Salve a tutti.

Vi allego le 2 mail che ho inviato al Servizio Clienti 3 da quasi 15 gg senza aver avuto risposta.

Ho usato una USIM Tre con una tariffa voce (Super 10) con attivata la Naviga 3 settimanale, in una chiavetta acquistata (non in comodato).
Ho dovuto cambiare l'APN nel Mobile Partner rispetto a quello usato per le USIM dati.

Se la Tre continua a non rispondermi cosa posso fare?

Grazie

1)
-------Messaggio originale-------

Da:
Data: 15/12/2008 12.07.15
A: servizioclienti@tre.it
Oggetto: Verifica Naviga 3

Spett.le servizio clienti Tre,

ho attivato sul N° 393..., USIM attivata il... a me intestata, l'opzione Naviga 3 settimanale, per 2 settimane consecutive da fine Novembre ad oggi, a € 3,00 a settimana. (100MB al giorno).

Ho usato la USIM su Chiavetta 3 acquistata, esclusivamente per traffico Internet e sotto copertura 3, e dopo aver ricevuto l'SMS di conferma dell'attivazione di Naviga 3 (dalle ore 24.00 successive).

Oggi l'opzione non è stata rinnovata per mancanza di credito, e siccome avevo più di € 20,00 iniziali, controllando nell'Area Clienti ho trovato l'addebito di 1.733.918 KB per € 21,57 nel mese di Dicembre!

Vi chiedo di verificare questo addebito del tutto errato e di riaccreditarmi il credito quanto prima, e di rispondere a questa mail in modo da spiegarmi esaurientemente cosa è successo.

Grazie.


2) Spett.le servizio clienti Tre,

dopo una settimana dalla mia mail di reclamo che riporto, non ho avuto alcuna risposta da parte Vostra.

Nel dubbio che l'opzione Naviga 3 non funzioni, sono costretto a non collegarmi ad Internet tramite chiavetta per tutto il periodo di attesa di una Vs risposta.

Nel rispetto degli Art.li 13 e 24 della Carta delle Garanzie della Clientela di H3G S.P.a. che allego, richiedo il pagamento dell'indennizzo previsto a partire dal 18/12/2008 fino ad una Vs esauriente risposta od al raggiungimento del massimo previsto. (€ 60,00).

In mancanza, mi riterrò libero di rivolgermi ad Associazioni di Consumatori e a dar massima pubblicità dei Vs disservizi, oltre che ad agire per vie legali.

Art. 13 - Le risposte alle domande dei Clienti via posta elettronica

In quanto operatore multimediale, 3 mantiene i contatti con i Clienti attraverso diverse modalità: chiamata telefonica, e-mail, fax e lettera.

Per tutte le richieste arrivate attraverso posta elettronica 3 garantisce una risposta entro 48 ore. La risposta potrà essere fornita tramite e-mail, contatto telefonico, sms o fax. In caso contrario il Cliente ha diritto ad un indennizzo...

Art. 24 – Indennizzi

Nei casi di mancato rispetto da parte di 3 dei principi, obblighi ed impegni sanciti da questa Carta, il Cliente ha diritto ad un indennizzo ...:

Tab. 1. - Indennizzi previsti nel caso di mancato rispetto degli impegni presi da 3.

PARAMETRO INDENNIZZO

Gestione risposta via posta elettronica e reclami

6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 € per anno