operatori del 133: sono tutti stranieri ormai? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

operatori del 133: sono tutti stranieri ormai?

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Ma non sarà che l'accento era sardo, anziché rumeno?
    Hai mai pensato di essere tu a spiegarti male?
    Oppure che avessero una formazione molto superficiale?
    Sapessi quante volte mi è capitato di dovere spiegare le cose più volte ad operatori italianissimi...


    PER SEMPRE???



  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decibel Visualizza Messaggio
    Caro andrea ci sono rimasto malissimo x le tue accuse. iL mio riferimento alla nazionalità è dovuto al fatto che 2 operatori su 3 avevano difficoltà nell'uso della lingua italiana e non riuscivano a capire il mio codice fiscale. Ti invito a leggere il mio messaggio sotto un'altra ottica e di evitare in futuro accuse di qualsiasi tipo.grazie
    Se tu avessi scritto queste parole di cui sopra non avresti avuto nessuna "accusa": la mia era solo un'amara constatazione di un uso a sproposito di aggettivi come "africano" per una cosa complessa come l'origine linguistica di una persona. Penso tu sappia bene che differenza ci sia tra l'uso della lingua italiana in un modo o nell'altro, per il resto nessuna accusa personale ma la stessa stima di prima. Anzi, dopo la risposta di cui sopra ancora maggiore


    PS: per le "accuse", ahinoi, rimango uno degli amministratori nel bene (cazzeggio) e nel male (responsabilità civile) di questo spazio

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Ma non sarà che l'accento era sardo, anziché rumeno?
    o magari erano altoatesini o forse valdostani oppure bergamaschi delle valli
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #14
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    o magari erano altoatesini o forse valdostani oppure bergamaschi delle valli
    scusa vorresti dire che dovremmo additare anche Winston perchè è bergamasco?



  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Il problema non sono gli stranieri in Italia che parlano anche bene l' italiano ma chi vuole fare il "furbo" offrendo un servizio a pagamento ( che già era scadente) sfruttando la delocalizzazione e accentuando la scarsa qualità del servizio....
    A tal proposito segnalo questa notizia odierna direttamente da Aduc:

    "In queste settimane grandi aziende di tlc e media stanno accelerando un processo di delocalizzazione di attivita' in Paesi con minori salari e diritti, mettendo a rischio migliaia posti di lavoro". Lo denuncia, in una nota, la segreteria nazionale di Slc-Cgil. "In particolare - si legge - Telecom Italia, Vodafone, Wind, H3G e Sky stanno in questi mesi riducendo le attivita' nel nostro Paese, affidando servizi di customer care e di back office ad aziende in Romania, Albania e Tunisia, con gravi rischi occupazionali e con una qualita' offerta ai consumatori enormemente inferiore. Il fatto gia' in se' grave, diviene oggi drammatico in un momento di difficolta' del Paese e con decine di imprese di call center in Italia che hanno scommesso su una competizione basata sulla qualita' e non sulla gara a chi paga di meno i lavoratori o con meno tutele". Il sindacato proporra' dunque nei prossimi giorni "a Cisl e Uil di richiedere un tavolo specifico al ministero del Lavoro e al ministero delle Attivita' produttive, dove consegneremo tutta la documentazione in nostro possesso". Infine "come Slc-Cgil chiediamo alle imprese e al Governo di condividere una 'moratoria' in materia di licenziamenti e di delocalizzazioni di attivita' oggi lavorate in Italia".
    ...

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    scusa vorresti dire che dovremmo additare anche Winston perchè è bergamasco?


    Ma lui non è delle valli... è della bassa bergamasca!


    PER SEMPRE???



  7. #17
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Ma lui non è delle valli... è della bassa bergamasca!
    ah ecco...allora e tutto diveeeeeerssssooooooo

  8. #18
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Se tu avessi scritto queste parole di cui sopra non avresti avuto nessuna "accusa": la mia era solo un'amara constatazione di un uso a sproposito di aggettivi come "africano" per una cosa complessa come l'origine linguistica di una persona. Penso tu sappia bene che differenza ci sia tra l'uso della lingua italiana in un modo o nell'altro, per il resto nessuna accusa personale ma la stessa stima di prima. Anzi, dopo la risposta di cui sopra ancora maggiore


    PS: per le "accuse", ahinoi, rimango uno degli amministratori nel bene (cazzeggio) e nel male (responsabilità civile) di questo spazio
    ovviamente la massima stima anche da parte mia.
    però ci rimango male quando qualcuno pensa di me quelle cose,sulla base di 5 righe scritte in un forum.
    sicuramente ho scritto male io anche,perchè cmq oggi sono molto "inquieto" perchè mi hanno sospeso la usim.
    cmq nessun'altro si è inbattutto in un operatore del 133 che aveva difficoltà a capire l'italiano?
    ieri,a conferma di quello che scrivo la seconda operatrice,(che ripeto era molto disponibile e cordiale) mi ha detto chiaramente di parlare piano,perchè non era italiana,altrimenti non poteva aiutarmi.

    ps:per quanto riguarda la questione "Africa" ci tengo a dire che sono molto sensibile su questo argomento.
    qualche anno fa,per mia scelta ho effettuato un anno di servizio civile presso un centro di sociale e di accoglimento stranieri e per questo alcune aggettivi mi hanno fatto molto ma molto male.
    concludendo,io sono felice che h3g sta dando lavoro a gente magari meno fortunata di noi,però devo dire che mi arrabbio molto se devo pagare per esporre un problema non creato da me e per lo più son costretto a richiamare più volte e quindi a pagare più volte perchè non mi capiscono.
    tutto qui.

    ps: ma è capitato solo a me?

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    No. Non é capitato solo a te e capita non solo con 3. Io ebbi una esperienza del genere con una operatrice di Tele2 che, pur cortese, non capiva affatto il problema che le sottoponevo ( e che, ovviamente, non risolse ), perché parlava - e capiva - malissimo la lingua italiana.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  10. #20
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Vedo che la TRE riesce a peggiorare.
    Non lo credevo possibile e invece ci son riusciti.
    Ci vuole del talento innato per pensare di mettere degli stranieri che capiscono poco la lingua italiana a ricevere i clienti.
    Immagino la nonnetta di 70 anni che parla a mala pena l'italiano perchè da sempre parla in dialetto (qualunque esso sia) che parla con un senegalese che non capisce bene manco l'italiano "da dizionario" con fonetica "da manuale"!!!

    Certo che se non si investe nella rete e si demanda il CC a stranieri impreparati sulla lingua e sulle offerte mica è difficile fare tariffe basse.

    Personalemente faccio così:
    scrivo una volta al CC (una prova è doverosa)
    loro mi rispondono con qualche risposta preconfezionata
    faccio mnp verso wind (ho una scheda wind che ha cambiato almeno 5 volte numero)
    acquisto una nuova scheda con TRE in modo da resettare il problema alla radice.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social