[Scegli 3 new] Tabella penali recesso - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

[Scegli 3 new] Tabella penali recesso

  1. #31
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukdis Visualizza Messaggio
    Fossi in te rinuncerei a capire a quanto ammonta la penale. Sono sicuro che se chiami ancora il servizio clienti ti daranno una terza versione e se vai da un altro dealer ne avrai una quarta. Io volevo mollare il mio 5800 per passare all'iPhone, ma non ne sono venuto a capo. Alla fine ho rinunciato. Questa è la politica di Tre, creare confusione in modo che nessuno possa avere certezze. Quindi ti dico, se ci tieni a cambiare fallo senza pensare alle penali, altrimenti rinuncia.
    E si lo sò... ma infatti io sono deciso a cambiare... però mi facevo sto ragionamento gli ridò dietro il cell... pago 86 € però poi devo andarmi a comprare un cell e almeno 200 € se non di più per il cell dovrei spenderli. se invece mi tenessi il loro e dargli dentro 210 € praticamente il cell lo pagherei 124€ (210 - 86) e 124 € per un n82 ci può stare. ma 296 € no... non ci sto... a sto punto preferisco restituire e prendere un altro cell. Per questo chiedo se qualcuno ha avuto esperienze in merito. e quanto effettivamente gli è stato fatto pagare.
    saluti

  2. #32
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10

    Question Dubbio su conclusione contratto "Scegli 3 New"

    Buon giorno sono nuovo di questo forum e volevo chiedere lumi in riguardo ascegli tre news 2007......
    in data 22/03/2008 ho stipulato con tre in contratto "scegli tre news 2007" con obbligo di ricarica di 20 euro , e mi è stato dato in comodato un samsung i550 ...... premetto che io con tre mi trovo davvero bene , ma il mio problema è il cellulare ...... fa di tutto tranne la cosa essenziale ..... telefonare appunto!!!!
    ho mandato in assistenza il terminale più volte ma il problema non si è risolto ....
    allora qualche giorno fa ho contattato tre tramite email per sapere : quanto mancava al termine del contratto e quanto avrei pagato di penale in caso di recesso anticipato...
    sono stato contattato telefonicamente da un'operatrice tre la quale a parer io non era molto ferrata ...... dopo una sequenza infinita di emmm, mah e penso ....... mi ha detto che il contratto è di 30 mesi.....e che per recedere anticipatamente dovrei sborsare 86 euro restituendo il cellulare + una penale equivalente ai mesi che mancano al termine naturale del contratto
    mi sembra un pò strano anche perchè leggendo le tabelle del riguadanti il contratto trovo solo gli 86 euro .....
    mi piacerebbe capirci qualcosa , mi conviene recedere o mi conviene continuare nel contratto anche se mi scoccia notevolmente essere vincolato avendo in cambio un cellulere che non funziona ?????

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    salve, letto il regolamento online?
    http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...oad/REG_PF.pdf

    PS: benvenuto tra di noi!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #34
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10

    Talking recesso scegli tre news 2007

    Grazie mille per il benvenuto,
    Si ho letto il regolamento on line , ma se non sbaglio fa riferimento a "scegli tre news 2008"
    e non alla versione 2007.
    il regolamento è lo stesso per entrambe ?
    se si mi mancherebbero ancora 3 mesi e poi non avrei più obblighi verso tre altrimenti me ne mancano 9............
    nel primo caso mi converrebbe aspettare il termine, mentre nel secondo a conti fatti mi converrebbe recedere pagando 86 euro restituendo il telefono che non funziona..........
    comunque mi ha lasciato perplesso, il fatto che la signorina della tre ..... che mi ha contattato telefonicamente ......... non sapesse dirmi nulla di certo....... ne l'ammontare della penale ne il termine del mio contratto..........
    Grazie mille per il link che mi hai postato molto utile

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    io leggo 2007 in quel PDF ... comunque abbiamo validi dealer che, magari nel primo giorno di lavoro, ci daranno la giusta via
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #36
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10

    Thumbs up recesso scegli tre news 2007

    hai ragione , nel pdf che mi hai postato si fa riferimento a scegli tre news 2007
    io ne ho uno che parla solo della versione 2008 .......... e non sono riuscito a trovare altro fino a oggi.......
    secondo questa tabella dovrei cavarmela con 86 euro e la restituzione del terminale :chair:
    chissà perchè nel plico che ti danno non mettono anche questo stampato ..... almeno uno si sa regolare..........
    Grazie mille ancora per il tuo aiuto , attenderò conferme in seguito

  7. #37
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito Dubbio su conclusione contratto

    Salve, voglio disdire il contratto con la 3, visto la pessima qualita' del servizio (0 ricezione ) e pure del cellulare (gia' documentato in molti topic da me ed altri, come ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, il problema da oltre 2 mesi della "memoria insufficiente" per mandare sms, pur avendo il cell vuoto).
    Se non voglio piu' usufruire dell' offerta dei 10 € al mese per avere il cellulare, basta riportarlo in negozio, ed automaticamente sono apposto? oppure bisogna tenerlo almeno 2 anni?? Ci sono altre informazioni importanti o procedimenti utili da fare prima di disdire??
    Infine: ho passato il mio numero da vodafone a 3. se lo volessi riportare a vodafone, senza cambiare numero, e' possibile? ? solitamente riattivano il numero gratis?

    Grazie a tutti per le info...

  8. #38
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da met4ller Visualizza Messaggio
    Salve, voglio disdire il contratto con la 3, visto la pessima qualita' del servizio (0 ricezione ) e pure del cellulare (gia' documentato in molti topic da me ed altri, come ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, il problema da oltre 2 mesi della "memoria insufficiente" per mandare sms, pur avendo il cell vuoto).
    Se non voglio piu' usufruire dell' offerta dei 10 € al mese per avere il cellulare, basta riportarlo in negozio, ed automaticamente sono apposto? oppure bisogna tenerlo almeno 2 anni?? Ci sono altre informazioni importanti o procedimenti utili da fare prima di disdire??
    Più che altro sarebbe state informazioni IMPORTANTI da sapere PRIMA di stipulare un contratto di comodato

    Hai un sacco di spese, tra penali varie... il portarlo in negozio non basta, il contratto si chiude con A/R o con una portabilità uscente

    Infine: ho passato il mio numero da vodafone a 3. se lo volessi riportare a vodafone, senza cambiare numero, e' possibile? ? solitamente riattivano il numero gratis?
    Sì, puoi portare il numero a Vodafone. Per farlo devi prendere una sim loro (eventualmente a pagamento) e fare la richiesta che invece è gratis.
    Tutto questo però fare partire le penali di cui trovi nel nuovo 3ad in cui questa discussione è stata unita.

  9. #39
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10

    Angry recesso scegli tre news 2007

    da quello che ho capito , ci sono due modi per recedere al contratto.
    1 tramite raccomandata A/R ma mi sa che è un metodo lungo .........
    2 tramite portabilità del numero tre verso altro operatore
    il secondo metodo sicuramente più veloce ........
    poi secondo l'operatore della tre che mi ha contattato si può fare una portabilità interna alla tre ........ non ho voluto approfondire l'argomento ...........
    comunque bisogna stare attenti alle penali ...........
    che comunque sono abbastanza salate, se hai superato i 12 mesi di permanenza tre te la dovresti cavare con circa 80 euro .......... se non sono passati ancora i 12 mesi devi aggiungere 120 euro........ perciò ti consiglio di fare due conti sulla convenienza
    comunque io stò raccogliendo informazioni perchè intendo recedere al più presto , non a causa del servizio ma a causa del terminale che non funziona .......

  10. #40
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    confermo che lo Scegli3 2007 è da 30 mesi, confermo che se riporti il terminale in un negozio entro 10GG dalla disattivazione del numero (a seguito di raccomandata A/R) o di port-out te la cavi sempre con 86 euro.

    l'alternativa che ti do visto che ti trovi bene con 3 è quello di sottoscrivere uno "Scegli Ancora 3": vai in negozio, ti predo un nuovo terminale in comodato (magari che questa volta funzioni meglio) riconsegni il vecchio:
    - sarai vincolato altri 18 mesi
    - eviti la raccomandata o il port-out
    - ti arriverà la fattura successivamente di 86 euro direttamente a casa

    see you
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social