Io ho 3 numeri fissi Vodafone senza aver fatto alcuna portabilità

    Sto facendo, per l'azienda dove lavoro, la portabilità del numero fisso Telecom a Vodafone... vedremo se ci saranno ostacoli, ho già grossi problemi con Telecom e rischierebbero ulteriormente se me ne creassero di nuovi

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Io ho 3 numeri fissi Vodafone senza aver fatto alcuna portabilità
    Io rispondevo all'oggetto della prima domanda, non gli hanno fatto un trasferimento ma una portabilità. E se cercasse di portare quel numero verso 3 perderebbe il fisso a cui è legato l'utenza mobile Vodafone

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Io rispondevo all'oggetto della prima domanda, non gli hanno fatto un trasferimento ma una portabilità. E se cercasse di portare quel numero verso 3 perderebbe il fisso a cui è legato l'utenza mobile Vodafone
    Non avevo fatto caso... Sì, purtroppo è esattamente il problema che ha avuto un mio amico, gli avevo detto di inviare preventivamente un fax/raccomandata alla Vodafone per mantenere il numero su altra sim, non l'ha fatto ed ha perso il numero che usava anche per lavoro

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social