Domandina sul cambio intestatario SIM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Domandina sul cambio intestatario SIM

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito Domandina sul cambio intestatario SIM

    Altra domandina veloce: se vado, compro una Tutto3 con contestuale MNP, tutto a mio nome, poi la mia ragazza, non ancora 18enne, ci può passare il suo numero principale con una triangolazione?

    1) Attivo a mio nome la Tutto3 con MNP
    2) La mia ragazza, con la scheda intestata a sua sorella x ragioni d'eta, fa MNP verso che so, CoopVoce
    3) A MNP completata, passo di proprietà la Tutto3 promozionata alla sorella della ragazza.
    4) A MNP completata, la sim Coop col numero principale passa alla Tutto3 promozionata.

    Risultato: la mia ragazza ha il suo numero principale con Tutto3 e raddoppio ricariche, ed evito di intasare di lavoro la non pratica sorella (almeno gli evito, visto anche i tempi, lo step 1...).

    Confermate che i passaggi sono giusti, ma soprattutto la fattibilità?
    Cioè, che si può cambiare l'intestatario della Tutto3 e poi fare la triangolazione senza perdita delle promozioni?
    Grazie mille

  2. #2
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fersamp Visualizza Messaggio

    Confermate che i passaggi sono giusti, ma soprattutto la fattibilità?
    Cioè, che si può cambiare l'intestatario della Tutto3 e poi fare la triangolazione senza perdita delle promozioni?
    Grazie mille
    Confermo!
    Vorrei aggiungere che è possibile intestare una USIM anche a persone che non hanno raggiunto i 18 anni! Con Vodafone il limite d'età mi pare fosse 16...

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    beh, se così si elimina anche la sorella. Speriamo sia così anche per 3 e gli altri gestori.

    Mentre che ci sono altra domanda. C'è un limite di SIM intestabili? Ricordo una discussione, se non mi sbaglio 3 o 5.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Un'altra cosa ancora, ma x cambiare d'intestatario la SIM dalla sorella alla mia ragazza basta lei o serve che pure la sorella viene allo Shop3?


    Però ho un dubbio: nelle FAQ di CoopVoce c'è scritto:
    • E’ possibile attivare una SIM CoopVoce con un Nuovo Numero e, successivamente, per esempio dopo un paio di mesi, richiedere sulla medesima la portabilità di un numero di un altro Operatore?

    No, non è possibile richiedere la portabilità di un numero di altro Operatore su di una SIM CoopVoce sulla quale è stato attivato in precedenza un Nuovo Numero (CoopVoce). La portabilità deve essere necessariamente richiesta in fase di attivazione.


    Quindi, sembra che la portabilità vada fatta contestualmente all'attivazione della nuova SIM. Se è così anche per la Tutto3, non si potrà portare il numero principale successivamente...

    Ma il sito della 3 dice: Compila l'apposito modulo e scegli se attivare "Porta il Numero" immediatamente o in un secondo momento.
    Ultima modifica di fersamp; 30/01/2009 alle 12:29

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Idea, faccio tutto io e faccio pure prima. Intesto a me la Usim della ragazza, faccio la MNP entro domani per avere la Tutto3 promozionata, infine triangolo la sua Usim con tutto intestato a me, poi casomai alla fine la tutto3 se la intesta lei portando allo shop 3 carta d'identità e codice fiscale...basta che non mi rompano x troppe Usim già attive, una superweb e una superwebtime, una Usim in MNP verso Tim e la mia principale

  6. #6
    Partecipante Semplice L'avatar di formosagirl
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    non ho capito bene la procedura...
    praticamente la prima portabilità la faresti con un numero "farlocco"???
    poi come fai con un numero tre a metterlo sulla sim tutto 3 con ricarica doppia che ha sto numero farlocco?
    grazie

    ps: aggiungimi in msn per favore.
    grazie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social