lo sblocco per telefoni gsm
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

lo sblocco per telefoni gsm

  1. #1

    Predefinito lo sblocco per telefoni gsm

    Ho avuto l'ennesimo disservizio con la tre...

    L'altra sera il mio telefono ha una crisi di personalita e crede di essere una padella: lo tocco ed era USTIONANTE e spento.

    Stacco immediatamente la batteria e noto che si è gonfiata tantissimo (e per tantissimo intendo che quasi rotola).

    Dopo un po' di "riposo" tornano entrambi a temperatura ambiente, però chi ha il coraggio di provare se va tutto? Considerato che il telefono è in garanzia...
    Dato che è mezzanotte l'indomani chiamerò per l'assistenza tecnica, ma per la linea come faccio?
    Qui arriva il problema, la scheda non va nei telefoni gsm e quello è l'unico umts che ho!!
    Prendo il fisso (meno male che lo ho) e chiamo il 133 per vedere di farmi sbloccare la scheda per poterla inserire in un telefono gsm!

    Si, lo so che non bisognerebbe chiamare che tanto è inutile, però avevo fretta di usare la mia linea, e per mail/fax (sempre che li lavorino correttamente) passano parecchi giorni!

    Fatto sta che mi risponde una simpatica signorina palesemente straniera.

    Piccola parentesi, io non ho assolutamente NULLA contro gli stranieri e non sono razzista in alcun modo! Però quando chiamo un "servizio di assistenza tecnica" di una compagnia Italiana mi aspetto che:
    1- il tecnico parli italiano
    2- il tecnico capisca l'italiano
    3- il tecnico sia vigile, cosciente ed orientato!

    Ovviamente nessuno dei tre requisiti è stato rispettato, la chiamata va infatti così:
    La signorina mi risponde "bonsoir" (si parte bene) e si capisce fin da subito non sa assolutamente parlare Italiano ne lo capisce, le ho dovuto dire il numero in francese!!
    Io purtroppo di francese non ne so quasi nulla (i numeri da 1 a 9 sono stati una impresa titanica per me)... Fosse stato inglese avrei potuto fare qualcosa!

    Andando avanti lei continua ad imprecare in francese, continua a non capire me che le dico concetti astrusi come: "sblocco scheda, 2g, gsm", ma niente! Poi si illumina "USIM LOCK no no, lei può mettere scheda in telefono, si si funziona."
    Dopo circa 10 minuti di delirio di questo tipo mi spazientisco e le sbatto il telefono in faccia!
    Risultato: ho pagato 3€ e rotti per non aver risolto nulla!!
    Il giorno dopo ho mandato una mail e la risposta (oggi, in ritardo stranamente) è stata ovviamente: ci deve comunicare il numero di telefono perchè dobbiamo contattarla!


    Ragazzi, questa vita non è assolutamente possibile però!! Io sono senza telefono da 4 giorni, sono dovuto andare a Chieti per "lavoro" senza telefono (e vi garantisco che ormai di cabine ce ne sono VERAMENTE POCHE) e domattina vado in camera di commercio ad aprire un'altra conciliazione! Però non si può vivere così...
    Non posso essere io a dover sapere quale tasto deve premere il tizio dell'assistenza sullo schermo!
    A me uno straniero, anche Inglese va benissimo... Però deve saper fare il suo lavoro!

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,335

    Predefinito

    stranieri, neri, gialli, rossi, verdi, blu vanno tutti bene. Ma non puoi mettere qualcuno (compresi alcuni operatori connazionali) che non sappia manco parlare e capire la lingua italiana. Non è neanche concepibile da parte tua dire "almeno che sappia l'inglese". Siamo in Italia o no??
    Wind All Inclusive Celebration Under 30 + PUA: 500min 500sms 11GB LTE 12€
    iPhone 5s Silver 32 GB
    iPad Mini 3 16GB Cellular con 3 Tre.Dati Plus 30GB 19€
    Follow my travels www.bosoblog.com
    Instagram: andreajedi

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreajedi Visualizza Messaggio
    stranieri, neri, gialli, rossi, verdi, blu vanno tutti bene. Ma non puoi mettere qualcuno (compresi alcuni operatori connazionali) che non sappia manco parlare e capire la lingua italiana. Non è neanche concepibile da parte tua dire "almeno che sappia l'inglese". Siamo in Italia o no??
    be io ne ho beccata una italiana l'altro giorno..........non ha risolto un cazz però
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    be io ne ho beccata una italiana l'altro giorno..........non ha risolto un cazz però
    Credimi che alle volte noi operatori (seppur sappiamo parlare e capire l'italiano) alcune cose non si riescono a risolvere facilmente come tutti i clt pensano!
    Wind All Inclusive Celebration Under 30 + PUA: 500min 500sms 11GB LTE 12€
    iPhone 5s Silver 32 GB
    iPad Mini 3 16GB Cellular con 3 Tre.Dati Plus 30GB 19€
    Follow my travels www.bosoblog.com
    Instagram: andreajedi

  5. #5

    Predefinito

    No no, ma io pretendo l'italiano da un operatore che lavora in un call center in Italia!
    Però mi fosse andata di fortuna ed almeno avesse parlato inglese me ne sarei stato!

    Posso capire che molte cose siano piuttosto complesse e con tempi lunghi e magari i clienti siano maleducati/insofferenti e/o con richieste assurde!

    Ma questa cosa dello sblocco in 2g so per certo che si può fare, e mi è stata fatta già una volta quando mi è morto il motorola e1000! Quella volta però mi ero trascinato fino al centro 3 più "vicino" ed avevo fatto chiamare loro!
    Ma di notte o ci entravo con il piede di porco nel centro tre, oppure niente!!

    La linea telefonica ormai è un bene come l'acqua o il gas, non mi possono lasciare senza!

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Ciao, capisco perfettamente il tuo disappunto ma purtroppo in certe situazioni secondo me bisogna avere un approccio più pragmatico.

    Se il telefono ti serve SUBITO per il tuo lavoro, è meglio che vai nel primo negozio che trovi e ti compri un qualsiasi umts da 50 Euro. Poi per quanto riguarda le varie procedure di riparazione/sostituzione del vecchio terminale... dai tempo al tempo che (forse) si risolve tutto.

    Imho è inutile incaponirsi e sperare che in poche ore ti risolvano i problemi... meglio puntare direttamente al risultato. Io credo che sia preferibile "buttare" 50 Euro subito e avere un telefono a disposizione, che spendere tempo e denaro con quelli del call center (e rimanere nel frattempo senza telefono per giorni).

    Ti assicuro che facendo così ci guadagna il tuo lavoro e ci guadagni anche tu in salute (mentale e soprattutto del tuo fegato!).

  7. #7

    Predefinito

    Sono parzialmente d'accordo con te!
    Parzialmente perchè in TEORIA ho diritto a mettere la mia scheda nel telefono che voglio (e che possiedo) senza spese ulteriori!
    In realtà si è costretti a fare come dici tu per avere meno rogne possibili! (infatti seguirò il tuo consiglio)

    Io però lo sblocco in 2g della scheda lo pretendo!

    Oltretutto anche se facessi la conciliazione, arrivassi in agcom e vincessi, di certo non posso richiedere "un servizio clienti affidabile" perchè sarebbe come chiedere di sconfiggere la fame nel mondo! Quindi non c'è via di uscita!

    L'unica speranza è che nasca una nuova compagnia che faccia le stesse tariffe ed abbia un supporto decente! Si migra in massa e la tre rimane fregata.
    Ovviamente è una utopia...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social