aiuto rid tre da bloccare
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

aiuto rid tre da bloccare

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di maury70
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    40

    Predefinito aiuto rid tre da bloccare

    ciao ragazzi
    vi chiedo un consiglio
    a me è arrivata una fattura da tre di 350 euro perchè mi dice che non ho mai restituito un cellulare
    io per fortuna ho il modulo di restutuzione videofonino, e subito ho scrìitto un'email a 3 per reclmare , ma per sicurezza e visto i tempi di riscosta di tre che non sono velocissimi e visto che la fattura scade il 14\1\09,sono passato in bancha per annullare il rid di tre

    cosa dite una volta che ho bloccato il rid sono tranquillo , tre non può prendere neanche un centesimo , vero?

  2. #2

    Predefinito

    Tecnicamente annullando il rid vanno di riscossione ed un giorno ti potresti trovare l'ufficiale giudiziario che ti porta via il televisore (ma sempre con i tempi di tre, quindi il tuo televisore per allora varrà parecchio di più!)

    Purtroppo hai sbagliato, secondo la legge devi pagare e poi contestarla se scade!
    Ora hai come unica via quella di riuscire a contestarla prima che si accorgano di quello che hai fatto e quindi prima che tu passi automaticamente dalla parte del torto!

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    ma perché scusa in questo caso cè la clausola solve et repete? Se ha la ricevuta per me dovrebbe mandare fax con copia della ricevuta e in allegato con le è mail

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    e sottointeso non pagare nulla e farlo presente sia sul fax sia sull e mail..e mandarne almeno tre di ognuno!così è sicuro che ricevono..

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di maury70
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ok io cercherò di fare tutto il possibile per far accorgere a tre dell'errore
    ma non potevo risciare che mi spillassero 350 euro per poi riavirli con i loro tempi.
    ma non funziona cosi :loro mandono in pagamento i 350 euro , la banca non li paga , la tre mi manda i solleciti di pagamenti poi si chiarisce tutto perchè io ho la ricevuta ,loro non chiedono + niente io continuo a ricaricaricare, e fino a quando ricarico tutto ok

    sbaglio?

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Purtroppo le 2 cose (la tua contestazione della fattura e la procedura di recupero dei crediti) viaggiano su 2 binari diversi, quindi bloccando il rid in banca ottieni come unico risultato quello di far sorgere una nuova e distinta controversia con Tre.

    E attenzione perché la Tre ti manda un paio di raccomandate di sollecito e poi passa la pratica ad una società di recupero crediti, alla quale poi non interessa niente se hai ragione o torto ma si occupa solo della riscossione dei soldi che devi a Tre (anche attivando un procedimento giudiziario nei tuoi confronti).

    Il mio consiglio è quello, se possibile, di ripristinare il rid e poi di proseguire il dialogo con Tre. Se hai in mano la ricevuta di restituzione del telefono puoi tranquillamente dimostrare di avere ragione, quindi dai fiducia a Tre e niente mosse avventate! Hai ottime probabilità che si risolva tutto con un paio di fax.

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Il RID può bloccarsi per una varietà di motivi: cambio del conto, mancanza di fondi, errori telematici, e non indica di per se la volontà di non pagare.
    L' Azienda che emette il Rid, non sa per quale motivo viene rigettato.
    Personalme invierei un fax che al negozio cui hai consegnato il terminale, invitandolo a verificare il corretto inoltro della documentazione.
    Le società di recupero crediti, devono dimostrare il debito, ed in quiesto caso, mi pare non vi siano elemeni a sostegno di tale dimostrazione.

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di vitcosca
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    867

    Predefinito

    invia un fax a 3 con il modulo di avvenuta restituzione e la segnalazione di errata fatturazione.
    Bloccando il RID, tuttavia, risulti inadempiente.
    ~ Vittorio ~
    340: 3 ITA - TOP INFINITO - iPhone 5S
    347: Vodafone AL SECONDO NEW - Samsung Nexus S

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    hai fatto bene a mandare subito l'email, e francamente fossi stat in te anche io avrei bloccato il rid. Perchè? perchè questo obbligo di rid loro lo mettono proprio per questi motivi: intanto si beccano i soldi, POI al massimo te li restituiscono. Tutto ciò è ingiusto e va contro i diritti del consumatore, perchè nel momento in cui tu contesti una fattura errata loro non dovrebbero prendersi i soldi, ma farlo solo a chiarimenti avvenuti. Il discorso di pagarla prima e poi ricevere il rimborso vale se la fattura è scaduta, ma siccome scade il 14 gennaio non vedo perchè tu debba pagare visto che te ne sei accorto in tempo e l'errore è chiaramente loro.
    Per sicurezza comunque vai anche in un centro 3, magari loro tramite vie preferenziali riescono a risolvere il tutto in tempi meno secolari

  10. #10
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Purtroppo le 2 cose (la tua contestazione della fattura e la procedura di recupero dei crediti) viaggiano su 2 binari diversi, quindi bloccando il rid in banca ottieni come unico risultato quello di far sorgere una nuova e distinta controversia con Tre.

    E attenzione perché la Tre ti manda un paio di raccomandate di sollecito e poi passa la pratica ad una società di recupero crediti, alla quale poi non interessa niente se hai ragione o torto ma si occupa solo della riscossione dei soldi che devi a Tre (anche attivando un procedimento giudiziario nei tuoi confronti).
    Non è assolutamente vero e ti spiego la mia esperienza.
    Premesso che lui ha la ricevuta di restituzione del telefono (e solo questo basta per stare tranquillo), fa benissimo a bloccare il rid.
    Tempo fa Tiscali, telefonicamente mi chiese se volevo informazioni via posta sulla loro flat adsl, accettai e mi ritrovai un modem adsl con una flat attiva, che non ho mai pagato mensilmente.
    Dopo molti solleciti da parte di Tiscali ( e le mie inutili contenstazioni telefoniche e via mail) mi arriva una lettera di una società umbra di riscossione crediti, dove per un totale dovuto a tiscali di circa 144 euro, era arrivato alla modica cifra di 357 euro.
    Visto che non avevo firmato nessun contratto, ne registrato alcuna conversazione dove accettavo l'attivazione di un contratto adsl (lui ha la ricevuta di restituzione terminale), visto che non possono fare come gli pare ho mandato semplicemente un fax dove chiedevo di inviarmi immediatamente il contratto da me firmato, pena la denuncia per estorsione.
    Dopo una settimana (era agosto) mi arriva una lettera con lo storno delle fatture.
    Se lui non blocca il rid bancario, quei soldi li riprende quando è vecchio (come le famose note credito di TRE, che mi sono state rimborsate solo dopo aver chiuso il contratto ed inviato il formulario S).
    Imho lui sta in una botte di ferro, poi tra l'altro, come diceva qualcuno, bloccare il rid non implica per forza l'ufficiale giudiziaziorio, ma almeno si tutela stando nel pieno della ragione.
    Ultima modifica di FabiO.; 11/01/2009 alle 21:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social