Buongiorno a tutti,
ho sottoscritto un contratto BMail900 da circa una settimana utilizzando la portabilità interna con TRE e da quel giorno non sono ancora riuscito a usare mail/internet con il mio nuovo blackberry bold. Da quello che ho capito, chiamando l'assistenza tecnica diverse volte, ci deve essere qualche problema sulla rete TRE (mi dicono che non c'è il PDP context). MI chiedevo se qualcuno di voi ne è a conoscenza o se gli è capitata la stessa cosa. Visto che ogni volta che chiamo il servizio clienti ho informazioni nuove e diverse. Magari incrociando i dati si riesce a capire se riuscirò ad usare il blackberry o dovrò fare reclamo per non pagare un servizio che non uso....
grazie
E' necessario impostare in opzioni->opzioni avanzate->browser la voce "browser internet".
Se manca tale voce dal menu devi contattare la 3 e richiedere l'invio dei "dati di configurazione" del browser BlackBerry. I dati di configurazione vengono inviati dalla rete mobile
La voce è già impostata anche perchè i dati di configurazione me li hanno già inviati. il problema è che non appare il logo blackberry vicino alla copertura di rete (PDP context?) e quindi, non essendo soto rete RIM, non riesco a fare niente (mail, internet....).
Il problema è proprio lì.....non lo è....e sono passati già diversi giorni senza che siano riusciti ad attivarla. ieri sera un operatore mi ha detto che si tratta di un problema più esteso e che potrebbe coinvolgere la rete di tre...??
richiama il numero verde e fatti lasciare il numero di segnalazione che DEVONO aprire per questo problema il numero dovrebbe essere approssimativamente IR3XXXXXX, se ovviamente non lo hanno già fatto!!