[FAQ] Cambio intestazione usim 3 - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 246

[FAQ] Cambio intestazione usim 3

  1. #61
    Partecipante DOC L'avatar di TheDad
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Perugia
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Vi aggiorno sulla trafila che mi stanno facendo passare gli incompetenti del 133...
    Dopo aver mandato l'email ero stato ricontattato dal servizio privacy che come successo ad altri si era scusato per l'errore dei colleghi e mi aveva chiaramente detto quali documenti inviare...(tra l'altro mi hanno anche inviato poi un email proprio x volere mio)
    ora io ho rinviato i documenti e dopo 10 gg al 133 sono stati in grado di dire che il fax e' incompleto xke mancano i documenti del cedente
    ho fatto non so quante chiamate fatturate...non so quanto tempo perso il tutto per far capire a questa gente che i loro colleghi che non sono rintracciabili(servizio privacy) in nessun modo mi hanno detto chiaramente il contrario di quello che sostengono loro...

    Ora,mi sono stancato di parlare con i muri,di perdere tempo e soldi...
    e per tanto volevo chiedervi se esistono normative sulla privacy che posso citare visto che oggi preparo 1 fax e una raccomandata in copia da mandare alla tre con l'intimazione a diventare IMMEDIATAMENTE intestatario e a risarcirmi in toto tutte le telefonate al 133 fatturate sulla numerazione in oggetto altrimenti questa volta vado fino in fondo e li cito davanti al corecom(gia' fatto x 1 portabilità) e poi li cito in giudizio...
    xke e' ora di finirla di fare le pagliacciate....

    chi mi da un qualche supporto a livello di privacy?
    su cosa posso apperlarmi insomma nn penso sia a discrezione loro cambiare l'intestatario no?

    grazie
    david
    6280//supertua2007 GD3+Tua9

  2. #62
    Partecipante DOC L'avatar di TheDad
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Perugia
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ho preparato il fax che manderò + tardi...
    forse a qualcuno potrebbe o potrà servire...
    se volete farvi quattro risate leggete e capirete l'incompetenza del Call center 133( e poi nn facciamo di tutta l'erba 1 fascio...ma io mi sono un pochetto stancato)



    Spett.le
    Servizio Clienti H3G 133 (800179600)
    cc.H3G Servizio Privacy (800179700)
    cci.per conoscienza, Garante della Privacy (+39 06.69677.785)


    Il sottoscritto, xxxx in data xxxx invia al Vs servizio clienti un email nel quale cheide l'intestazione integrale della USIM con numerazione +3934xxxxxxxdi cui lo stesso è reale utilizzatore da più di mesi 6 e reale possessore come documentato successivamente.
    Si allegano le email intercorse tra il Vs servizioclienti e lo stesso. (in sostanza il 133 diceva che il fax era incompleto xke mancavano i documenti del cessionario della usim)
    Successivamente il giorno xxx il sottoscritto riceve una telefonata dal Vs Servizio Clienti divisione Privacy che si scusa per le risposte ricevute precendentemente dal servizioclienti@h3g.it e risponde allo stesso elencando la documentazione che doveva essere inviata tramite fax confermando cosi' la possibilità di subentrare nell'anagrafica della USIM senza creare problemi di violazione della privacy e quindi senza contattare o cercare la collaborazione del cedente e INTESTATARIO della USIM ma semplicemente dichiarandone il possesso e inviando tutti i documenti che sono elencati nell'email che il sottoscritto chiede di inviare come prova effettiva della comunicazione telefonica avvenuta lo stesso giorno:
    Il sottoscritto in data xxxx invia tutta la documentazione richiesta via fax al 800179700 come richiesto ma in data xxxx viene ricontattato telefonicamente dal Vs servizioclienti 133 che chiede il reinvio del fax in quanto dichiarato incompleto e mancante dei documenti del cessionario.
    Alle spiegazioni del sottoscritto in merito al fatto che la stessa H3G Servizio privacy aveva richiesto solo la documentazione al di fuori dei dati del Cessionario, il servizio clienti non ben comprende e apre una segnalazione al reparto competente(non dichiarato) con il seguente codice: xxxxx .
    Ad oggi 26/09/07 dopo contatto telefonico con il Vs servizioclienti 133 la seguente segnalazione risulta in lavorazione presso il reparto competente(non dichiarato).

    Pertanto,il sottoscritto che ritiene assolutamente incompatibile la tempistica fino ad ora trascorsa (piu' di 30 giorni) richiede nell'IMMEDIATO entro e non oltre 7 giorni il subentro effettivo dell'anagrafica e richiede quindi di conseguenza anche l'eliminazione dei dati del cessionario che invece RISULTANO in evidenza anche nell'anagrafica della usim consultabile dal sito www.tre.it (schermata in allegato) e che dimostrano una probabile violazione della privacy:
    Il sottoscritto,chiede inoltre,non essendo lo stesso causa delle problematiche intercorse in merito al SUBENTRO di anagrafica richiesto,di essere risarcito di tutte le telefonate al 133 fatturate nella numerazione in oggetto che lo stesso ha dovuto effettuare per essere a conoscenza di tutte le problematiche qui descritte.
    Si allega elenco telefonate in oggetto fatturate e visibili tramite “INFOCOSTI” del sito www.tre.it:

    22/09/2007 10:04:50 133
    22/09/2007 10:04:50 133
    21/09/2007 19:32:35 133
    13/09/2007 13:12:14 133
    09/09/2007 18:43:28 133

    In assenza di tali adempimenti e/o di comunicazioni il sottoscritto si vede costretto ad agire in difetto interpellando anche Il Garante della Privacy per le probabili violazioni individuate.

    Nell'attesa di un Vs riscontro
    Distinti Saluti
    6280//supertua2007 GD3+Tua9

  3. #63
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    conoscenza, occhio.

  4. #64
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheDad Visualizza Messaggio
    Ho preparato il fax che manderò + tardi...
    forse a qualcuno potrebbe o potrà servire...
    se volete farvi quattro risate leggete e capirete l'incompetenza del Call center 133( e poi nn facciamo di tutta l'erba 1 fascio...ma io mi sono un pochetto stancato)



    Spett.le
    Servizio Clienti H3G 133 (800179600)
    cc.H3G Servizio Privacy (800179700)
    cci.per conoscienza, Garante della Privacy (+39 06.69677.785)


    Il sottoscritto, xxxx in data xxxx invia al Vs servizio clienti un email nel quale cheide l'intestazione integrale della USIM con numerazione +3934xxxxxxxdi cui lo stesso è reale utilizzatore da più di mesi 6 e reale possessore come documentato successivamente.
    Si allegano le email intercorse tra il Vs servizioclienti e lo stesso. (in sostanza il 133 diceva che il fax era incompleto xke mancavano i documenti del cessionario della usim)
    Successivamente il giorno xxx il sottoscritto riceve una telefonata dal Vs Servizio Clienti divisione Privacy che si scusa per le risposte ricevute precendentemente dal servizioclienti@h3g.it e risponde allo stesso elencando la documentazione che doveva essere inviata tramite fax confermando cosi' la possibilità di subentrare nell'anagrafica della USIM senza creare problemi di violazione della privacy e quindi senza contattare o cercare la collaborazione del cedente e INTESTATARIO della USIM ma semplicemente dichiarandone il possesso e inviando tutti i documenti che sono elencati nell'email che il sottoscritto chiede di inviare come prova effettiva della comunicazione telefonica avvenuta lo stesso giorno:
    Il sottoscritto in data xxxx invia tutta la documentazione richiesta via fax al 800179700 come richiesto ma in data xxxx viene ricontattato telefonicamente dal Vs servizioclienti 133 che chiede il reinvio del fax in quanto dichiarato incompleto e mancante dei documenti del cessionario.
    Alle spiegazioni del sottoscritto in merito al fatto che la stessa H3G Servizio privacy aveva richiesto solo la documentazione al di fuori dei dati del Cessionario, il servizio clienti non ben comprende e apre una segnalazione al reparto competente(non dichiarato) con il seguente codice: xxxxx .
    Ad oggi 26/09/07 dopo contatto telefonico con il Vs servizioclienti 133 la seguente segnalazione risulta in lavorazione presso il reparto competente(non dichiarato).

    Pertanto,il sottoscritto che ritiene assolutamente incompatibile la tempistica fino ad ora trascorsa (piu' di 30 giorni) richiede nell'IMMEDIATO entro e non oltre 7 giorni il subentro effettivo dell'anagrafica e richiede quindi di conseguenza anche l'eliminazione dei dati del cessionario che invece RISULTANO in evidenza anche nell'anagrafica della usim consultabile dal sito www.tre.it (schermata in allegato) e che dimostrano una probabile violazione della privacy:
    Il sottoscritto,chiede inoltre,non essendo lo stesso causa delle problematiche intercorse in merito al SUBENTRO di anagrafica richiesto,di essere risarcito di tutte le telefonate al 133 fatturate nella numerazione in oggetto che lo stesso ha dovuto effettuare per essere a conoscenza di tutte le problematiche qui descritte.
    Si allega elenco telefonate in oggetto fatturate e visibili tramite “INFOCOSTI” del sito www.tre.it:

    22/09/2007 10:04:50 133
    22/09/2007 10:04:50 133
    21/09/2007 19:32:35 133
    13/09/2007 13:12:14 133
    09/09/2007 18:43:28 133

    In assenza di tali adempimenti e/o di comunicazioni il sottoscritto si vede costretto ad agire in difetto interpellando anche Il Garante della Privacy per le probabili violazioni individuate.

    Nell'attesa di un Vs riscontro
    Distinti Saluti
    Secondo me dovresti buttarla giù un po' più dura ed impostarla di più sul lato privacy. Poi mandarla in primis al Garante e solo per conoscenza prima all'ufficio privacy e poi al serv. clienti. L'ordine delle cose non sembra ma ha una sua importanza. Poi, quando parli dei dati del cessionario non dire che "dimostrano una probabile violazione" bensì "che dimostrano una palese e grave violazione della". Se vuoi ti mando copia di quella che ho mandato io.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  5. #65
    Partecipante Super L'avatar di ROGERDODGER
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trento
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheDad Visualizza Messaggio

    chi mi da un qualche supporto a livello di privacy?
    su cosa posso apperlarmi insomma nn penso sia a discrezione loro cambiare l'intestatario no?

    grazie
    david
    david

    lascia stare la privacy..Io spero presto potrò farti sapere di più ma come ho scritto in questo thread la TRE stessa mi ha comunicato che se non si hanno i dati del cedente basta fare fotocopia fronte retro della usim..

    Io proprio ieri sera a quest'ora ho inviato il fax con
    - autocertificazione di possesso e proprietà con richiesta di passaggio da reale utilizzatore (lo sono da più di sei mesi) a intestatario
    - specifica delle parole da loro usate nella mail mandatami in cui mi si diceva espressamente che per il subentro NON sono necessari i dati del cedente se si manda fotocopia ante retro della usim con seriale ben leggibile
    - documento identità
    - fotocopia avanti e retro della usim con seriale ben leggibile
    tutto inviato all'800179600

    Io spero siano celeri. Me l'hanno scritto LORO che il subentro è possibile anche senza i dati del cedente quindi..

    Appena avrò notizie vi farò sapere. E se la cosa avrà successo vi scriverò per filo e per segno il testo del Fax inviato alla tre per il subentro

    393 super5 (EX ST+) top number
    349 vodafone friends 348 e 329 vodafone revolution 346 vodafone infinity

  6. #66
    Partecipante DOC L'avatar di TheDad
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Perugia
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ROGER, il problema non e' se te lo permettono o no di subentrare...
    quello e' possibile e infatti anche a me hanno chiesto la scansione della sim...
    il mio problema e' che sono una massa d'incompetenti e nn sanno neanche comunicare da un ufficio all'altro
    e percio' mi sono stancato...tutto qua... il gentilissimo operatore del servizio privacy che mi ha chiamato mi ha detto,guardi mi scusi x l'errore dei colleghi ma normalmente si adotta una procedura diversa e solo da poco tempo permettiamo di subentrare senza documenti del cedente...invii questo e quell'altro... via fax e poi sarà intestatario....
    solo che disgraziatamente il fax e' andato nelle mani di qualche incompetente del 133 ed ecco fatto il pastrocchio...capito?
    6280//supertua2007 GD3+Tua9

  7. #67
    Partecipante Super L'avatar di ROGERDODGER
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trento
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Mi ha appena chiamato una operatrice della tre che mi ha detto che nel fax mandato non si leggeva bene il seriale della sim, e così ne ho rimandato un altro questa volta mettendo direttamente la sim sul piatto dello scan. Magari la prende meglio.
    Il fatto è che il fax della tre non supporta il colore e quindi anche se dico alla mia stampante di inviare a colori poi la stessa mi dice che il loro fax non li supporta e che quindi lo ha mandato in bianco e nero, e così facendo un pò di qualità inevitabilmente si perde.

    Vi terrò aggiornati.
    393 super5 (EX ST+) top number
    349 vodafone friends 348 e 329 vodafone revolution 346 vodafone infinity

  8. #68
    Partecipante Super L'avatar di ROGERDODGER
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trento
    Messaggi
    51

    Predefinito

    ho rimandato il fax ieri sera e poco fa mi ha chiamato l'operatrice: ora la sim si legge bene e hanno avviato la procedura per il subentro che avverrà entro pochi giorni (cosi ha detto). Sembra funzioni.
    393 super5 (EX ST+) top number
    349 vodafone friends 348 e 329 vodafone revolution 346 vodafone infinity

  9. #69
    Partecipante Super L'avatar di ROGERDODGER
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trento
    Messaggi
    51

    Thumbs up

    HURRà!!!

    SUBENTRO EFFETTUATO in una settimana!

    Ho verificato ora nell'area clienti e ci sono tutti i miei dati!

    La sim ora è mia e guai a chi me la tocca!

    Quindi per effettuare il subentro la procedura definitiva è inviare un fax con dichiarazione di possesso, documento di identità valido e una copia del davanti della sim con il seriale BEN leggibile (ingranditela)!

    Evviva!
    393 super5 (EX ST+) top number
    349 vodafone friends 348 e 329 vodafone revolution 346 vodafone infinity

  10. #70
    Partecipante Super L'avatar di Atino
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    63

    Question Cambio intestatario sim

    Ciao , volevo sapere se qualcuno di voi ha mai cambiato intestatario su una sim 3 , e se è vero che devono trascorrere 6 mesi , prima di poter fare altre operazioni.
    Dovrei intestarne una, che è mio nome ma che usa mia moglie come secondaria, direttamente a lei, per poi potergli fare la portabilità del numero principale tim.

    Grazie ciao

    iPhone 3GS 32gb Black- 320 -VM super7+naviga3



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social