Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovax
per la gioia di AndreA (Sire :andrea:) sono tornato anche su M3, in attesa di diventare cliente 3.
Il problema su cui vorrei avere un parere della comunità riguarda la pratica di portabilità.
Il simpatico ometto del negozio ha infatti immesso come numero da portare verso 3 quello originale della sim (wind) stampato sulla scheda stessa, invece di quello reale.
Ora il numero originario (389) è in realtà attivo su vodafone.
Presumo quindi che la pratica vada in KO per incongruenza dei dati, voglio sperare che non ci sia il minimo rischio che la sim wind venga disattivata e che io poi perda il numero.
Successivamente posso rifare la mnp tramite shop3?
iniziamo col capire una cosa.
hai fatto richiesta di MNP da WIND a 3. Giusto?
Se così fosse, cosa significa che il 389 è in Vodafone? Vorrebbe dire che hai dato una sim disattivata per processare la MNP essendo il numero 389 in Vodafone.
Giusto?
-
l'ometto ha immesso come numero da portare quello originale della sim wind (389), sulla quale anni fa avevo fatto una portabilità (340). Ora ovviamente il numero originario wind (389) nel frattempo era stato riassegnato ad altro cliente e chiamando il 456 scopro che è diventato un vodafone.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovax
l'ometto ha immesso come numero da portare quello originale della sim wind (389), sulla quale anni fa avevo fatto una portabilità (340). Ora ovviamente il numero originario wind (389) nel frattempo era stato riassegnato ad altro cliente e chiamando il 456 scopro che è diventato un vodafone.
Bene. Ho capito...
Credo che la MNP vada Ko a seguito di Incongruenza Anagrafica.
Puoi processarla dallo Shop, ma solo dopo l'avviso di Ko.
Oppure puoi andare dal negoziante e ripetere la MNP.
-
Strano, ancora non è andata in KO da parte di Wind, l'incongruenza anagrafica è palese, dovrebbe andare in KO immediatamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovax
Strano, ancora non è andata in KO da parte di Wind, l'incongruenza anagrafica è palese, dovrebbe andare in KO immediatamente.
Registra la sim 3 nell'area clienti. Ecco il link:
Benvenuto in Area Clienti
Una volta fatto il login, clicca sul link PORTA IL NUMERO.
Nella sezione avrai notizie sulla MNP.:rolleyes:
-
si appunto, mi riferivo a quello ;P , la portabilità risulta ancora "in gestione", da ormai tre giorni, com'è possibile che ancora non abbia avuto il KO da parte di Wind?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovax
si appunto, mi riferivo a quello ;P , la portabilità risulta ancora "in gestione", da ormai tre giorni, com'è possibile che ancora non abbia avuto il KO da parte di Wind?
"In gestione" ... significa che i due gestori stanno facendo le verifiche.
In settimana andrà sicuramente KO
-
Aggiornamento: la portabilità è stata "Annullata su richiesta del cliente", sti furbeghi hanno chiamato il numero sbagliato (il 389) mi sa :), dato che io non ho annullato niente, in teoria doveva andare in annullamento semplice.
Oggi ho provato a rifarla dal negozio dove ho preso la usim, ma non è stata accettata in quanto la precedente risulta ancora in corso. Speriamo che domani sia definitivamente chiusa.
-
A oggi risulta ancora impossibile inserire la nuova richiesta di portabilità.
non capisco perché
-
sarà rimasta in sospeso... se continua prova a segnalare la cosa via fax all'800179600