Ancora su shop 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Ancora su shop 3

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    26

    Thumbs down Ancora su shop 3

    Allora vi racconto la mia disavventura su shop tre al fine di chiedere un consiglio a tutti voi.
    I primi di gennaio procedo alla sottoscrizione di un abbonamento online dal sito delle 3 italia
    Abbonamento Zero 6 TOP e scelgo come videofonino LG U990 X-series ad upfront 0.
    Fin quì tutto ok.
    Chiedo anche di effettuare la portabilità ed inserisco manualmente il numero seriale inserito dietro la sim.
    Tutto ok.
    Attendo fiducioso di essere contattato da tre per inviare copia dei documenti, etc etc.
    Anche perchè presumo che un contratto di 24 mesi non può essere concluso semplicemente con un form online.

    Passano i giorni e niente comunicazioni da tre .
    Nel frattempo la TIM mi telefona quasi tutti i giorni per comunicarmi che la portabiltà del numero verso tre non andrà a buon fine perchè il numero seriale della sim comunicato è errato. Ovviamente ne approfitta ogni volta per propormi un'offerta di retention....
    Oggi a distanza di un mese giusto mi arriva un sms della tre che mi dice di chiamare un numero gratuito se chiamato da videofonino tre per problemi della portabilità.
    Chiamo e mi risponde una tipa che mi mette in attesa 10 minuti prima ancora che potessi parlare .....
    Quando si degna di rispondere, mi chiede il numero tre su cui effettuare la portabilità, Io le spiego la situazione, ossia che non ho ancora ricevuto ne videofonino ne usim e le chiedo se c'è modo di aiutarmi.
    Aiutarmi? il suo compito è solo quello di effettuare la portabilità mi risponde.
    A quel punto prendo e le attacco il telefono: una soddisfazione, pur se minima, me la prendo anche io!
    Ora che devo agire?
    Per principio non chiamerò mai il numero 199 a pagamento. Non esiste che devo pagare per acquistare un servizio!
    Ho inviato un fax al numero 800179600 ma chissà se verrà preso in considerazione...

    Aspetto consigli e/o commenti

  2. #2
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maupap Visualizza Messaggio
    Allora vi racconto la mia disavventura su shop tre al fine di chiedere un consiglio a tutti voi.
    I primi di gennaio procedo alla sottoscrizione di un abbonamento online dal sito delle 3 italia
    Abbonamento Zero 6 TOP e scelgo come videofonino LG U990 X-series ad upfront 0.
    Fin quì tutto ok.
    Chiedo anche di effettuare la portabilità ed inserisco manualmente il numero seriale inserito dietro la sim.
    Tutto ok.
    Attendo fiducioso di essere contattato da tre per inviare copia dei documenti, etc etc.
    Anche perchè presumo che un contratto di 24 mesi non può essere concluso semplicemente con un form online.

    Passano i giorni e niente comunicazioni da tre .
    Nel frattempo la TIM mi telefona quasi tutti i giorni per comunicarmi che la portabiltà del numero verso tre non andrà a buon fine perchè il numero seriale della sim comunicato è errato. Ovviamente ne approfitta ogni volta per propormi un'offerta di retention....
    Oggi a distanza di un mese giusto mi arriva un sms della tre che mi dice di chiamare un numero gratuito se chiamato da videofonino tre per problemi della portabilità.
    Chiamo e mi risponde una tipa che mi mette in attesa 10 minuti prima ancora che potessi parlare .....
    Quando si degna di rispondere, mi chiede il numero tre su cui effettuare la portabilità, Io le spiego la situazione, ossia che non ho ancora ricevuto ne videofonino ne usim e le chiedo se c'è modo di aiutarmi.
    Aiutarmi? il suo compito è solo quello di effettuare la portabilità mi risponde.
    A quel punto prendo e le attacco il telefono: una soddisfazione, pur se minima, me la prendo anche io!
    Ora che devo agire?
    Per principio non chiamerò mai il numero 199 a pagamento. Non esiste che devo pagare per acquistare un servizio!
    Ho inviato un fax al numero 800179600 ma chissà se verrà preso in considerazione...

    Aspetto consigli e/o commenti
    Non ho capito: da quale negozio hai comprato?
    Shop3 o Negozio3? Sono due cose diverse!

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Allora non ti preoccupare aspetta che ti arriva il telefono, dopo di che vai in un centro tre e fai di nuovo la portabilità, tanto quando ci sono questi errori l'annullano

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ho utilizzato Negozio 3.
    A dire il vero nemmeno sapevo della differenza tra i due negozi online. ( a questo punto credo di aver sbagliato il titolo della discussione; prego un moderatore di correggerlo)

    Comunque sia oggi son passato in un negozio tre e dando il codice fiscale hanno detto che il contratto risulta attivo dal 16 gennaio 2009 ....
    Domani blocco subito il R.I.D. alla banca ( anche se non ho firmato niente) e provvedo a inviare una raccomanda a.r. alla tre, nel frattempo ho inviato un fax al numero verde 800179600 chiedendo la cancellazione dell'ordine per inadempienza da parte di 3.
    Consigli?

    Non capisco come un'azienda così grande come tre commetta tali errori!
    Intanto ha perso un cliente ancora prima di diventare tale!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Forse è ot,ma non so se una discussione simile è stata già aperta..in caso contrario,me ne scuso...
    Da qualche giorno non riesco ad entrare nello shop3..è normale?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maupap Visualizza Messaggio
    Ho utilizzato Negozio 3.
    A dire il vero nemmeno sapevo della differenza tra i due negozi online. ( a questo punto credo di aver sbagliato il titolo della discussione; prego un moderatore di correggerlo)

    Comunque sia oggi son passato in un negozio tre e dando il codice fiscale hanno detto che il contratto risulta attivo dal 16 gennaio 2009 ....
    Domani blocco subito il R.I.D. alla banca ( anche se non ho firmato niente) e provvedo a inviare una raccomanda a.r. alla tre, nel frattempo ho inviato un fax al numero verde 800179600 chiedendo la cancellazione dell'ordine per inadempienza da parte di 3.
    Consigli?

    Non capisco come un'azienda così grande come tre commetta tali errori!
    Intanto ha perso un cliente ancora prima di diventare tale!

    A questo punto ( se non vuoi continuare ad aspettare) oltre al fax manda anche la raccomandata e non ritirare il prodotto se dovesse arrivarti nei prossimi giorni.

    Shop3 e Negozio3 sono entrambi gestiti da One Italia S.p.A.
    ...

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ti dico che fai bene a disdire l'rdine e bloccare il rid: se il contratto risulta attivo dal 16 gennaio, tu riceverai la prima fattura nella quale verrà addebitato (come sta succedendo a me) il canone già dal 16 gennaio anche se tu fisicamente non hai ne telefono ne usim e quindi senza aver usufruito del servizio.
    La vera problematica è questa, non quella della portabilità: la portabilità l'avresti potuta chiedere successivamente all'arrivo della scheda: infatti, poichè tre non può prevedere (viene tutto fatto a caso, non vi è pianificazione) quando tu ricevi il telefono e quindi se la portabilità va in porto prima che tu l'abbia ricevuto rimani senza precedente scheda.... Aggiornaci se ci sono degli sviluppi.
    Il prodotto tre è sicuramente il migiore ma il loro servizio fa acqua da tutte le parti.
    Ultima modifica di maximon; 06/02/2009 alle 08:42 Motivo: inviato erroneamente

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    26

    Thumbs down

    Ultimi risvolti.
    Sono andato in banca, appena ho accennato la questione al direttore; ho solo detto la frase "ho avuto problemi con un contratto online con la tre italia"; lui mi ha bloccato e subito a capito cosa fare: bloccare il rid.
    Dice che non sono il primo che viene da lui per questo motivo ...
    Comunque sia ieri mi ha chiamato un'operatrice della 3 e mi ha detto che la procedura di cancellazione dell'ordine è stata avviata e che, però, siccome il cellulare già sta dal corriere per completare la procedura è necessario rifiutare il pacco!
    Wow mi sa tanto che dovrebbero eliminare la certificazione ISO alla 3 ( ammesso che ce l'abbia e/o sappia cos'è!)

    Insomma morale della favola la tre s'è "scomodata" con una telefonata solo per la disdetta di un ordine. Se avesse alzato prima la cornetta, o se ci fosse stato un numero verde a cui chiamare, probabilmente adesso avrebbe tanti ma tanti clienti in più.

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ieri finalmente mi ha telefonato il corriere di zona ( presumo DHL ma non s'è qualificato se non come Corriere della tre).
    Al che gli ho detto che rifiutavo il pacco e lui non s'è smosso proprio: probabilmente è abituato a ricevere rifiuti per conto 3 , altrimenti sarebbe passato direttamente.

    Comunque sia adesso mando un fax alla tre per l'eliminazione dell'account dal negozio 3 e la cancellazione dei miei dati personali

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ultimi aggiornamenti.
    A distanza di 40 giorni dall'ordine un'addetta della Tre si degna di chiamarmi scusandomi per l'accaduto.
    Mi spiega che ci son stati grandi problemi con la procedura di acquisto online e che quindi la stessa rimarrà bloccata fino al 2 Marzo.
    Inoltre mi dice che mi conviene andare in un negozio della 3 a sottoscrivere l'abbonamento e che poi inviando un fax ad un numero che m'ha fornito, sarà sua cura stornarmi dalla fattura 50 euro nonchè attivarmi la promo di 60 minuti di chiamate e videochiamate verso un numero a mia scelta ...

    Le ho chiesto di scalarmi l'intero upfront dell'htc diamond ( 100 euro) ma nada ....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social