Numero per mnp errato: cosa ne sarà della mia Tutto3? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Numero per mnp errato: cosa ne sarà della mia Tutto3?

  1. #11

    Predefinito

    beh ho appurato il motivo, e' "quasi" colpa mia, ho scoperto che non avevo mai fatto la prima chiamata a pagamento da quella TIM card e la risposta alla richiesta di MNP e' stata, mi sono informato, la seguente: numero non attivo presso l'operatore donating

    siccome mi pare che nelle condizioni TIM si espliciti che l'attivazione si perfezioni alla prima chiamata a pagamento, potrei non aver del tutto ragione io, ma se mi dite che la MNP deve andare a buon fine a prescindere dallo stato della SIM donante chiamo l'AGCom pure io

  2. #12
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    beh ho appurato il motivo, e' "quasi" colpa mia, ho scoperto che non avevo mai fatto la prima chiamata a pagamento da quella TIM card e la risposta alla richiesta di MNP e' stata, mi sono informato, la seguente: numero non attivo presso l'operatore donating

    siccome mi pare che nelle condizioni TIM si espliciti che l'attivazione si perfezioni alla prima chiamata a pagamento, potrei non aver del tutto ragione io, ma se mi dite che la MNP deve andare a buon fine a prescindere dallo stato della SIM donante chiamo l'AGCom pure io
    Secondo me è una "norma" un pò fuori norma , io farei decidere all'Agcom (non ti aspettare chissà che...)

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    fastweb blocco gli mnp in uscita
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #14

    Predefinito

    "benissimo"... ho deciso di "attivare" la SIM facendo una chiamata verso la mia bewind... con mia sorpresa è caduta la linea dopo mezz'ora, e incuriosito ho chiamato il 4916 ... mi risponde una fastidiosa signorina invece del risponditore automatico, e mi comunica che la MNP e' stata bocciata perche' sarei in negativo di 4,16 euro (ci sta tutto, visto che la chiamata e' durata ben oltre il previsto) ... a parte che la bocciatura e' precedente al sottocredito, poi ha iniziato a vaneggiare sul fatto che per "sanare" la situazione dovrei fare una ricarica di almeno 5 euro e poi potrei richiedere la mnp nuovamente, e poi se n'e' uscita con "ora registrerò la chiamata e le farò alcune domande alle quali dovrà rispondere affermativamente per poter confermare la chiusura della richiesta"... al che ho fatto casualmente cadere la linea e ho spento il cell... ora si' che VOGLIO chiamare l'agcom...

  5. #15
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Falli neri

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    "ora registrerò la chiamata e le farò alcune domande alle quali dovrà rispondere affermativamente per poter confermare la chiusura della richiesta"... al che ho fatto casualmente cadere la linea e ho spento il cell... ora si' che VOGLIO chiamare l'agcom...
    Il tuo intento era quello di ripresentare MNP immagino...( come hai fatto notare la MNP era stata già bloccata prima della "prima chiamata a pagamento" per attivare la sim Tim ).
    In realtà sarebbe stato molto interessante sapere quali domande, avrebbe potuto farti: avresti potuto rispondere tranquillamente ( ad esempio dicendo come sono andate le cose e che il sottoccredito non è motivo di blocco di MNP), il tutto registrato.... .
    Ovviamente le domande che, secondo me, lei avrebbe fatto sarebbero state molto generiche, ad esempio "incogruenza dei dati" ecc.
    ...

  7. #17

    Predefinito

    si' ma gia' mi aveva fatto perdere 5 minuti, figuriamoci pure il "questionario", a cui comunque mi ha anticipato avrei dovuto rispondere sempre affermativamente, o una cosa simile, non ho capito bene, praticamente come quelli che ti fanno quando registrano la tua richiesta di blocco mnp per retention... solo che non c'era alcuna retention

  8. #18

    Predefinito

    aggiornamento: sembra che anche con TIM possa valere il detto "chi la dura, la vince"

    mi hanno ACCETTATO la MNP, seppure con "credito negativo"

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il credito negativo non è più causa ostativa, a dir male il gestore cedente ora ti chiede i soldi indietro!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social