SMS VAS, gestore vs. cliente: non sempre ha ragione il secondo...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

SMS VAS, gestore vs. cliente: non sempre ha ragione il secondo...

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs down SMS VAS, gestore vs. cliente: non sempre ha ragione il secondo...

    ...o almeno leggete questo commento - di qualche tempo fa - su un sito che fa un'operazione meritoria, ossia quella di raccogliere le testimonianze per disdire i vari servizi VAS.

    1. jamesjameson on Settembre 6th, 2008 at 17:46
      Ciao ragazzi, mi sono trovato iscritto al “servizio” di http://www.poivre.mobi (di Netsize) senza averne fatta richiesta completa e trovandomi scalati più di 5 euro di credito…. Ho H3G (Tre) e gli sms provengono dal numero 482703: devo dire che in passato li tartassai ben bene facendo una moltitudine (forse migliaia) di richieste di PIN per un mese e oltre (ma senza mai inserirlo) ai fini di autoricaricarmi il cellulare. Comunque su questo splendido sito non ho trovato il modo di disattivare il servizio: dovrebbe essere sufficiente mandare un sms con testo “END” (senza virgolette e maiuscolo) al n° 482703. C’è anche un numero telefonico che si può chiamare per info, per proteste ed anche per disattivare il servizio +39-0639741177 (l’orario in cui è attivo il n° lo dice eventualmente la segreteria telefonica associata, sul sito è indicato inesatto).
      Eventualmente c’è anche la mail: customercare@poivre.mobi.
      Telefonando a quel numero viene suggerito di mandare un sms con testo “STOP” per interrompere il “servizio” ma tra le istruzioni dei comandi del “servizio” riporta questo comando per interrompere una singola sessione di chat solamente. Io li ho inviati entrambi per sicurezza. In bocca al lupo.
    Povera Italia

    da PER GLI ALTRI NUMERI

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    il fatto dovrebbe essere questo: grazie all'area clienti da cellulare, noi clienti 3 riusciamo a disattivare tali servizi, ma bene o male comunque il nostro numero rimarrà nel loro database e periodicamente si riattiva dasolo come per magia
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120

    Predefinito

    penso che andrea voglia sottolineare un altra cosa

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    esatto... proviamo a mettere in neretto il passo interessante del "povero cliente":

    Ciao ragazzi, mi sono trovato iscritto al “servizio” di http://www.poivre.mobi (di Netsize) senza averne fatta richiesta completa e trovandomi scalati più di 5 euro di credito…. Ho H3G (Tre) e gli sms provengono dal numero 482703: devo dire che in passato li tartassai ben bene facendo una moltitudine (forse migliaia) di richieste di PIN per un mese e oltre (ma senza mai inserirlo) ai fini di autoricaricarmi il cellulare.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Insomma una sorta di "occhio X occhio dente X dente" ?

    Comunque si tratta a parer mio di casi isolati: il problema degli SMS VAS non richiesti ha principalmente radici diverse....
    ...

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    quoto al 100% il Sire "moralizzatore"

    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Comunque si tratta a parer mio di casi isolati: il problema degli SMS VAS non richiesti ha principalmente radici diverse....
    sicuramente, ma la "feccia" che entra in tal sito meritorio per i propri diritti mi fa assai sorridere...

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    non ho parole

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social