ATTENZIONE: Credito detratto Gente di 3 - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

ATTENZIONE: Credito detratto Gente di 3

  1. #21
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armada4 Visualizza Messaggio
    Fate molta attenzione, personalmente in questo mese ho notato sia sulla mia usim, che su quella di mia moglie, tutte e due abilitati a Gente di 3, detrazioni e addebiti x sms verso numeri 3, e in qualche caso anche chiamate.
    Agli inizi dello scorso Giugno, ho pagato uno sms inviato - sotto copertura diretta 3 - verso un'utenza 3. Ho mandato un fax di reclamo e dopo un paio di solleciti, oggi mi hanno finalmente chiamato per comunicarmi l'esito. In un primo momento hanno giustificato l'addebito (per loro regolare) dando la colpa al cellulare utilizzato; dopo le mie rimostranze hanno corretto il tiro, affermando che avevo mandato il messaggio sotto copertura TIM.
    Ho chiesto che via email venisse formalizzata la riposta al reclamo scritto. Per fortuna è arrivata. In questo modo avrò la documentazione necessaria per aprire una segnalazione per pratica commerciale scorretta presso l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e presso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (che ho già contattato via telefono).
    Invito tutti coloro che si trovano nella mia situazione a fare altrettanto. Non diamola vinta a quei "cialtroni" che affermano scientemente il falso, e che offendono l'intelligenza dei clienti che reclamano con cognizione di causa.

    Saluti.

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    Agli inizi dello scorso Giugno, ho pagato uno sms inviato - sotto copertura diretta 3 - verso un'utenza 3. Ho mandato un fax di reclamo e dopo un paio di solleciti, oggi mi hanno finalmente chiamato per comunicarmi l'esito. In un primo momento hanno giustificato l'addebito (per loro regolare) dando la colpa al cellulare utilizzato; dopo le mie rimostranze hanno corretto il tiro, affermando che avevo mandato il messaggio sotto copertura TIM.
    Ho chiesto che via email venisse formalizzata la riposta al reclamo scritto. Per fortuna è arrivata. In questo modo avrò la documentazione necessaria per aprire una segnalazione per pratica commerciale scorretta presso l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e presso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (che ho già contattato via telefono).
    A seconda della tua regione di residenza, ti consiglierei poi di avviare una conciliazione presso il Corecom ( è gratuita) oppure presso la Camera di Commercio della tua città: vedrai che risolverai....
    Invito tutti coloro che si trovano nella mia situazione a fare altrettanto. Non diamola vinta a quei "cialtroni" che affermano scientemente il falso, e che offendono l'intelligenza dei clienti che reclamano con cognizione di causa.

    Saluti.
    Sono stato colpito da questi addebiti (ingiustificati) per diversi sms di gd3 inviati quel giorno di giugno ma per fortuna ho risolto via fax...avranno capito forse....

    ...

  3. #23
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    E' incredibile: mi hanno appena richiamato per cercare di rimbambirmi con la solita solfa: il messaggio sarebbe stato inviato sotto copertura TIM. Per inciso, secondo l'ultima "consulente" con cui ho parlato, noi clienti di H3G Italia potremmo utilizzare anche la copertura umts di TIM in roaming nazionale, onde per cui il blocco della rete utilizzabile, impostato sul terminale, sarebbe comunque inutile. Ribadisco: sono dei cialtroni, ignoranti (nel senso letterale del termine) e in mala fede.
    Il Corecom? Se si fosse trattata di una cifra ben superiore, li avrei denunciati per truffa e falso, altrochè conciliazione.
    La conciliazione sarà pure gratuita, ma dovrei affrontare delle spese extra che renderebbero l'azione non economicamente vantaggiosa: ci devo pensare.

    Ultima modifica di sintesi; 24/07/2009 alle 19:39

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    E' incredibile: mi hanno appena richiamato per cercare di rimbambirmi con la solita solfa: il messaggio sarebbe stato inviato sotto copertura TIM. Per inciso, secondo l'ultima "consulente" con cui ho parlato, noi clienti di H3G Italia potremmo utilizzare anche la copertura umts di TIM in roaming nazionale, onde per cui il blocco della rete utilizzabile, impostato sul terminale, sarebbe comunque inutile. Ribadisco: sono dei cialtroni, ignoranti (nel senso letterale del termine) e in mala fede.

    "Ce provano"... a me dissero che anche bloccando in umts poteva andare in roaming....
    Citazione Originariamente Scritto da sintesi
    Il Corecom? Se si fosse trattata di una cifra ben superiore, li avrei denunciati per truffa e falso, altrochè conciliazione.
    La conciliazione sarà pure gratuita, ma dovrei affrontare delle spese extra che renderebbero l'azione non economicamente vantaggiosa: ci devo pensare.

    Quali spese extra? Considera che se fai la conciliazione tramite la Camera di Commercio della tua città/provincia non devi neanche recarti al Corecom della tua regione...e poi prosegui in caso in Agcom, ma probabilmente vieni contattato da H3g...
    ...

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Quali spese extra?
    Spese di trasporto per recarmi in sede, più varie ed eventuali, che potrei anche recuperare in sede di conciliazione.
    Oltre ai 7 centesimi di euro, posso ottenere altro, a titolo di indennizzo, basandomi su quanto dispone la Carta dei Servizi del gestore?
    Comunque credo che chiederò anche una cifra simbolica a titolo di danno, visto e considerato che il gestore ha rifiutato il mio reclamo sostenendo scientemente il falso.

  6. #26
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    E' preferibile, potendo scegliere, esperire la conciliazione presso la Camera di Commercio o il CoReCom? Se il gestore non si presenta presso il CoReCom, non resta che il GdP o l'AgCom, è esatto? Grazie!

  7. #27
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Anche a me qualche tempo fa era successa la stessa cosa: sms inviati sotto copertura 3, ne sono assolutamente certo, poi ingiustamente tariffati. Conseguenza: email di richiesta di rimborso e diniego della 3, adducendo come motivazione il fatto che fossero stati inviati in roaming con Tim. Allora, vista l'esiguita' della somma, ho preferito desistere, ma oggi, grazie a questo 3ad, mi e' ritornata la voglia di ritornare all' attacco, per pura questione di principio. Mamma mia che compagnia di m.....!!!!! Vedremo come andra' a finire.
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  8. #28
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Ho appena finito di compilare il formulario UG e di preparare gli allegati (sette in tutto). Lunedì deposito il tutto al CoReCom del Veneto. Dopodichè, qualora non si raggiungesse la conciliazione, mi rivolgerò al Giudice di Pace della mia città.

  9. #29
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    però per 7 centesimi di messaggio, potreste anche chiudere un occhio. D'accordo il principio, però accidenti... A me sembra esagerato!

  10. #30
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    7 centesimi di euro più l'indennizzo dovuto in base a quanto stabilisce la Carta dei Servizi del gestore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social