Tempi attesa negozio 3, disdetta si può
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Tempi attesa negozio 3, disdetta si può

  1. #1

    Lightbulb Tempi attesa negozio 3, disdetta si può

    Sera a tutti, peccato non aver letto le lamentele su questo forum, prima di aver effettuato un acquisto su negozio tre.
    Ho inviato l'ordine il 17 novembre e sto ancora aspettando, ho già chiamato più volte, ma ad ogni interlocutore ricevo risposte diverse, c'è chi dice che il mia nokia ce l'ha il corriere, c'è chi dice che dovrebbe arrivare all'inizio della prosiima settimana, chi invece dice che occorrono trenta giorni. Intanto i 54 euro per usim e nokia n82 con mondo 0 li hanno già addebitati, oltre ad una prenotazione di 1 euro (che non mi spiego). Mi pento inoltre di aver chiesto la portabilità da Tim (speravo a dire il vero di ottenere un superbonus da Tim come ho hià ottenuto l'anno scorso).
    Ma la domanda che vorrei girare agli esperti di questo preziosissimo forum è... posso disdire il contratto non avendo ricevuto a tutt'oggi il telefono, e come posso tutelare la mia carta di credito senza incorrere in penali etc.?

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Manda una raccomandata anticipata via fax dove dici che se entro la settimana prossima non ricevi nulla recedi dal contratto per inadempienza e gli addebiti tutti i danni oltre che pretendere i rimborsi

  3. #3

    Predefinito

    Puoi confermarmi sia il numero di fax che l'indirizzo:?

    H3G SPA CASELLA POSTALE 133 OO173 CINECITTA' ROMA

    fax 800 179600

    Allo scadere del termine, devo inviare una nuova raccomandata per recedere al contratto?

  4. #4

    Predefinito Tre...ecco come finisce la storia tre mesi dopo

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Manda una raccomandata anticipata via fax dove dici che se entro la settimana prossima non ricevi nulla recedi dal contratto per inadempienza e gli addebiti tutti i danni oltre che pretendere i rimborsi
    ...riepilogo brevemente la storia dall'inizio...

    Ho effettuato un'acquisto online con carta di credito tramite il negozio tre il 17/11/2008 per un telefono nokia 95 con l'opzione scegli tre new, con sim e profilo zero mond e con ricarica mensile di 30 euro ed un costo di 54 euro immediati addebitati su carta di credito. Poichè al 1 dicembre del 2008 il telefono non era ancora arrivato nonostante i molteplici solleciti telefonici, in data 02/12 ho inviato raccomandata a/r per recesso anticipato dell'ordine in base all'articolo 64 e 65 legge 2005, il 3 dicembre mi telefona il corriere per comunicarmi dell'arrivo del pacco, lo rifiuto con la motivazione recesso. A gennaio H3G mi rimborsa i 54 euro, nè il telefono nè la sim sono mai stati ritirati. Il 11/03/2009 ricevo fattura di euro 60,60 scadenza 17 marzo 2009 che alla data odierna risulta essere stata già addebitato su carta di credito per il periodo dicembre 08-gennaio 09 con motivazione di: mancata raggiungimento soglia (cioè mancata ricarica) e per euro 25,00 al mese imponibili. La sim di cui alla fattura risulta inattiva visto che il pacco non l'ho nemmeno ritirato. Ho contestato immediatamente la fattura con tutti i mezzi a mia disposizione, 133, email, fax e raccomandata, purtroppo non rispondono. La raccomandata che ho inviato il 14 marzo cm., era anche una diffida, ma come dicevo non rispondono, e al 133 dicono che la pratica è in'attesa di gestione da parte dell'assistenza clienti.
    Disprezzo di tutte le leggi e di tutte le regole, secondo la carta servizi dovrebbere rispondere entro 48 ore e bloccare i pagamenti in attesa di risolvere i reclami.
    Mi toccherà rivolgermi ad un'associazione di consumatori.
    Qualcuno ha esperienza con problematiche simili ?

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Mi spiace Lucky656

    Non mi è mai capitata una cosa del genere perchè non ho mai fatto un comodato con la 3... ma ho esperienza sul come far valere i miei diritti!

    Segui attentamente questo thread e per qualsiasi dubbio ci sono io ed altri pronti ad aiutarti!

    In sintesi:
    1. Tentativo obbligatorio di conciliazione presso la Camera di Commercio
    2. Agcom con Modulo GU14


    Non perder più tempo con fax e mail e fatti valere

  6. #6

    Predefinito

    Grazie, intanto stasera ho contattato la Confconsumatori che sono orientati proprio sulla conciliazione, inoltre vogliono diffidare la banca che non vuole bloccare il prelievo sulla carta visto il recesso. Speriamo bene

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky656 Visualizza Messaggio
    Grazie, intanto stasera ho contattato la Confconsumatori che sono orientati proprio sulla conciliazione, inoltre vogliono diffidare la banca che non vuole bloccare il prelievo sulla carta visto il recesso. Speriamo bene
    Come ti ho scritto nell'altro post puoi fare la conciliazione attraverso la Camera di Commercio di Bari... ma leggendo bene pare facciano pagare anche in caso di mancata conciliazione... chiedo a chi ne sa qualcosa più di me cosa significa

    9) SPESE DEL PROCEDIMENTO
    Le spese del procedimento, come da allegata tariffa, sono versate dalle parti al Conciliatore e/o agli esperti nel caso di commissione dopo l' adesione al tentativo di conciliazione e comunque prima dell' incontro.
    Le spese del procedimento e delle eventuali perizie tecniche sono da intendersi quale onere complessivo a carico delle parti suddiviso in eguale misura tra le stesse, salvo differente accordo. Nel caso di conciliazione ai sensi della L.281/98 si applica la fascia tariffaria più bassa.
    Cioè, si paga o no?

  8. #8

    Predefinito

    Oggi ho chiamato il numero verde dell'Agcom ed ho raccontato tutta la storia, ho lasciato tutti i miei dati, ma all'atto pratico cosa fanno dopo una segnalazione telefonica ?
    L'Agcom mi ha detto di andare al Corecom, l'associazione dei consumatori mi aveva consigliato di inviare diffida anche alle Poste che non voleva bloccare il rid, oggi ho telefonato il numero verde e non appena ho parlato di diffida mi hanno bloccato la carta (telefonando l'800-822056) e messo in lavorazione una nuova carta. Inoltre cosa strana, l'addebito era previsto per il giorno 17 cm., il 15 hanno prenotato l'addebito e ad oggi 20/03 si trova ancora in fase di prenotazione, alle Poste dicono che se non riusciranno a prelevare entro 15gg. l'addebito sarà respinto. Speriamo bene.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky656 Visualizza Messaggio
    Oggi ho chiamato il numero verde dell'Agcom ed ho raccontato tutta la storia, ho lasciato tutti i miei dati, ma all'atto pratico cosa fanno dopo una segnalazione telefonica ?
    L'Agcom mi ha detto di andare al Corecom, l'associazione dei consumatori mi aveva consigliato di inviare diffida anche alle Poste che non voleva bloccare il rid, oggi ho telefonato il numero verde e non appena ho parlato di diffida mi hanno bloccato la carta (telefonando l'800-822056) e messo in lavorazione una nuova carta. Inoltre cosa strana, l'addebito era previsto per il giorno 17 cm., il 15 hanno prenotato l'addebito e ad oggi 20/03 si trova ancora in fase di prenotazione, alle Poste dicono che se non riusciranno a prelevare entro 15gg. l'addebito sarà respinto. Speriamo bene.
    non ho capito una cosa ma lai preso in un negozio on line o un negozio monomarca ?????? se lai preso on line hai 10 giorni per recedere i lcontratto se lai preso in un negozio non capisco perche non hai il cel ???

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokia6 Visualizza Messaggio
    non ho capito una cosa ma lai preso in un negozio on line o un negozio monomarca ?????? se lai preso on line hai 10 giorni per recedere i lcontratto se lai preso in un negozio non capisco perche non hai il cel ???
    Credo che non hai letto bene i messaggi precedenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky656 Visualizza Messaggio
    Ho effettuato un'acquisto online con carta di credito tramite il negozio tre il 17/11/2008 per un telefono nokia 95 con l'opzione scegli tre new, con sim e profilo zero mond e con ricarica mensile di 30 euro ed un costo di 54 euro immediati addebitati su carta di credito. Poichè al 1 dicembre del 2008 il telefono non era ancora arrivato nonostante i molteplici solleciti telefonici, in data 02/12 ho inviato raccomandata a/r per recesso anticipato dell'ordine in base all'articolo 64 e 65 legge 2005, il 3 dicembre mi telefona il corriere per comunicarmi dell'arrivo del pacco, lo rifiuto con la motivazione recesso. A gennaio H3G mi rimborsa i 54 euro, nè il telefono nè la sim sono mai stati ritirati. Il 11/03/2009 ricevo fattura di euro 60,60 scadenza 17 marzo 2009 che alla data odierna risulta essere stata già addebitato su carta di credito per il periodo dicembre 08-gennaio 09 con motivazione di: mancata raggiungimento soglia (cioè mancata ricarica) e per euro 25,00 al mese imponibili. La sim di cui alla fattura risulta inattiva visto che il pacco non l'ho nemmeno ritirato. Ho contestato immediatamente la fattura con tutti i mezzi a mia disposizione, 133, email, fax e raccomandata, purtroppo non rispondono. La raccomandata che ho inviato il 14 marzo cm., era anche una diffida, ma come dicevo non rispondono, e al 133 dicono che la pratica è in'attesa di gestione da parte dell'assistenza clienti.
    Disprezzo di tutte le leggi e di tutte le regole, secondo la carta servizi dovrebbere rispondere entro 48 ore e bloccare i pagamenti in attesa di risolvere i reclami.
    Mi toccherà rivolgermi ad un'associazione di consumatori.
    Qualcuno ha esperienza con problematiche simili ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social