MNP da 3 verso TIM: No retention! - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

MNP da 3 verso TIM: No retention!

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
    non le fa esattamente a random. le fa verso clienti che ricaricano regolarmente tutti i mesi sopra i 15 euro e verso clienti che ricevono molto (costi di interconnessione)... verso altre tipologie di clienti non fa nulla
    be ricordati che a me hanno offerto i 30€ verso 3 e fissi + 50€ di ricarica senza scadenza sulla sim che non uso, la quale come unica possibile siegazione è che è il numero gemello del numero che ricarico ogni mese di 5€ e ricevo tante chiamate
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  2. #12
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Forse perche han pensato "l'utente per passare a tim non ha il senso della convenienza, quindi meglio lasciar perdere " dai scherzo, pero bel coraggio hai avuto
    Beh considerando che non volevo pagare la TCG questa era l'unica possibilità. Poi pagherò 8 verso tutti per 1 anno...

    Comunque io avevo un abbonamento che tra rif e raffe erano almeno 40 euro al mese sicuri. Affari loro.

  3. #13
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    be ricordati che a me hanno offerto i 30€ verso 3 e fissi + 50€ di ricarica senza scadenza sulla sim che non uso, la quale come unica possibile siegazione è che è il numero gemello del numero che ricarico ogni mese di 5€ e ricevo tante chiamate
    io ero nella tua stessa situazione e sul numero silente passato a vodafone nemmeno l'ombra della retention... il tuo è stato un caso fortunato motopal esattamente come quello di schism è stato un caso sfortunato: di norma fanno quello che ho scritto sopra!
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  4. #14
    Partecipante Magico L'avatar di vitcosca
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    867

    Predefinito

    La risposta al quesito è una sola.
    La retention non è una operazione automatica solo perchè il cliente processa una MNP uscente. Dietro quella telefonata c'è una attenta analisi del "livello-cliente": spesa mensile, traffico generato, traffico ricevuto, utilizzo all'estero, utilizzo in Italia, utilizzo su roaming TIM.....
    Quindi, la chiamata che ci si aspetta di ricevere spesso può non arrivare.
    E devo dire che da 6 mesi a questa parte le probabilità di ricevere una chiamata sono notevolmente diminuite stante il periodo economico negativo nonchè l'utilizzo molto frequente delle c.d. "MNP a scrocco" (leggasi MNP per avere offerte)
    ~ Vittorio ~
    340: 3 ITA - TOP INFINITO - iPhone 5S
    347: Vodafone AL SECONDO NEW - Samsung Nexus S

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    una domanda... sciocca.. cosa intendete per numero "gemello" !?!?
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  6. #16
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
    io ero nella tua stessa situazione e sul numero silente passato a vodafone nemmeno l'ombra della retention... il tuo è stato un caso fortunato motopal esattamente come quello di schism è stato un caso sfortunato: di norma fanno quello che ho scritto sopra!
    Sono a random molte più di quante pensi, poi ci sono i professionisti della retention che scombina le cose.
    Un po' come le autoricariche, grazie ai soliti che vogliono farsi lo stipendio si rovina tutto.

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    una domanda... sciocca.. cosa intendete per numero "gemello" !?!?
    dicasi 2 numeri identici che differiscono solo nel prefisso....nel mio caso uno è un 393 e l'altro è un 392!

    PS: il 393 è il mio principale, mentre quando parlo del numero gemello, mi riferisco al 392 (che è silente)

    Citazione Originariamente Scritto da zac1978 Visualizza Messaggio
    Sono a random molte più di quante pensi, poi ci sono i professionisti della retention che scombina le cose.
    Un po' come le autoricariche, grazie ai soliti che vogliono farsi lo stipendio si rovina tutto.
    io sono uno di quelli che fa tante mnp fittizzie, però non lo faccio per le retantion, ma solo per divertimento (e aiutare il negozio); anzi ci tengo a dire che se si potesse fare MNP in 3 giorni (eliminando quindi la possibilità all'operatore di scassarci i maroni) sarei il primo a volerlo!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    e com'è possibile richiedere il numero "gemello" ??? ammesso che sia libero
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
    non le fa esattamente a random. le fa verso clienti che ricaricano regolarmente tutti i mesi sopra i 15 euro e verso clienti che ricevono molto (costi di interconnessione)... verso altre tipologie di clienti non fa nulla
    Io su una usim 3 che uso pochissimo e ricarico ancora meno(media 5-10 euro al mese e non tutti i mesi)mi hanno offerto oltre alle offerte sopra citate,anche la tariffa tua7 x 1 anno...e cn quel numero ne faccio ne ricevo molto traffico...figurarsi che se raggiungo 1ora di chiamate e una 50ina di messaggi al mese è pure troppo...x il traffico effettuato nn supero i 5 euro al mese...forse,mi hanno chiamato,perchè,l'anno scorso sono stato in Germania,e in traffico roaming ho speso più di 30 euro in un mese?
    O forse,sn stato solo fortunato...chi lo sa...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    e com'è possibile richiedere il numero "gemello" ??? ammesso che sia libero
    ho fatto un memorable number gratuito e per mia fortuna il numero era libero e me lo sono preso (praticamente 1 anno fa)
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social