Scadenza di una usim 3 dati e del credito
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Scadenza di una usim 3 dati e del credito

  1. #1

    Predefinito Curiosità su scadenza sim

    Ciao a tutti, ho un piccolo quesito.
    La mia usim scade con la regola dei 5 mesi +1 dall'ultima ricarica o dall'ultimo evento di traffico effettuato.
    Mettiamo che effettuo una ricarica su questa usim che non utilizzo ma che vorrei mantenere in vita, se al quinto mese faccio una telefonata la usim rimane attiva per ulteriori 5 mesi?
    E se dopo altri cinque mesi faccio un'altra telefonata, la scadenza viene posticipata di altri 5 mesi?!?

    In pratica faccio una ricarica da 5 euro, poi mi basta fare una telefonata anche solo di pochi secondi ogni 5 mesi per non farla scadere?

    Grazie per le risposte...

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    91

    Predefinito

    dovrebbe essere così...

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    104

    Predefinito Validità sim

    Ho una sim presa con il sagem a 19 euro che uso solo per ricevere, dall'area chienti riesco a verificare il traffico effettuato fino a febbraio e non c'è nessun tipo di traffico in uscita... che succede ...possono disattivare la sim?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cipnet99 Visualizza Messaggio
    In pratica faccio una ricarica da 5 euro, poi mi basta fare una telefonata anche solo di pochi secondi ogni 5 mesi per non farla scadere?
    Sì, basta anche una connessione internet e/o un sms purchè a pagamento.

    http://www.mondo3.com/news/varie/200...-3-italia.html

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    104

    Predefinito

    avevo scritto lo stesso argomento, non avevo visto.... io dall'area clienti riesco a vedere che da febbraio non ho effettuato nessun tipo di traffico in uscita, prima non saprei, e la sim funziona normalmente... pure io vorrei sapere se possono disattivarla?

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Certo, se la disattivano il contratto è dalla loro parte. Diciamo che attualmente - eccezion fatta lo scorso luglio per ben PRECISE utenze - non hanno praticamente mai chiuso nessuna delle 8 milioni di usim... anche dopo la scadenza contrattuale.

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Quindi mi pare che era stato chiarito che per le nuove sim c'è soltanto la scadenza 5+1 e invece non più ricarica ai 12 mesi, confermate?!

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da TVfonino Visualizza Messaggio
    Quindi mi pare che era stato chiarito che per le nuove sim c'è soltanto la scadenza 5+1 e invece non più ricarica ai 12 mesi, confermate?!
    Guarda che il link postato sopra rispondeva proprio a questa domanda

    Tra l'altro è una NEWS, è stata in prima pagina per diversi giorni Rieccola qua eheh

    Guida alla scadenza delle Usim | Mondo3 News

  9. #9

    Predefinito

    Grazie AndreA!
    La news l'avevo letta ed in effetti da lì ho scoperto che la mia usim ha quel meccanismo di scadenza/rinnovo!

    Volevo la conferma che si potesse utilizzare questo "trucco" per posticipare la scadenza di 5 mesi in 5 mesi visto che con gli altri operatori evento di traffico o meno dopo 12 mesi senza ricarica avviene la disattivazione.
    Con h3g invece sembrerebbe proprio di no visto che in teoria basta spedire un sms ogni 5 mesi per mantenere in vita la usim... ottimo!

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di Sbamp
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ragazzi, una domanda banale...
    Quanti mesi posso stare senza ricaricare, usando la sim con regolarità, generando traffico in uscita?
    L'autoricarica concorre alla proroga della scadenza della sim?

    Grazie..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social