operatori del 133: sono tutti stranieri ormai? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

operatori del 133: sono tutti stranieri ormai?

  1. #21
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio

    Personalemente faccio così:
    scrivo una volta al CC (una prova è doverosa)
    loro mi rispondono con qualche risposta preconfezionata
    faccio mnp verso wind (ho una scheda wind che ha cambiato almeno 5 volte numero)
    acquisto una nuova scheda con TRE in modo da resettare il problema alla radice.
    nel mio caso non lo posso fare,perchè non esistono più schede con gente di 3 offerta attivazione,come quella che mi hanno sospeso

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    ragazzi non capite la questione importante......ormai in italia gli stranieri siamo noi!!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    ragazzi non capite la questione importante......ormai in italia gli stranieri siamo noi!!
    Il bello ( si fà per dire ) é che se un candidato italiano si presenta ad un colloquio di lavoro e non conosce l' inglese é, praticamente, già "tagliato fuori". Il problema è che il primo requisito di chi lavora a contatto con il pubblico è la perfetta padronanza della lingua, cosicché anche un italiano che parlasse in dialetto stretto potrebbe non essere idoneo. A ciò si aggiunga che i consulenti dovrebbero essere a conoscenza della materia su cui sono interpellati, non brancolare nel buio !
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #24
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Vedo che la TRE riesce a peggiorare.
    Non lo credevo possibile e invece ci son riusciti.
    Ci vuole del talento innato per pensare di mettere degli stranieri che capiscono poco la lingua italiana a ricevere i clienti.
    Immagino la nonnetta di 70 anni che parla a mala pena l'italiano perchè da sempre parla in dialetto (qualunque esso sia) che parla con un senegalese che non capisce bene manco l'italiano "da dizionario" con fonetica "da manuale"!!!

    Certo che se non si investe nella rete e si demanda il CC a stranieri impreparati sulla lingua e sulle offerte mica è difficile fare tariffe basse.

    Personalemente faccio così:
    scrivo una volta al CC (una prova è doverosa)
    loro mi rispondono con qualche risposta preconfezionata
    faccio mnp verso wind (ho una scheda wind che ha cambiato almeno 5 volte numero)
    acquisto una nuova scheda con TRE in modo da resettare il problema alla radice.


    la nonnina 70enne è molto difficile che chiami il 133

    al di al di questo a me non interessa se siano italiani, del congo ecc...basta che sappiano risolvere il mio problema, ma purtroppo non quasi mai cosi, evidentemente la 3 non investe nella formazione e adopererà contratti a scadenza e quindi saranno quasi tutti ragazzi che studiano e si mantengono con quel lavoro

  5. #25
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Ragazzi per favore dovreste smetterla di sparare cazz.ate!
    Non avete idea di quanti italiani lavorano al di fuori del nostro paese e anche loro tra non poche difficoltà, si fanno spazio in paesi diversi.
    La verità è che si sta parlano da provinciali e retrogradi, addossando le colpe del nostro sistema fatiscente su chi viene da noi per provare a migliorare la sua vita (opportunità che poi noi pretendiamo quando decidiamo di andare a vivere fuori dai confini nativi); le aziende li cercano, per tanti motivi, primo fra tutti perchè si accontentano di una paga che a noi non sta più bene (mamma e papà molto spesso preferiscono tenere i figli tra le proprie cosce, e dargli quei pochi spiccioli faticosamente, piuttosto che far sfruttare i loro figli arricchendo il loro boss.....), secondo perchè non creano problemi di nessun tipo, e sono sfruttati anche loro in maniera vergognosa (cosa che avviene a noi a l'estero).
    Posso capire la rabbia del tipo che ha aperto il post, c'è rimasto male perchè non ha trovato la persona competente, ma di certo non per colpa della sua cittadinanza, perchè basta sfogliare le pagine di questo forum per trovare decine di episodi analoghi o peggiori del CC 3 causati da operatori italianissimi.
    Io capisco che un servizio che si paga debba essere soddisfacente, capisco il malcontento quando questo non avviene, ma per favore finitela con questi luoghi comuni, perchè dimostrano solo quanto siamo ignoranti!

  6. #26
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Non hai capito davvero nulla del motivo di apertura di questo topic. Se i tuoi 5000 messaggi sono tutti così..auguri!! Ripeto x la quarta volta che il motivo x cui è scritto è che ho spero un sacco di soldi xkè non capivano bene l'italiano e fargli capire il mio codice fiscale è stata un'impresa. É chiaro adesso?non mi riferivo alla loro competenza. hai letto bene??potevi leggere meglio prima comunque. Cordialità.

  7. #27
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decibel Visualizza Messaggio
    Non hai capito davvero nulla del motivo di apertura di questo topic. Se i tuoi 5000 messaggi sono tutti così..auguri!! Ripeto x la quarta volta che il motivo x cui è scritto è che ho spero un sacco di soldi xkè non capivano bene l'italiano e fargli capire il mio codice fiscale è stata un'impresa. É chiaro adesso?non mi riferivo alla loro competenza. hai letto bene??potevi leggere meglio prima comunque. Cordialità.
    mi sa che quello che non capisce sei tu, perchè il tutto è scritto in italiano, inizio a sospettare seriamente della tua buona fede. Tra l'altro mi riferivo in senso generale alle "profonde" riflessioni che sono venute fuori da questo post.....

  8. #28
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Un conto è avere operatori non italiani in un call center italiano, un conto è aver dato all'estero il servizio.

    Eutelia ha avuto, per un certo periodo, il cc fuori Italia: o, meglio... se chiamavi l'800 rispondevano in Romania mentre se chiamavi l'199 rispondevano ad Arezzo (furbi, no?).
    Inutile dire gli innumerevoli problemi che ci sono stati a causa della scarsa comprensione della lingua.
    Simone ©


  9. #29
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monza
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Piccolo consiglio, se posso... scrivete, quando avete problemi seri che tardano a risolvere, a servizioclienti_ccrm@h3g.it mettendo in copia ravera.dina@tre.it e in genere ricontattano via mail o via telefono con relativa velocità.
    Io ho risolto così i miei problemi e, in genere, è gente educata e preparata.

  10. #30
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monza
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Piccola nota a margine... aldilà dei pregiudizi che non ho, ritengo anch'io che sia assurdo mettere a contatto con la clientela persone (italiani e non) che non capiscono bene la lingua italiana. Vi assicuro che spesso mi è capitato con operatori del cosiddetto "customer care" di nazionalità sicuramente italiana... del resto penso sia ovvio che per offrire tariffe vantaggiose da qualche parte Tre dovrà pur tagliare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social