Possibile "magagna" per comodato d'uso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Possibile "magagna" per comodato d'uso

Question Possibile "magagna" per comodato d'uso

Salve a tutti,
    come altri nel forum avrei intenzione di disdire il comodato d'uso (stipulato ad ottobre 2008) con il quale ho preso l'N96 garatendo la ricarica di 30 euro al mese. Mi sono guardato un po' in giro e non ho trovato informazioni adeguatamente dettagliate circa le penali per la restituzione del terminale. Mi è quindi balenata l'idea di andare a controllare i termini e le condizioni presenti sul contratto che ho sottoscritto ma... Niente! Non mi hanno consegnato la copia del contratto! Ho solamente una copia del modulo anagrafico (in due fogli) e il regolamento circa il broadcast lock e operator lock. A questo punto posso utilizzare questa mancanza da parte di 3 a mio favore, disdicendo così il comodato d'uso e riconsegnando il terminale? Immagino che ci sia l'obbligo di consegna di una copia del contratto al sottoscrivente no?
    Grazie a tutti per l'attenzione, a presto

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

beh, devi anche dimostrare che non te l'hanno data.. loro potrebbero anche dire che te l'hanno data e tu uscito dal negozio l'hai buttata..
    iPhone XS Max

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

auguri sul dimostrare il tutto... è praticamente impossibile. Tra l'altro hai fatto l'acquisto in un locale commerciale, quindi anche tutte le garanzie sul diritto di ripensamento saltano.

Cmq le condizioni sono a disposizione per tutti - a semplice richiesta - sia al callcenter quanto sul sito ufficiale le condizioni di quel contratto e dell'operator lock... imho spendi di più a far valere i tuoi diritti in un caso con così pochi appigli specifici e dimostrabili che a pagare la penale...

Predefinito ma...

Io avevo in mente di pagare la penale e amen, ma se non ho capito male sono 80 euro + 120 euro per il recupero del telefono, sbaglio? Se fossero solo gli 80, pazienza, ma così vado a spendere 200 euro per un catorcio. Cmq è vero che sono obbligati a darmi la copia del contratto no? Loro mi hanno pinzato tutto insieme, ma il contratto non c'è. Poi lavoravo nello stesso negozio (un multibrand) dove ho sottoscritto il contratto e li le cose le facevano abbastanza a caso. Niente firme sui contratti, niente stampe ecc ecc.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

vado per analogia: anche fosse vero fossero obbligati, mi sembra che tu sia fuori da ogni tempo massimo per questa rimostranza. Se per le vendite fuori dai locali commerciali per la tutela del cliente si arriva a 10 giorni per il diritto di ripensamento che si allunga - in particolari casi - fino a 1 mese fare una simile rimostrare dopo 5 mesi (ossia 150 giorni dopo) mi pare che non possa trovare nessun appiglio legale per la chiusura unilaterale e senza penali del contratto di comodato.

Magari mi sbaglio, ma siamo assai in là con i tempi imho

Predefinito

mannaggia a me... ma quindi mi confermate che la penale è di 80 euro e in aggiunta i 120 euro di recupero del telefono?

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Master_Berto Visualizza Messaggio
    Niente! Non mi hanno consegnato la copia del contratto!
    Valgono le condizioni di contratto rese pubbliche sul sito.
    Sui fogli che hai a disposizione e che hai sottoscritto può esserci soltanto la data e la Formula di contratto alla quale hai aderito.

Inoltre, nella zona firma vengono mensionati dei punti che sicuramente sono nelle pagine a te mancanti... quindi se tu hai firmato, vuol dire che accetti quei punti, il che presuppone che tu li abbia letti.

Spero di esserti stato utile.
    Saluti
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Comunque mi sembra strano che la penale sia di soli 80 euro +120.

Devi guardare le penali per i comodati da 40 euro, perché i 30 euro erano "promozionali".

Partecipante Logorroico

Predefinito

infatti, non ho seguito molto n96 perche' non mi interessava, ma ricordo che fu' forse il primo telefono dato in comodato coi nuovi "tagli" di comodato di 40 o 50euro (ma se UNCLE SCROOGE dice 40euro sara' giusta quella cifra), poi in promozione veniva dato a 30euro ma di fatto rientrava nelle penali riguardanti il taglio piu' alto (forse c'era la news anch ein questo forum a suo tempo)

Partecipante Magico L'avatar di sarah333

Predefinito

1341 c.c. Non ricordo precise le parole.. Cmq come ha detto già qualcun altro.. Le condizioni generali di contratto sono valide se sono state accettate x iscritto o se il contraente le ha conosciute o avrebbe dovuto conoscerle utilizzando l ordinaria diligenza. Quindi nel tuo caso avresti potuto reperirle sul sito. . . Per quanto riguarda la penale nel regolamento scegli tre new ricaricabile 08 non fa riferimento alla cifra mensile..ma prevede 80euro più 120 nel caso si restituisca il terminale.
    Nokia 5800 Tre con Super 0 mondo e Naviga Tre 3 30g
    Nokia n95 principale Vodafone Zero Limits opzione Zero limit On

Soltanto una cosa rende impossibile un sogno...la paura di fallire...(Coelho)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social