tempistica attivazione rid
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

tempistica attivazione rid

  1. #1

    Predefinito tempistica attivazione rid

    Ciao a tutti ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla in merito.
    La questione che pongo è la seguente:
    la settimana scorsa (lunedi') mi sono recato in un negozio 3 per sottoscrivere un abbonamento zero 6 pro con addebito rid su banca intesa sanpaolo.
    Dopo aver lasciato tutti i dati richiesti mi è stato detto che occorrevano circa 48-72 ore affinchè la tre rilasciasse la autorizzazione a procedere.
    Venerdi' pomeriggio sono ripassato nel negozio e ho chiesto lumi al negoziante che mi ha informato che la autorizzazione era arrivata il giorno prima ma il codice di attivazione rilasciato da h3g non veniva riconosciuto dal sistema.Il negoziante aveva provveduto a darne comunicazione all'ufficio competente la mattina stessa (mi ha mostrato le mail).
    Ad oggi (martedi') non ho ancora saputo nulla...ora.... mi sembra che 7 giorni lavorativi per accettare un nuovo cliente che chiede di pagare con addebito bancario e non con la carta di credito siano esagerati e sto' meditando di annullare la mia richiesta ad H3G.... volevo numi dagli esperti del forum sulla tempistica e se sia la routine di ogni eventuale "problema" con il gestore.
    Grazie

    A.

  2. #2
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    quando questo codice autorizzativo non può essere rilasciato in automatico trascorrono almeno 48 ore lavorative, e di norma il codice dovrebbe già essere valido; può capitare che tale codice sia stato generato erroneamente o nn riconosciuto da ps. ne consegue un riprocessare la richiesta il che significa almeno altre 48 lavorative max
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta, avevo immaginato ma ... giovedì il primo codice.... oggi è martedi'...contando il week...domani dovrebbe essere il "giorno"... vi terro' aggiornati...

    A.

  4. #4
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    ok fai una verifica e facci sapere
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  5. #5

    Predefinito

    ...come al solito nei forum trovi gente molto piu' competente che in giro per i negozi...procedo all'aggiornamento: martedi' (10/03) pare che il negozio abbia rimandato la richiesta di attivazione del rid.... la cortese signorina del punto vendita ha riferito di aver dovuto fare pressioni (..mahh...) prima di ricevere dal centro servizi la "notizia" che la procedura per la concessione del rid andava ripetuta in toto ... comunque ad oggi (12/03) sono ancora in attesa.....tempo massimo concesso: sabato... poi saluto la 3 e mi cerco un'altro operatore che abbia procedure un poco piu' rapide...

    A.

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Questo tipo di accertamenti è dovuto a causa di diversi truffatori che spesso attivano contratti con comodati di tante persone ignare come in quest'ultimo caso: Falsi comodati d’uso: una nuova truffa contro H3G

    Chi ci perde, alla fine, è l'utente finale (ma anche H3G)

  7. #7

    Predefinito

    Concordo che i controlli vadano eseguiti mi sembra invece strano che la negoziante non sapesse che in caso di codice errato inviato da 3 la procedura fosse da ripetere in toto...
    Comunque tutto bene, venerdì mi e' stato attivato il tutto. Per il momento tutto ok anche se
    Ho avuto la sorpresa di vedermi addebitare lw pagine di pianeta 3 ( costo 9 cent) per pagina visitata compresa
    Quella iniziale (mea culpa non aver letto con attenzione il piano tariffario della zero6 pro) ma anche caduta di stile della 3
    Il far pagare anche la home page da cui si accede direttamente alla area 139...
    A.

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di sma78
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    verona
    Messaggi
    59

    Predefinito

    ti confermo che in questi casi non c'è nessun modo di fare pressioni per ottenere prima il codice.....bisogna soltanto armarsi di tanta pazienza!!!!
    sma78

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    43

    Predefinito

    a suo tempo sono uscito dal negozio tre con rid approvato ed abbonamento attivo.
    Il tutto in pochi minuti... perché queste differenze? Dipende forse dalle banche?

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di sma78
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    verona
    Messaggi
    59

    Predefinito

    se hai una banva aderente al servizio "pinpad", il dealer striscia il tuo bancomat e in automatico le coord. bancarie vengono verificate, se la banca non è aderente il tutto si complica.
    Calcola inoltre che la verifica della modalità di pagamento varia a seconda del tipo di abbonamento che vuoi fare. postpagato come privato o con partita iva, le varianti sono tantissime....
    sma78

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social