Problema ricezione SMS lunghi con iPhone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Problema ricezione SMS lunghi con iPhone

  1. #1

    Question Problema ricezione SMS lunghi con iPhone

    Salve a tutti sono nuovo di questo forum.
    Ho un fastidioso problema: io ho un iPhone 3gs con l'ultimo firmware aggiornato e una SIM 3. Come promozioni ho: super Internet e noi di tre.
    Il problema è che quando invio messaggi più lunghi di una pagina alla mia ragazza che anche lei ha una SIM 3 con noi di 3 e un cellulare lg k900 arena, il mio iPhone mi da il messaggio come inviato, ma a lei nn arriva nulla! Al negozio tre mi hanno detto che forse è un problema dell'iPhone, ma ho provato a invertire le SIM con i due telefoni inviare un messaggio con l'iPhone quindi con il numero della mia ragazza e il messaggio viene ricevuto, quindi deduco ke il problema sia della SIM sua che non riceve mess dalla mia?
    Comunque quando invio messaggi lunghi verso altri numeri questi arrivano.
    Cosa possofare? A qualc'unaltro di voi e già successo? Grazie a tutti!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non è che la sim ricevente abbia la memoria piena e l'SMS concatenato per qualche motivo cerca di andare lì?

    Ho notato problemi simili con SMS teoricamente superiori ai 7 messaggi, sempre in invio da iPhone. Sia verso 3 che verso altri gestori, non ho mai "studiato" le controprove essendo stati contatti esterni (non erano la mia ragazza )

    PS: benvenuto

  3. #3

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta! guarda ho visto, la sim non contiene messaggi, poi continuo dicendo che questo problema cell'ha solo con me, anche se sono l'unico numero 3 che le invia messaggi più lunghi di una pagina!
    Non vorrei che ci fosse qualche altra cosa da impostare, ma è già stato fatto dal messaggio autoconfigurante 3!
    Comunque è ridicola come cosa, ma ancor di più che gli operatori non mi sappiano dir niente!
    Grazie ancora!

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto88 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta! guarda ho visto, la sim non contiene messaggi, poi continuo dicendo che questo problema cell'ha solo con me, anche se sono l'unico numero 3 che le invia messaggi più lunghi di una pagina!
    Non vorrei che ci fosse qualche altra cosa da impostare, ma è già stato fatto dal messaggio autoconfigurante 3!
    Comunque è ridicola come cosa, ma ancor di più che gli operatori non mi sappiano dir niente!
    Grazie ancora!
    inanzi tutto,fai la medesima prova con un alto telefono,ovvero,tu con il tuo iphone,manda un sms di 3 pagine a un altro amico,per vedere se lo riceve..io non escluderei che il problema sia di LG...se non addirittura di 3..anzi,mo' faccio la prova,mando un sms lunghissimo di 3 pagine sulla mia sim Wind in Nokia E75 e vedo come si comporta..


    allora,sms di 3 pagine inviato e consegnato tranquillamente su sim Wind in E75,sms di 4 pagine idem...
    escluderei problema di iPhone...
    cominciamo invece a vedere se è un problema da sim 3 a sim 3,oppure un problema di LG...
    Ultima modifica di Mheta; 26/02/2010 alle 15:12 Motivo: prova fatta

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Da 3 a Wind dentro un e51 se superiore a 1200 caratteri viene tariffato ma non giunge a destinazione

  6. #6

    Predefinito

    ti ringrazio x l'aiuto, ho fatto altre prove, per capire che il problema non è del mio telefono e ne dell'lg, ho provato dal mio iphone (sim 3) a mandare un messaggio lungo all'lg con inseritagli una sim vodafone, nessun problema, lo riceve, ho provato a mandare un messaggio lungo ad un'altra sim 3, anche questo viene ricevuto per poi far mandare un messaggio lungo da quest'altra sim tre alla sim tre dell'lg e quest'ultimo lo riceve senza problemi!! Arrivo alla conclusione che la sim 3 dell'lg non riceve messaggi lunghi solo dalla mia sim 3! che dite può essere che i messaggi inviati da iphone non vengano letti dal k900arena? Mah!. O semplicemente la sua sim ha qualcosa di bloccato? non so più cosa pensare, ho mandato un email simile alla tre, ma ho dubbi che possano aiutarmi!
    Vi ringrazio ancora per l'aiuto!

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    PS: spero tu abbia intanto "risolto" con SMS più corti

  8. #8

    Smile

    Pare che abbiamo risolto, le ho fatto cambiare scheda 3, ora sembra tutto ok! Grazie a tutti!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social