ahah
Cmq a me è arrivato il giorno esatto, sono quasi stupefatto dalla precisione
Hanno cominciato a mandare sms minatori... peccato che la usim l'avessi ricaricata 4 giorni fa prima che scadessero i 12 mesi.
La 3 è sempre la stessa...
ahah
Cmq a me è arrivato il giorno esatto, sono quasi stupefatto dalla precisione
Ad agosto 2007 acquistai 4 usim dallo shop con tariffa super 5, ognuna con 15€ di traffico. Sacricate tutte, dopo un anno tre sono state disattivate e una è ancora li bella attiva.
Non la ricarico solo perchè ho il sentore che come effettuo una ricarica loro sono pronti a disattivarla...
LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G
cmq è un atteggiamento abbastanza meschino ... se disattivi le sim "silenti" non appena si effettua una ricarica mi sa tanto di presa per i fondelli !!! se succedesse a me non solo abbandonerei l operatore ma ne direi in giro peste e corna !!!
conviente a loro fare cosi per prendermi quei 5 euro ??? se uno ricarica la sim dovrebbero essere contenti visto che una sim morta ritorna a portargli soldi !!!
insomma mi sembra un atteggiamento scorretto e controproducente !!! ENNESIMA ZAPPA SUI PIEDI !!!
Non è del tutto vero, per le usim più anziane la regola è diversa.
Qui una vecchia ma ancora attuale guida:
Guida alla scadenza delle Usim | Mondo3
In caso di attivazione di opzioni - ad es. superinternet -, quale sarebbe l'"ultimo utilizzo a pagamento"? Il momento dell'attivazione - ossia, appunto, l'addebito del costo dell'opzione - oppure l'ultima data utile in cui si è potuta effettuare la navigazione (evento di traffico ma gratuito, nel senso che rientra nell'opzione)?
è una domanda in cui si può fare solo "supposizioni" dato che H3G non ha mai implementato un sistema che certificasse senza errore l'interpretazione: quella che dovrebbe sicuramente lasciare tutti "tranquilli" comunque è il fatto che sia una chiamata / SMS e/o connessione tariffata al di là dei canoni e delle opzioni (gratuite o a pagamento che siano).
L'importante è PAGARE la connessione/SMS/telefonata.
Quindi a tuo parere neppure l'addebito di una opzione a pagamento (seppure relativo ad eventi di traffico successivi che non saranno tariffati) è certamente sufficiente ad interrompere il conteggio della scadenza... che sistemi del cavolo!
In 7 anni che ho sim 3, mi sono fatto un'idea alquanto "triste" di come facciano funzionare la loro baracca... con modi alquanto mafiosi, direi...
Non so se ricordate ancora lo scandalo SupertuaPiù, quando prima della famosa rimodulazione non retroattiva, molte sim con autoricarica maturata furono fatte scadere senza preavviso, scatenando un putiferio e mettendo nei guai molta gente che venive così a perdere il proprio numero di telefono ufficiale o lavorativo... Vabbè, ma questa è storia.
Personalmente, di 2 sim che avevo acquistato nel 2004, una è regolarmente scaduta nel 2006, ma l'altra (con credito negativo...) dopo 4 anni dall'ultimo "evento di traffico" non ne vuole sapere di scadere... Credo che qui ci siano a tutti gli effetti gli estremi per una bella denuncia per inadempienza contrattuale, vero? Anche perchè se tento una mnp non sono sicuro che vada in porto per il fatto del credito negativo (anche se sono solo pochi cent..)..