Come attivare Pupillo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Come attivare Pupillo

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Angry Problemi con Pupillo!

    tradotto: ma chi me l'ha fatta fare?

    dunque, possiedo un pupillo "normale" bloccato su usim 178.
    mi sono deciso a comprarne uno SPECIAL EDITION, quindi utilizzabile con qualunque usim 3 al suo interno (e quindi videochiamabile sfruttando Gd3).

    l'accendo e da 2 spie rosse accese fisse... per scrupolo faccio un controllo incrociato con l'altro pupillo e sembrerebbe che quel messaggio sai l'equivalente di "usim inattiva" che appare su un cell sim locked quando si mette un'altra usim...

    la scatola di pupillo è dello special edition, non riporta il numero 178xxxx e c'è la dicitura "PUPILLO USIM UNLOCKED AGOSTO 2007"

    chiamo il 133 (lo sapete che sono degli incompetenti vero? ) :

    1° chiamata: "noi non gestiamo pupillo, deve andare in
    un centro assistenza"
    2° chiamata: "abbiamo i computer che non funzionano ci deve chiamare domani"
    3° chiamata: muta, hanno risposto ma si sentivano parlare tra di loro poi hanno messo giù
    4° chiamata: "l'ha preso oggi? allora vediamo un attimo..." e si sente distintamente METTERE GIU'!!!!
    5° chiamata: "noi il pupillo in rete non lo vediamo, deve andare da un negoziante" insisto "LE RIPETO CHE NOI PUPILLO IN RETE NON LO VEDIAMO" e mi sbatte giù il telefono anche questo...
    6° chiamata: "non esiste pupillo special edition..." TU TU TU TU TU


    ora... cosa devo fare?

    ps: cosa devo fare oltre ad essermi convinto di ciò che già pensavo... h3g come primo gestore MAI PIU'!!!! grazie Wind di esistere!

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    step 1: mail dettagliata (con sicura risposta confezionata.. ma arrivati a questo punto.. il tentativo lo si fa sempre)

    step 2: fax dettagliato con copia documenti al n° verde. quel foglio passerà di mano in mano fino ad arrivare all'operatore che ci capisce di più... si spera.

    step 3: negozio
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Io lo riporterei al negozio, ed in caso farei chiamare dal negozio il Servizio Clienti: che lo risolvessero loro il problema, in alternativa ( se non fanno funzionare il pupilllo in unlock -con tutte le usim-) ti fai ridare i soldi spesi....


    ...

  4. #4
    Niubbino L'avatar di Romeo87
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Francese trapiantato a Milano!
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao,

    purtroppo è vero che il pupillo 178 non si vede a terminale, ovviamente se si tratta di un SE sì perchè su arco di numerazione standard.

    In realtà le versioni sono 3... L'178, detto Pupillo, poi c'è PupilloPiù (o SE, sim-lock su usim standard) e Pupillo Free (anch'esso volgarmente SE).

    Banalmente, se si tratta di un Pupillo Free ed il negoziante ti ha abbinato la USIM al momento dell'attivazione, dovresti inserirla su videofonino e disabilitare il PIN... In caso contrario appaiono le 2 luci rosse.

    Per il PupilloPiù la SIM dovrebbe essere la classica bianca con il paper di info in blu in bustina di plastica, per il Free potrebbe anche essere una Music USIM - è il dealer che sceglie.

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romeo87 Visualizza Messaggio
    dovresti inserirla su videofonino e disabilitare il PIN... In caso contrario appaiono le 2 luci rosse.


    TI FACCIO UNA STATUA :CLAP:

    GRAZIEEEEEEEE!!!


    ...sempre vero, se non ci fosse mondo3, la 3 non so dove si troverebbe al giorno d'oggi!!!

    problema risolto!

  6. #6
    Niubbino L'avatar di Romeo87
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Francese trapiantato a Milano!
    Messaggi
    8

    Predefinito

    prego alla prossima

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Tralasciando la incompleta descrizione sul manuale circa l'accensione delle spie, a me succede questo: se lascio il Pupillo attaccato alla corrente (con spie verdi fisse), dopo 2-3 giorni inizia a lampeggiare velocemente in ROSSO la spia della batteria. Se lo stacco dalla presa torna tutto normale.
    Per quale motivo? E' normale?

    Ps: quanto dura la batteria approssimativamente in standby effettuando max 2-3 videochiamate da meno di un minuto l'una?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a me dura anche 3 settimane... una/due chiamate al giorno MAX

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    quoto... l'anno scorso durante le ferie mi ha retto 3 settimane con almeno 1 videochiamata al giorno...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romeo87 Visualizza Messaggio
    Ciao,

    purtroppo è vero che il pupillo 178 non si vede a terminale, ovviamente se si tratta di un SE sì perchè su arco di numerazione standard.

    In realtà le versioni sono 3... L'178, detto Pupillo, poi c'è PupilloPiù (o SE, sim-lock su usim standard) e Pupillo Free (anch'esso volgarmente SE).

    Banalmente, se si tratta di un Pupillo Free ed il negoziante ti ha abbinato la USIM al momento dell'attivazione, dovresti inserirla su videofonino e disabilitare il PIN... In caso contrario appaiono le 2 luci rosse.

    Per il PupilloPiù la SIM dovrebbe essere la classica bianca con il paper di info in blu in bustina di plastica, per il Free potrebbe anche essere una Music USIM - è il dealer che sceglie.
    Ciao ! Visto che sei così preparato ti chiedo un' informazione che non mi riesce assolutamente avere. Ho visto sulla Baia un Pupillo New 2008 finzionante con prefisso 392......... Il venditore, tra le altre cose, dice che lo si può chiamare pure con Tim, Wind e Vodafone ( ) e che il prodotto è venduto SENZA USIM ABBINATA. Domanda: seguendo la tua ripartizione tra i vari modelli di "Pupillo", mi pare di capire che anche nella versione detta propriamente Free, il venditore debba necessariamente abbinare una USIM, anche se con la più ampia libertà di scelta tra i vari tipi di USIM esistenti. Ora, se questo mi vende un Pupillo, pure free ( ammettiamo che non ci siano equivoci fra i vari tipi... ) senza USIM abbinata al momento dell' attivazione, non rischio ,inserendo una USIM già in mio possesso, di avere un fermacarte invece di una telecamera UMTS ? Nel senso: infilo la mia USIM ( precedentemente posseduta ) nel Pupillo Free e non funge nulla ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social