Problema con Shop3 e carta di credito - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Problema con Shop3 e carta di credito

  1. #11
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Problema risolto!
    Mi hanno avvisato della risoluzione del problema via SMS ed e-mail

  2. #12
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ottimo

  3. #13
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Ottimo
    Sì, decisamente!
    Non ho ben capito le varie ''operazioni'' che hanno fatto con i dati della mia carta di credito - visto che era rimasta nei loro sistemi anche dopo l'eliminazione dell'account - ma forse è meglio restarne all'oscuro...

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    Grazie.. L'ho forwardata anche a info@shop3.it..
    Chissà che risolvano! Sinceramente non mi da molta sicurezza il loro modo di gestire i dati personali
    confermo.....

    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    Sì, decisamente!
    Non ho ben capito le varie ''operazioni'' che hanno fatto con i dati della mia carta di credito - visto che era rimasta nei loro sistemi anche dopo l'eliminazione dell'account - ma forse è meglio restarne all'oscuro...
    controlla solo che non ci siano stati addebiti anomali
    Per il resto concordo....
    ...

  5. #15
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    controlla solo che non ci siano stati addebiti anomali
    Per il resto concordo....
    Come non detto!
    Mi sono accorto ora che c'è un addebito di 0,74 euro! Sono stati loro?
    Voglio proprio vedere, fra qualche giorno, quando si aggiornerà la lista movimenti della mia carta!

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ci sta che sia un addebito/accredito fatto, come prassi da tanti venditori online e/o per corrispondenza, per verificare che la carta sia attiva e per prevenire altre truffe.

    Nei prossimi giorni imho quindi non vedrai niente nel dettaglio spese, è una pratica legale e consigliata dagli stessi issuer quando si instaura un RID su CDC

  7. #17
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ci sta che sia un addebito/accredito fatto, come prassi da tanti venditori online e/o per corrispondenza, per verificare che la carta sia attiva e per prevenire altre truffe.

    Nei prossimi giorni imho quindi non vedrai niente nel dettaglio spese, è una pratica legale e consigliata dagli stessi issuer quando si instaura un RID su CDC
    Scusa ma su questioni bancarie non ci capisco una mazza!
    In pratica se li prendono e me li ridanno? Per verificare che la carta sia funzionante?
    Se è così dovrei poter vedere i movimenti sull'estratto conto no?

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    Scusa ma su questioni bancarie non ci capisco una mazza!
    In pratica se li prendono e me li ridanno? Per verificare che la carta sia funzionante?
    Se è così dovrei poter vedere i movimenti sull'estratto conto no?
    No, perchè in realtà neanche li prendono... diciamo che per ovvi motivi di sicurezza vengono permesse operazioni che, pur non intaccando il credito, riescono a verificare la DISPONIBILITA' di fondi e l'esistenza della carta di credito da parte dell'esercente. Sulla prima ad esempio gli alberghi e/o gli autonoleggi "impegnano" parte del plafond a loro garanzia, nella seconda i commercianti fanno un addebito di prova per poi annullare un'operazione che non avendo creato credito/debito non verrà mai contabilizzata.

    I sistemi di alert cmq ignorano tutto ciò e segnalano tutti questi interventi sul sistema di gestione anche se poi al cliente finale non è stata addebitata alcuna spesa

  9. #19
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    No, perchè in realtà neanche li prendono... diciamo che per ovvi motivi di sicurezza vengono permesse operazioni che, pur non intaccando il credito, riescono a verificare la DISPONIBILITA' di fondi e l'esistenza della carta di credito da parte dell'esercente. Sulla prima ad esempio gli alberghi e/o gli autonoleggi "impegnano" parte del plafond a loro garanzia, nella seconda i commercianti fanno un addebito di prova per poi annullare un'operazione che non avendo creato credito/debito non verrà mai contabilizzata.

    I sistemi di alert cmq ignorano tutto ciò e segnalano tutti questi interventi sul sistema di gestione anche se poi al cliente finale non è stata addebitata alcuna spesa
    Chiarissimo! Grazie mille!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social