Dettagli del nuovo canvass: 3 Power 10 anche con cambio piano... - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Dettagli del nuovo canvass: 3 Power 10 anche con cambio piano...

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Scusate, ma ha senso il piano 3 power 10?

    Dalle news:


    Ma che senso ha?
    Avrebbe senso se fosse una ricarica da fare una voltaal mese, uno non la fa e si becca la tariffa pegigorativa...
    Ma come si fa a "non pagare un canone" su ricaricabile?
    Infatti sfugge anche a me... così è scritto nel canvass....
    Insomma, la "3 Power 10" sembra essere una sorta di tariffa "Super" con tariffa "Base" la nuova tariffa "3 Senza Scatto": con la differenza di un canone obligatorio in luogo della ricarica il mese precedente...

    Poi non è chiaro quando verrebbe scalato il canone: all'inizo del mese solare? In base alla data di attivazione/cambio piano verso "3 Power 10" ?

    Insomma è ancora da vedere, e penso che in H3g potranno anche decidere di rivedere sia il canone che le compatibilità...

    Se non si paga un canone significa che allora si è a credito zero, di consuguenza non si telefona nemmeno, nè a tariffa agevolata, nè a tariffa peggiorata...
    Immagino che poi se uno ricarica, gli tolgono il canone, e quindi potrà chiamare a 10 cent....
    Magari hai un credito x compreso nell'intervallo 0.02€ < x < 4.9 €

    Sicuramente mi sfugge qualcosa, ma non capisco come si possa non pagare un canone su ricaricabile, e beccarsi la tariffa peggiorativa...
    Vabbè il canone ormai non è una novità sulle ricaricabili...Anche nella Super 5 è presente ( 3€ al mese seppur azzerabile )
    ...

  2. #32
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nadyr Visualizza Messaggio
    In verità non capisco come si faccia a parlere di risparmio con 10 cent al minuto con la possibilità di pagare 5 euro di canone al mese dal 2010. Vi ricordo che esiste Wind9 che permette di chiamare e di inviare sms a 9 cent verso tutti e con 4 euro mensili si ha la possibilità di inviare sms a tutti a 6 cent (3 euro al mese) e avere attiva l'autoricarica (4 euro x 4 mesi= 1 euro al mese). E a conti fatti sempre meno di 5 euro al mese!!! Nella mia agenda avrò un 2% tra amici e famigliari che hanno 3 italia, il resto TIM, Vodafone e una piccola parte Wind.
    3 Italia non comprende che il cliente non ha il tempo di fare svariati calcoli per capire una tariffa. La gente ha fretta e vuole risparmiare vs tutti. Ormai i clienti non sono più fedeli come un tempo; vanno dal miglior offerente. Io ho acquistato lo zerofonino così all'interno uso la sim 3 e contemporaneamente la sim Wind.
    Confonti una tariffa senza scatto alla risposta e sugli effettivi secondi di conversazione con una a scatti di 30“ e scatto alla risposta di 16 cent. Non ha senso perché presuppongono due usi completamente diversi. La tariffa da confrontare sarebbe la super senza scatto che ha un costo al minuto di 17 cent.

    Poi che il giudizio non sia positivissimo sul canone mensile è un altro discorso.

  3. #33
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    I 5 euro di canone della 3Power 10 verranno detratti dal credito presente sulla sim. In caso il credito sia inferiore ai 5 euro si attiverà la tariffa 3 Senza Scatto.

    Da Gennaio 2010.

  4. #34
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    perchè nessuno considera 3Autoricarica?
    quale sarà la tariffazione?
    la soglia minima di autoricarica è stata abbassata da 5euro a 3euro (come una volta).
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    perchè nessuno considera 3Autoricarica?
    quale sarà la tariffazione?
    la soglia minima di autoricarica è stata abbassata da 5euro a 3euro (come una volta).
    La tariffazione è sui secondi effettivi !
    Può avere la sua utilità per chi riceve molto traffico da altri gestori...
    ...

  6. #36
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiBy Visualizza Messaggio
    forse perchè se il credito è minore o uguale di 4,99 euro, il canone mensile non viene decurtato, quindi si utilizza quel credito alla tariffa base di "3 Senza Scatto". Però come dici giustamente te, come si fa poi a ritornare alla tariffa Power10 ?!? mha! c'è qualcosa che non torna... mi sa dobbiamo aspettare meglio dettagli e mi sa anche h3g ancora non sa come fare pagare questo canone mensile a partire dal 2010.
    Bah, non mi sembra difficile... gli altri operatori sanno come si fa da una vita.
    Se i soldi sono sufficienti, bene, se non sono sufficienti, si manda la sim a zero e si disattivano i servizi, e alla prima ricarica si fa pagare quello che manca...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #37
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    La tariffazione è sui secondi effettivi !
    Può avere la sua utilità per chi riceve molto traffico da altri gestori...

    ho sbagliato termine.
    intendevo dire... quanto costa al minuto? io ho solo letto della modalità dell'autoricarica: 6cent e 3cent - minimo 3euro - durata trimestrale.

    ma la tariffa in sè quanto costa?
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    ho sbagliato termine.
    intendevo dire... quanto costa al minuto? io ho solo letto della modalità dell'autoricarica: 6cent e 3cent - minimo 3euro - durata trimestrale.

    ma la tariffa in sè quanto costa?
    15 centes./minuto + scatto alla risposta di 16 centes. ( insomma come super10 ma con tariffaz. a secondi e validità autoricarica trimestrale)
    ...

  9. #39
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    che vizio con questi scatti alla risposta e gli sms a prezzi imbarazzanti

    chissà se per i clienti 3 sia possibile fare cambio piano gratuito verso 3power10 (era successo così con l'introduzione delle tariffe Super) da sfruttare fino a gennaio e poi ciao visto che 5euro sono troppi essendoci già sul mercato una tariffa praticamente identica.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  10. #40

    Predefinito

    [quote=GiBy;455255]forse perchè se il credito è minore o uguale di 4,99 euro, il canone mensile non viene decurtato, quindi si utilizza quel credito alla tariffa base di "3 Senza Scatto". Però come dici giustamente te, come si fa poi a ritornare alla tariffa Power10 ?!?

    Credo che nel mese in cui non si paga il canone mensile automaticamente passi al piano base solo per qule mese. Il mese successivo il sistema provvederà a riaddebitare i 5€ e in caso di addebito andato a buon fine la tariffa promozionale sarà attiva. Se non ricordo male però tempo addietro £ Italia aveva messo una clausola su una promozione a canone mensile e qualora l'addebito non fosse andato a buon fine anche solo una volta, tale promozione veniva persa definitivamente senza possibilità di riattivazione. Su queste clausole o limitaizoni H3G ci gioca molto. Qualcuno ha mai letto le clausole che H3G pone per i piani ricaricabili?
    ve le riassumo dal sito tre.it :
    "Per tutti i nuovi attivati"....."oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dalla Tariffa Base del proprio Piano Tariffario."
    Insomma, sempre dalla parte del cliente!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social