Mancato ri-accredito per penale non dovuta
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Mancato ri-accredito per penale non dovuta

  1. #1
    Lurker
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Chivasso
    Messaggi
    2

    Unhappy Mancato ri-accredito per penale non dovuta

    Buongiorno a tutti,

    è da un po' che leggo questo forum, ma ho deciso di iscrivermi solo ora.

    Volevo chiedervi dei pareri per quanto riguarda una disavventura che sto vivendo con H3G.

    Nell'ottobre 2008, ricevetti una telefonata da parte di un centro Tre che mi offrì un nuovo comodato (quello vecchio sarebbe scaduto a novembre). Nel giro di una settimana circa ricevetti il telefono e andò tutto bene fino a Dicembre.
    In quel mese ricevetti una fattura con l'addebito di un rimborso della penale per chiusura anticipata del contratto.

    Chiamai subito il 133 e dopo alcuni controlli, l'operatrice mi disse che l'errore fu loro e che l'importo sì, mi sarebbe stato prelevato dal conto corrente mediante RID, ma per poi essere ri-accreditato successivamente. In effetti a Gennaio, l'importo della fattura mi fu effettivamente addebitato.

    I primi di febbraio ricevetti la nota di credito, con il seguente messaggio:


    Gentile Cliente,

    grazie per avere aderito alla promozione Scegli Ancora 3.
    Come già anticipato via SMS in seguito alla Sua adesione Scegli Ancora 3 nella fattura precedente LE è stato addebitato un importo penale non dovuto.

    Con la presente le riaccreditiamo tale importo.

    Cordiali saluti
    Morale della favola, siamo ad aprile, sono passati due mesi dalla emissione della nota di credito e non ho ancora visto sul conto corrente l'importo ingiustamente prelevato. In aggiunta ho inviato una mail di chiarimento all'indirizzo riportato sulla fattura in data 25/03/09 e uno al servizio clienti mediante "3 mi risponde" in data 30/03/09 senza ricevere alcun feedback.

    Qualcuno ha già avuto un'esperienza simile? Come mi devo comportare?




    Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
    Ultima modifica di tonyloco; 03/04/2009 alle 11:18 Motivo: Correzione di una data

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Invia pure un fax all'800 179 600, fai presente le richieste fatte anche via mail e, ovviamente, copia della lettera che parla della Nota di credito. Firmalo ed alleghi copia della carta di identità e codice fiscale... Ah, inserisci anche un recapito telefonico che può tornare utile a chi tratta la tua pratica.

    PS: Benvenuto su Mondo3

  3. #3
    Lurker
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Chivasso
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per la tua celere risposta, lunedì proverò ad inviare anche il fax.

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio

    PS: Benvenuto su Mondo3
    Grazie!

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ovviamente sei "obbligato" a renderci conto di cosa accadrà

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social