ti rispondo io, visto che tra l'altro credo che stai parlando dello stesso venditore da cui l'ho preso io (toptensrl)
certo, dal momento che ci metti dentro una usim con prefisso 392 piuttosto che 393 o altro prefisso quel pupillo si comporta come un normale videofonino... quindi... quindi può ricevere videochiamate anche dagli altri gestori, ovviamente a tariffe esorbitanti. questo a differenza dei pupillo con prefisso 178 in quanto la numerazione 178 è interna alla rete 3.Il venditore, tra le altre cose, dice che lo si può chiamare pure con Tim, Wind e Vodafone ()
e che il prodotto è venduto SENZA USIM ABBINATA. Domanda: seguendo la tua ripartizione tra i vari modelli di "Pupillo", mi pare di capire che anche nella versione detta propriamente Free, il venditore debba necessariamente abbinare una USIM, anche se con la più ampia libertà di scelta tra i vari tipi di USIM esistenti. Ora, se questo mi vende un Pupillo, pure free ( ammettiamo che non ci siano equivoci fra i vari tipi...) senza USIM abbinata al momento dell' attivazione, non rischio ,inserendo una USIM già in mio possesso, di avere un fermacarte invece di una telecamera UMTS ? Nel senso: infilo la mia USIM ( precedentemente posseduta ) nel Pupillo Free e non funge nulla ?
quel pupillo ti arriva a casa senza usim abbinata. la confezione (almeno nel mio caso) è sigillata ancora con la plastica originale di h3g, sull'etichetta riportante i dati dell'apparato (etichetta simile a quella che si trova sulle scatole dei videofonini) trovi stampata la dicitura "usim unlocked" trovi l'imei di pupillo ed alle voci numero di telefono ecc non c'è stampato niente.
niente paura, come nel mio caso inserisci un altra usim 3 e lo usi tranquillamente, l'unica precauzione che devi avere e a non far scadere la usim che metti nel pupillo