SMS 3: "Il suo metodo di pagamento non risulta valido".
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

SMS 3: "Il suo metodo di pagamento non risulta valido".

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Exclamation SMS 3: "Il suo metodo di pagamento non risulta valido".

    A qualcuno è capitato di ricevere questo tipo di sms dalla 3?
    In parole povere un mese e mezzo fa mia moglie ha fatto il comodato con scegli 3 new e ha preso un nokia 6120 con la ricarica mensile da 10 euro. Ha dato il conto corrente e numero ovviamente dello stesso ( Bancoposta) ma adesso si è vista ricevere il mess che la invita ad inviare il RID con codice Iban o numero di Carta di Credito.
    Vi sembra normale tutto cio'?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Dicevano che il metodo di pagamento tramite Bancoposta fosse stato di nuovo accettato da 3...Boh è un pò strana sta cosa...io manderei una mail alla tre x avere chiarimenti in merito...nn vorrei fosse una truffa per spillare soldi ai mal capitati...meglio essere sicuri prima di inviare dati sensibili...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Dicevano che il metodo di pagamento tramite Bancoposta fosse stato di nuovo accettato da 3...Boh è un pò strana sta cosa...io manderei una mail alla tre x avere chiarimenti in merito...nn vorrei fosse una truffa per spillare soldi ai mal capitati...meglio essere sicuri prima di inviare dati sensibili...
    Infatti oggi contatto il negoziante dove ho fatto il comodato e vedo insieme a lui la soluzione piu' idonea. Non vorrei come giustamente dici te, inviare dati ad un fax che non ho nemmeno la sicurezza che sia di 3.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    purtroppo sono cose che capitano, il messaggio comunque è quello standard di 3.
    il numero di fax dove comunicare di nuovo i dati compilando il modulo RID è 06.595567xx (non lo rendo pubblico per molti motivi, ma se il numero che ti hanno mandato è quello allora vai sicuro che è di 3)

    è il numero dell'ufficio che si occupa di queste cose pertanto qualsiasi altro tipo di fax verrebbe ignorato e cestinato
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    purtroppo sono cose che capitano, il messaggio comunque è quello standard di 3.
    il numero di fax dove comunicare di nuovo i dati compilando il modulo RID è 06.595567xx (non lo rendo pubblico per molti motivi, ma se il numero che ti hanno mandato è quello allora vai sicuro che è di 3)

    è il numero dell'ufficio che si occupa di queste cose pertanto qualsiasi altro tipo di fax verrebbe ignorato e cestinato

    Scusa Lupin ma se al negozio dove abbiamo effettuato la pratica ha inviato il tutto, perche' a distanza di 2 mesi mi dicono che non è valido il mio metodo di pagamento?

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ciao Armada

    il mondo delle domiciliazioni bancarie non sempre garantisce il corretto allineamento a prima botta (tieni poi conto che stiamo parlando di poste italiane e non di una banca vera e propria).
    può essere capitato che per qualche problema di natura tecnica la RID sia stata portata a bollettino postale e quindi ti chiedono di fornire nuovamente il metodo di pagamento.

    Facci sapere se la cosa si rivolve.

    ciao
    Ego

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ego Visualizza Messaggio
    ciao Armada

    il mondo delle domiciliazioni bancarie non sempre garantisce il corretto allineamento a prima botta (tieni poi conto che stiamo parlando di poste italiane e non di una banca vera e propria).
    può essere capitato che per qualche problema di natura tecnica la RID sia stata portata a bollettino postale e quindi ti chiedono di fornire nuovamente il metodo di pagamento.

    Facci sapere se la cosa si rivolve.

    ciao
    Ego

    Ti ringrazio della tua attenzione come ringrazio tutti gli altri delle spiegazioni avute, domani pomeriggio passero al negozio dove ho effettuato il comodato, e da li' provvedero' a seguire la prassi piu' giusta. Ma a questo punto presumo che anche il mio negoziante di fiducia mi dira' di rispedire il tutto via fax. Vi faro' sapere.
    Grazie ancora a tutti.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    A me è successo e mi hanno pure bloccato l'utenza, nonostante il RID fosse attivo.

    Al centro 3 mi hanno pure risposto male, dicendomi che dovevo mandare il fax allo 06eccetera e anche all800eccetera per essere sicura che arrivasse.

    Ci hanno messo 3 giorni a riattivarmela, e ancora sono in ballo per chiedere il rimborso

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    A me è successo e mi hanno pure bloccato l'utenza, nonostante il RID fosse attivo.

    Al centro 3 mi hanno pure risposto male, dicendomi che dovevo mandare il fax allo 06eccetera e anche all800eccetera per essere sicura che arrivasse.

    Ci hanno messo 3 giorni a riattivarmela, e ancora sono in ballo per chiedere il rimborso

    Spero che mi diano il tempo materiale oggi di fare cio' che mi hanno chiesto.
    L sms mi è arrivato ieri pomeriggio.
    Presumo e spero che non mi disattivano subito la linea questi pazzi. Anche il mio Rid è attivo.

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    A me è arrivato il sms il 27 ottobre, il 28 ho mandato tutto via fax e il 3 novembre mi hanno bloccato l'utenza.

    Adesso sono in guerra per il risarcimento dei 3 giorni di blocco ingiustificato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social