E' l'ora di dire BASTA!
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

E' l'ora di dire BASTA!

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito E' l'ora di dire BASTA!

    Allora.
    Non so come cominciare, per cui non mi dilungherò molto.
    La wind mi ha rubato per ben due volte il credito residuo di due mie sim, una volta per fantomatico traffico wap che io non ho mai effettuato in quanto ho una flat web, la seconda volta su una sim nuova che ho dovuto per forza di cose acquistare insieme ad un telefono nuovo, sottraendomi 4 euro per la promozione Messaggi Free che io non ho chiesto (e che essendomene accorto dopo più di 7 giorni mi han sbeffeggiato dicendomi che non era più possibile fare niente).
    Ma non è solo la wind che mi ha rubato tutto il credito, c'è pure la H3g, che su alcune sim silenti che puntualmente ricarico per non farle scadere, mi ha rubato soldi per fantomatici servizi premium mai richiesti.
    Ecco quindi che vengo qui ora a cercare di esortarvi per l'ennesima volta a partecipare (e/o creare) una crociata per cominciare a tutelarci: BASTA CON I SERVIZI PREPAGATI!
    Il governo italiano non ha pensato neanche minimamente di eliminare la Tassa di Concessione Governativa che è di fatto l'unico ostacolo che impedisce la diffusione e l'espansione del mercato del post pagato, e che sarebbe il metodo di pagamento dei servizi telefonici che più tutela il cliente, al contrario del prepagato che tutela di più il fornitore (le compagnie telefoniche)!
    Insomma, io mi sono rotto le gonadi di dover rischiare giorno per giorno che questi signori si sveglino un giorno decidendo di prosciugare tutti i crediti delle mie schede, cosa che puntualmente accade poi come dimostrano i fatti!
    E poi per riottenere il maltolto sono IO che mi devo prodigare a mandare fax, email, telefonate, lettere e raccomandate, e poi devo stare sempre e costantemente attento che qualche dirigente wind/tim/vodafone/h3g/chipiùnehapiùnemetta allunghi le mani nel MIO portafoglio???
    Ma stiamo scherzando??????
    BASTA! Ditelo con me, BASTA, non possiamo più andare avanti con questo andazzo.
    In Italia spopolano i prepagati... ma quale spopolano, siamo COSTRETTI a usare il prepagato per non farci spennare dallo stato LADRO che guadagna sulla nostra pelle non offrendoci niente in cambio! In più favorendo l'operato di questi altri LADRI.
    Non esiste altra nazione CIVILE in cui spopoli il prepagato, semplicemente perché la gente all'estero non è così STUPIDA!
    E già che ci siete, magari firmate la petizione che ho in firma, grazie.
    Buone feste

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Piccola parziale analisi: sono postpagato "da sempre", penso di aver contestato più del 75% dei conti telefonici ricevuti (Tim, poi Wind e Vodafone, ora anche H3G).... tanto per ricordare come non sia rosea la situazione neanche per gli abbonamenti take a look:
    3 Italia fermata dall’Antitrust: stop alla riscossione delle bollette pazze

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Imho è vero il contrario di quello che dici.

    Mi spiego: come dice AndreA è pacifico gli errori di tariffazione coinvolgono tanto le prepagate che gli abbonamenti, con la differenza sostanziale che con una ricaricabile "rischi" solo il credito che hai ricaricato (male che vada poche decine di euro) mentre invece col postpagato ti può arrivare una batosta galattica (magari di centinaia di euro) direttamente in banca o sulla carta di credito!

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Imho è vero il contrario di quello che dici.

    Mi spiego: come dice AndreA è pacifico gli errori di tariffazione coinvolgono tanto le prepagate che gli abbonamenti, con la differenza sostanziale che con una ricaricabile "rischi" solo il credito che hai ricaricato (male che vada poche decine di euro) mentre invece col postpagato ti può arrivare una batosta galattica (magari di centinaia di euro) direttamente in banca o sulla carta di credito!
    è per questo che ci sono milioni di prepagati, io non mi fido mica tanto del post pagato, e credo che molti la pensino come me

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Imho è vero il contrario di quello che dici.

    Mi spiego: come dice AndreA è pacifico gli errori di tariffazione coinvolgono tanto le prepagate che gli abbonamenti, con la differenza sostanziale che con una ricaricabile "rischi" solo il credito che hai ricaricato (male che vada poche decine di euro) mentre invece col postpagato ti può arrivare una batosta galattica (magari di centinaia di euro) direttamente in banca o sulla carta di credito!
    stra-quoto
    iPhone XS Max

  6. #6
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    il fatto è che con una prepagata se ti succede qualcosa butti la sim e arrivederci con l abbonamento invece se ti succede qualcosa c'è un contratto che ti vincola e per disdirlo in genere ci sono penali

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Basta non pagarle le penali, bloccare pagamenti e tutto. E' l'ora di dire basta e fare la guerra a questi LADRI.

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dynamizer Visualizza Messaggio
    Basta non pagarle le penali, bloccare pagamenti e tutto. E' l'ora di dire basta e fare la guerra a questi LADRI.
    Sai la gente non è che vuole passare le giornate nello studio di un avvocato e ben che vada non vedersi inserire in una black-list interaziendale di furbetti ai quali per ogni cazzata servono lettere dell'avvocato per sbloccare la situazione.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dynamizer Visualizza Messaggio
    Basta non pagarle le penali, bloccare pagamenti e tutto.
    O non hai mai avuto un abbonamento o non sai di cosa parli (intendo nel senso stretto della chiusura di un rapporto postpagato e tutte le conseguenze dall'amministrativo al penale per la tua scelta "semplificata" di non pagare e stop...)

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Ho avuto prima abboanmenti, poi postpagati e tutto sommato, ho avuto più errori a mio favore che a mio danno.
    Chiaramente, la soddisfazione non ha voce, e quindi sembrano molti di più i danneggiati.
    Se consideriamo le cartelle esattoriali pazze, i bolli auto pagati 2 volte o i canoni rai rcihiesti a più familiari, insistentemente, anche a fronte di 1 solo televisore, forse gli errori dei gestori telefonici, sono sotto la media, sia in percentuale che in valore di danno assoluto.
    Chiaramente, la tassa di concessione governativa ha un peso relativo, quando c'erano i costi di ricarica, milioni di persone facevano 2 o 3 ricariche mensili, pagando una tassa ai gestori doppia o tripla di quella governativa, in realtà il prepagato dovrebbe servire, solo per chi spende molto poco: pagare una bolletta da 30 euro di cui 10, rappresentano tassa governativa, non ha senso; per cifre superiori è però da verificare se l' abbonamento offre o meno dei risparmi effettivi, oltre alla comodità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social