poi comunque,anche se il cell è andato su copertura tim,le chiamate per gente di 3 sono gratis lo stesso giusto?
almeno per me è così.
cmq nel mio caso è impossibile,perchè ho bloccato il cell. in UMTS!
Visualizzazione Stampabile
poi comunque,anche se il cell è andato su copertura tim,le chiamate per gente di 3 sono gratis lo stesso giusto?
almeno per me è così.
cmq nel mio caso è impossibile,perchè ho bloccato il cell. in UMTS!
ho controllato ora il dettaglio chiamate...il 25 aprile mi sono stati tariffati solamente 15 sms .....quindi mi hanno scalato 3 euro come se nulla fosse pure a me...ora cmq sto esaurendo il credito anche in questa scheda a 9 euro al mese con Naviga3 e non la ricarico più.Non è giusto però...se il credito scende sotto un multiplo di 9 perdo un mese di naviga3....li ammazzo!!!!!cmq alla scadenza di gente di tre questa schede muoiono...meno ne ho Tre meglio è.Resta solo quella del comodato che userò sempre per Naviga Tre.
Ho ricevuto proprio ieri pomeriggio l' accredito tramite sms da parte della 3, dei miei 0.63 centesimi detratti indebitamente. Si sono scusati dell' accaduto, e mi hanno rimborsato. La cifra è irrisoria, ma era una questione di principio e correttezza.
Agli inizi dello scorso Giugno, ho pagato uno sms inviato - sotto copertura diretta 3 - verso un'utenza 3. Ho mandato un fax di reclamo e dopo un paio di solleciti, oggi mi hanno finalmente chiamato per comunicarmi l'esito. In un primo momento hanno giustificato l'addebito (per loro regolare) dando la colpa al cellulare utilizzato; dopo le mie rimostranze hanno corretto il tiro, affermando che avevo mandato il messaggio sotto copertura TIM.
Ho chiesto che via email venisse formalizzata la riposta al reclamo scritto. Per fortuna è arrivata. In questo modo avrò la documentazione necessaria per aprire una segnalazione per pratica commerciale scorretta presso l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e presso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (che ho già contattato via telefono).
Invito tutti coloro che si trovano nella mia situazione a fare altrettanto. Non diamola vinta a quei "cialtroni" che affermano scientemente il falso, e che offendono l'intelligenza dei clienti che reclamano con cognizione di causa.
Saluti.
A seconda della tua regione di residenza, ti consiglierei poi di avviare una conciliazione presso il Corecom ( è gratuita) oppure presso la Camera di Commercio della tua città: vedrai che risolverai....;)
Sono stato colpito da questi addebiti (ingiustificati) per diversi sms di gd3 inviati quel giorno di giugno ma per fortuna ho risolto via fax...avranno capito forse....:rolleyes:Citazione:
Invito tutti coloro che si trovano nella mia situazione a fare altrettanto. Non diamola vinta a quei "cialtroni" che affermano scientemente il falso, e che offendono l'intelligenza dei clienti che reclamano con cognizione di causa.
Saluti.
:bye:
E' incredibile: mi hanno appena richiamato per cercare di rimbambirmi con la solita solfa: il messaggio sarebbe stato inviato sotto copertura TIM. Per inciso, secondo l'ultima "consulente" con cui ho parlato, noi clienti di H3G Italia potremmo utilizzare anche la copertura umts di TIM in roaming nazionale, onde per cui il blocco della rete utilizzabile, impostato sul terminale, sarebbe comunque inutile. Ribadisco: sono dei cialtroni, ignoranti (nel senso letterale del termine) e in mala fede.
Il Corecom? Se si fosse trattata di una cifra ben superiore, li avrei denunciati per truffa e falso, altrochè conciliazione. :D
La conciliazione sarà pure gratuita, ma dovrei affrontare delle spese extra che renderebbero l'azione non economicamente vantaggiosa: ci devo pensare.
:bye:
"Ce provano"...:D a me dissero che anche bloccando in umts poteva andare in roaming....:wall:
Quali spese extra? Considera che se fai la conciliazione tramite la Camera di Commercio della tua città/provincia non devi neanche recarti al Corecom della tua regione...e poi prosegui in caso in Agcom, ma probabilmente vieni contattato da H3g...Citazione:
Originariamente Scritto da sintesi
Spese di trasporto per recarmi in sede, più varie ed eventuali, che potrei anche recuperare in sede di conciliazione.
Oltre ai 7 centesimi di euro, posso ottenere altro, a titolo di indennizzo, basandomi su quanto dispone la Carta dei Servizi del gestore?
Comunque credo che chiederò anche una cifra simbolica a titolo di danno, visto e considerato che il gestore ha rifiutato il mio reclamo sostenendo scientemente il falso. :bye:
E' preferibile, potendo scegliere, esperire la conciliazione presso la Camera di Commercio o il CoReCom? Se il gestore non si presenta presso il CoReCom, non resta che il GdP o l'AgCom, è esatto? Grazie! ;)
Anche a me qualche tempo fa era successa la stessa cosa: sms inviati sotto copertura 3, ne sono assolutamente certo, poi ingiustamente tariffati. Conseguenza: email di richiesta di rimborso e diniego della 3, adducendo come motivazione il fatto che fossero stati inviati in roaming con Tim. Allora, vista l'esiguita' della somma, ho preferito desistere, ma oggi, grazie a questo 3ad, mi e' ritornata la voglia di ritornare all' attacco, per pura questione di principio. Mamma mia che compagnia di m.....!!!!! Vedremo come andra' a finire.
Ho appena finito di compilare il formulario UG e di preparare gli allegati (sette in tutto). Lunedì deposito il tutto al CoReCom del Veneto. Dopodichè, qualora non si raggiungesse la conciliazione, mi rivolgerò al Giudice di Pace della mia città. ;)
però per 7 centesimi di messaggio, potreste anche chiudere un occhio. D'accordo il principio, però accidenti... A me sembra esagerato!
7 centesimi di euro più l'indennizzo dovuto in base a quanto stabilisce la Carta dei Servizi del gestore. ;)