Visualizzazione Stampabile
-
da quell'articolo leggo:
- Quest'ultima(wind) sarebbe interessata alle licenze Umts e al portafoglio clienti (come finanziare l'eventuale acquisto è però ancora da capire), mentre a Telecom andrebbero gli impianti, le strutture di customer care, e soprattutto le perdite fiscali -
quindi la rete mi pare di capire che se la prenderebbe telecom non wind giusto? altrimenti non avrebbe senso... se ti devi prendere solo le perdite fiscali tanto vale fare un aumento di capitale che hai comunque un'entrata di liquidita' ed eventulamente il nuovo socio disposto ad investirci,senza stare a diventare matto con una acquisizione con contestuale cessione di azioni...
che poi forse il vero vantaggio per telecom sarebbe appunto l'eliminazione di un competitor (ma a giovarne sarebbe anche vodafone perdipiu' senza rimetterci un cent da parte loro...)
mha... io avevo sempre pensato che al limite a wind potesse interessare la rete di 3 (telecom e vodafone ormai hanno il 3G abbastanza sviluppato mi pare) ma telecom cosa se ne farebbe? mentre i clienti credo farebbbero comodi a tutti ovviamente
comunque va bhe, ogni volta che son state fatte operazioni con telecom mi pare sian sempre andate a vantaggio dell'azionista di maggioranza e mai una volta a favore dei piccoli azionisti e societa' stessa, quindi non mi stupirei di nulla
p.s. mi son accorto ora che quell'articolo e' di novembre, quindi immagino che la news di oggi sia tutt'altro con wind interessata anche alla rete, come non detto... anche se continuo a non veder un vero tornaconto di telecom senza prendersi clienti. a guadagnarci come sempre saranno i maggiori azionisti e basta, Li Ka-Shing entrando in telecom e Telco che si ritrova dalla propria parte un altro socio forte di un 5%...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
broncos
da quell'articolo leggo
Che è di novembre 2008, lo trovi anche nella mia cronistoria.
Citazione:
quindi la rete mi pare di capire che se la prenderebbe telecom non wind giusto?
Rete è un concetto vasto: le antenne andrebbero a Wind, le frequenze a Tim. Per intendersi Wind userebbe le proprie frequenze sugli impianti H3G, in pratica il progetto Eiffel senza 3 :lol:
Citazione:
che poi forse il vero vantaggio per telecom sarebbe appunto l'eliminazione di un competitor (ma a giovarne sarebbe anche vodafone perdipiu' senza rimetterci un cent da parte loro...)
I due incumbent godrebbero assai, imho :(
Citazione:
p.s. mi son accorto ora che quell'articolo e' di novembre, quindi immagino che la news di oggi sia tutt'altro con wind interessata anche alla rete, come non detto... anche se continuo a non veder un vero tornaconto di telecom
Le tasse... se ti par poco :P Questi vogliono i DEBITI, strano il mondo eh?
-
Citazione:
giovax
e quale sarebbe il guadagno di Telecom?
ah già, la consacrazione del cartello e la dismissione del roaming :)
A Telecom andrebbero le perdite, un gran bel risparmio fiscale.
-
ho modificato nel frattempo il mio post precedente...
il sunto di quello che volevo dire comunque e' che mi sembra di capire che la vera operazione operativa sara' tra wind e h3g mentre la parte tra telecom e h3g sara' solo una manovra finanziaria dove a gudagnarci non sara' telecom ma i suoi soci di maggioranza e Li Ka-Shing. giusto non credi?
-
Citazione:
swann
A Telecom andrebbero le perdite, un gran bel risparmio fiscale.
se te le danno gratis fai un affare, ma se li devi comunque comprare(che sia cash o azioni poco cambia)...non ha senso come dicevo sopra
-
a questo punto auspicherei un intervento dell'antitrust....e cmq visto che si riduce la concorrenza obbligare i gestori ad abolire le tariffe a scatti (come in spagna se non sbaglio)
così però si spazzerebbero via i virtuali di 3 o meglio diventerebbe virtuali su wind
un ultima cosa che fine faranno i numeri 39x? wind non può gestire 3 arcate di prefissi 32x 38x e 39x.....
-
Citazione:
clarifine
a questo punto auspicherei un intervento dell'antitrust....e cmq visto che si riduce la concorrenza obbligare i gestori ad abolire le tariffe a scatti (come in spagna se non sbaglio)
Ti sbagli, anzi la Spagna è un esempio non proprio da seguire per molte cose :P
Cmq scendere di un gestore non è una gran cosa, concordo...
Citazione:
così però si spazzerebbero via i virtuali di 3 o meglio diventerebbe virtuali su wind
E' previsto nei relativi contratti dei virtuali
Citazione:
un ultima cosa che fine faranno i numeri 39x? wind non può gestire 3 arcate di prefissi 32x 38x e 39x.....
mica c'è nessun limite, questo non sarebbe un problema
-
Veramente da Voci ben informate.......3 non sarà mai spezzettata, ma ci sarebbero già dei forti interessi da parte di "Orange" e "SwissCom" e vedrete come andrà a finire!
-
Facciano i loro spezzatini, basta che non mi toccano la mia Tutto 3 con:
- Super 7
- raddoppio ricariche
- gente di 3
- ricaricati con tre
- naviga 3 OA (gratis).
:devil:
-
Citazione:
mario123
Veramente da Voci ben informate.......3 non sarà mai spezzettata, ma ci sarebbero già dei forti interessi da parte di "Orange" e "SwissCom" e vedrete come andrà a finire!
Non so quali siano le voci cui alludi, comunque sì... sarebbe la soluzione migliore.
In particolare la Swisscom che, tra l'altro, non possiede già Fastweb?
E Fastweb è già virtuale su Tre... per cui... se diventasse tutto Fastweb? :rotfl: