Mi spiegate la convenienza di TRE?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Mi spiegate la convenienza di TRE?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Mi spiegate la convenienza di TRE?

    Ciao a tutti,

    stavo guardando per semplice curiosità le nuove tariffe ricaricabili di TRE... ebbene, mi viene automatica la domanda... dove sarebbe la convenienza?

    3Power10, ora conviene ma da gennaio bisogna pagare 5 euro che a seconda del taglio di ricarica partono da un +50% della tariffa (ricarica 10 euro) ad un 25 % per la ricarica da 20 euro.

    Tre Senza scatto... inutile....

    Prendo la Super Senza scatto della Wind e si parla ad un cent in meno ed in aggiunta ho pure gli sms a 12 cent contro i 15 di TRE.

    Mi paiono fallimentari queste tariffe.


    L'unica che si può salvare se così possiamo dire è la TRE Autoricarica.... però la Super Senza Scatto della WIND mi pare sempre che possa fregarla alla grande...

    Insomma mi pare che se ci fosse solo TIM, VODAFONE e TRE... bhe la convenienza sarebbe molto molto chiara... e non sarebbe di TRE...

    In effetti prendete TIM la nuova tariffa TIM e Vodafone che danno dei bonus ad ogni ricarica, per chi ha alti volumi di traffico le tariffe divengono concorrenziali... e possono vincere a mani basse su TRE..

    Boh, ma al marketing TRE che gli è preso?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Bè le tariffe di tim e voda,mi sembrano tutt'altro che economiche rispetto a 3...i bonus,soprattutto di voda,hanno migliaia di asterischi,i bonus,spesso,si possono consumare ma alla tariffa base,quindi,se la tariffa agevolata è di 12 e quella base di 19,quel bonus,sicuramente ti dura di meno...
    Poi tim,se nn erro,ha una tariffa di 22cent/min senza scatto,il risparmio,con il bonus è si e no del 30%,quindi la tariffa la pagheresti 7 cent in meno rispetto alla base(14 cent)...sicuramente costa meno rispetto a tre e wind,ma la tariffazione è a scatti da 60 sec e sei obbligato a fare una ricarica da 20euro per avere il bonus,se un mese nn puoi fare una ricarica da 20 euro,la tariffa sarà di 22 cent...quindi..
    Cmq,3power 10,se fai portabilità,è gratis x sempre...quindi,alla fine,nn paghi manco il canone di 5 euro...
    Io ho la tutto3 con il raddoppio della ricarica x sempre e le tariffe attuali,nn mi intessano...
    Sicuramente anche le altre aumenteranno,anche se,facendosi due conti,prima le tariffe di 3 erano tutte di 15cent/min,ora,pare,che,almeno una sia calata a 10cent/min...la tariffa paragonabile,di wind,a questa di 3 è la wind12,che,costa 12cent/min e 15 cent/sms...
    La convenienza c'è,poi bisogna vedere le proprie esigenze...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Scusa ma non è vero che la 3power10 non costa nulla se fai MNP... leggi bene

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Scusa ma non è vero che la 3power10 non costa nulla se fai MNP... leggi bene
    Ho letto bene...guarda qui:
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...empre-mnp.html

    Cmq nn c'è niente di sicuro...
    Va bè,cambia poco...cmq fino a dicembre è gratis....poi si vedrà...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Si ma non si fanno confronti tariffari sulle ipotesi

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Ipotesi per altro non confermate dal sito della 3 e quindi direi del tutto false al momento...
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Infatti, ed effettivamente sulla base di quanto detto prima...

    Se ho una tariffa da 10 cent minuto.... bhe se faccio una ricarica da 10 euro dovrò moltiplicare per +50 % quella tariffa quindi 15 cent mentre se faccio da 20 euro avrò una tariffa da circa 12 cent...

    Come vedete si cade sempre sul vecchio discorso, in pratica si cerca di rimettere i costi di ricarica

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Sbagli, se fai una ricarica da 10 euro, 5 se ne vanno di canone. Quindi devi sommare (non moltiplicare) il 100%.

    Infatti, su 10 euro spesi in un mese, 5 sono di canone e 5 disponibili per le chiamate (50 minuti).
    50 minuti pagati 10 euro, sono 20 centesimi al minuto.

    Comunque non devi considerare quanto ricarichi al mese, ma quanto spendi. Uno potrebbe anche spendere 50 euro al mese, e spendendone 5 di canone paga solo il 10% in più.
    La tariffa è conveniente se uno fa tante chiamate brevi.

    Rispetto alla super7, i 5 euro di canone si recuperano con 100 minuti di chiamate. Se fai più di 100 minuti di chiamate al mese, la 3power10 con canone è meglio di super7 (esclusi sms e autoricarica).

    Poi la convenienza di questo o quel gestore non si fa solo sulla tariffa "pura" ma anche sulla convenienza delle altre opzioni. Se voglio abbinarci una SuperNoi o una Naviga3 o qualcos'altro che la concorrenza non offre, direi che la 3 è ancora concorrenzialissima.

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,360

    Predefinito

    Si può usare la Ricarica più e scegliere un'opzione che così paghi meno se attivassi l'opzione da sola. WWW3 gratis, ecc., ognuno ha le sue esigenze.

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    beh... è semplice. per chi è già cliente la convenienza NON C'E'.

    3pw10 è da sfruttare fino a dicembre2009 e basta. poi mnp altrove.
    non c'è autoricarica e quindi non si ha neanche l'opportunità di guadagnare qualche euro ogni mese.

    3autoricarica va bene perchè hanno portato alla soglia di nuovo a 3euro ed è trimestrale... però 15cent (anche se a secondi) sono cmq 15cent! idem per gli sms. allora è meglio s3-2007 che mi fa risparmiare qualche centesimo... tanto la mia autoricarica mensile non è sempre costante.

    3ss è una presa per i fondelli.
    ma le guardano le tariffe della concorrenza quando decidono di fare nuove offerte?


    morale della favola. teniamoci stretta la super7
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social