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Problema risolto!
Mi hanno avvisato della risoluzione del problema via SMS ed e-mail :applauso:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
Ottimo :thumbup:
Sì, decisamente!
Non ho ben capito le varie ''operazioni'' che hanno fatto con i dati della mia carta di credito - visto che era rimasta nei loro sistemi anche dopo l'eliminazione dell'account - ma forse è meglio restarne all'oscuro... :cesso:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cechov
Grazie.. L'ho forwardata anche a
info@shop3.it..
Chissà che risolvano!
Sinceramente non mi da molta sicurezza il loro modo di gestire i dati personali :nono:
:rolleyes: confermo.....:cesso:
Citazione:
Originariamente Scritto da
cechov
Sì, decisamente!
Non ho ben capito le varie ''operazioni'' che hanno fatto con i dati della mia carta di credito - visto che era rimasta nei loro sistemi anche dopo l'eliminazione dell'account - ma forse è meglio restarne all'oscuro... :cesso:
:D controlla solo che non ci siano stati addebiti anomali :D
Per il resto concordo....:rolleyes:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
:D controlla solo che non ci siano stati addebiti anomali :D
Per il resto concordo....:rolleyes:
Come non detto! :ohmy:
Mi sono accorto ora che c'è un addebito di 0,74 euro! Sono stati loro?:incavol:
Voglio proprio vedere, fra qualche giorno, quando si aggiornerà la lista movimenti della mia carta!
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ci sta che sia un addebito/accredito fatto, come prassi da tanti venditori online e/o per corrispondenza, per verificare che la carta sia attiva e per prevenire altre truffe.
Nei prossimi giorni imho quindi non vedrai niente nel dettaglio spese, è una pratica legale e consigliata dagli stessi issuer quando si instaura un RID su CDC :bye:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
ci sta che sia un addebito/accredito fatto, come prassi da tanti venditori online e/o per corrispondenza, per verificare che la carta sia attiva e per prevenire altre truffe.
Nei prossimi giorni imho quindi non vedrai niente nel dettaglio spese, è una pratica legale e consigliata dagli stessi issuer quando si instaura un RID su CDC :bye:
Scusa ma su questioni bancarie non ci capisco una mazza! :rolleyes:
In pratica se li prendono e me li ridanno? Per verificare che la carta sia funzionante?
Se è così dovrei poter vedere i movimenti sull'estratto conto no?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cechov
Scusa ma su questioni bancarie non ci capisco una mazza! :rolleyes:
In pratica se li prendono e me li ridanno? Per verificare che la carta sia funzionante?
Se è così dovrei poter vedere i movimenti sull'estratto conto no?
No, perchè in realtà neanche li prendono... diciamo che per ovvi motivi di sicurezza vengono permesse operazioni che, pur non intaccando il credito, riescono a verificare la DISPONIBILITA' di fondi e l'esistenza della carta di credito da parte dell'esercente. Sulla prima ad esempio gli alberghi e/o gli autonoleggi "impegnano" parte del plafond a loro garanzia, nella seconda i commercianti fanno un addebito di prova per poi annullare un'operazione che non avendo creato credito/debito non verrà mai contabilizzata.
I sistemi di alert cmq ignorano tutto ciò e segnalano tutti questi interventi sul sistema di gestione anche se poi al cliente finale non è stata addebitata alcuna spesa
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
No, perchè in realtà neanche li prendono... diciamo che per ovvi motivi di sicurezza vengono permesse operazioni che, pur non intaccando il credito, riescono a verificare la DISPONIBILITA' di fondi e l'esistenza della carta di credito da parte dell'esercente. Sulla prima ad esempio gli alberghi e/o gli autonoleggi "impegnano" parte del plafond a loro garanzia, nella seconda i commercianti fanno un addebito di prova per poi annullare un'operazione che non avendo creato credito/debito non verrà mai contabilizzata.
I sistemi di alert cmq ignorano tutto ciò e segnalano tutti questi interventi sul sistema di gestione anche se poi al cliente finale non è stata addebitata alcuna spesa
Chiarissimo! Grazie mille! :applauso: