SMS 3: "Il suo metodo di pagamento non risulta valido". - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

SMS 3: "Il suo metodo di pagamento non risulta valido".

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    87

    Predefinito Chiusura RID come si fa?

    Salve ragazzi, mi rivolgo a voi perchè su internet non ho trovato risposte esaurienti.
    Dovendo ritrasferirmi a casa ho dovuto chiudere il contratto con la banca c/o la quale avevo abilitato il rid per il pagamento del canone dati "nonmiricordoilnome" 300 ore a €19 al mese.
    Nonostante il pagamento prossimo sarà nel mese di Ottobre mi hanno gia mandato un SMS sulla chiavetta contenente un link, che se cliccato mi dice :
    La informiamo che il suo metodo di pagamento automatico fornitoci in fase di attivazione del servizio non risulta più attivo e al momento le fatture legate alla sua utenza vengono emesse con bollettino postale. La invitiamo quindi a fornirci entro cinque giorni dalla data del messaggio un nuovo metodo di pagamento automatico valido. ECC ECC
    Cosa vogliono dire? che devo scegliere il bollettino? mi pare strano....di solito accettano solo carta di credito, ma il problema è che ho sol ola postepay...come faccio a pagare?

    Altra domanda: non ricordo se a inizio contratto ho versato o meno una caparra, se volessi recedere (ho abbondandemente superato i 24 mesi) come posso fare a capire se l'ho lasciata o meno?

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non ho capito il titolo Nel senso, bando agli scherzi, che se il tuo intento era chiudere il RID ci sei riuscito visto che a 3 non riesce continuare il RID stesso visto che quel conto non c'è più...

    ...3 NON vuole il bollettino, infatti ti avvisa di una situazione provvisoria che vuole sanare eventualmente con quella modalità: in realtà ti chiedono di dare loro nuovi dati per un RID che sia una carta di credito o un conto bancario nuovo. Con la PostePay ovviamente non riesci a concludere la cosa, la soluzione è insita nella loro stessa richiesta (altro conto o cdc)

  3. #13
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Se vuoi recedere dall'abbonamento basta che gli mandi una raccomandata A/R con la richiesta.
    Per fare prima basta che fai una portabilità uscente del numero associato alla chiavetta verso altro operatore e te lo disattivano in 3 giorni (specifica che si tratta di numero telefonico abbinato ad abbonamento quando richiesi la portabilità)
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ciao! si in efeftti ci ho pensato dopo, il titolo è indecifrabile, chiedo ai mod se possibile cambiarlo magari in "metodo pagamento alternativo al RID"
    Il probelma è che non ho ne un conto in banca ne carta di credito....mi costringono a recedere.

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidelwood Visualizza Messaggio
    Ciao! si in efeftti ci ho pensato dopo, il titolo è indecifrabile, chiedo ai mod se possibile cambiarlo magari in "metodo pagamento alternativo al RID"
    La risposta è che non c'è, l'unica cosa è "resistere" con il bollettino finché 3 te lo permette.
    Cmq la discussione è affine a un'altra, qui cmq c'è la discussione sul tema che ti interessa -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...bonamenti.html

  6. #16
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    87

    Predefinito

    oggi ho fattop caricare un rid con la banca nuova (unicredit) e gli ho faxato tutto. fatto bene? per sicurezza ho mandato una mail per farmi chiamare ma nulla. io il cal center non l ochiamo nenache se mi pagano.
    comunque non me l'hanno disattivata e i 5 gg sono passati

  7. #17
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    87

    Predefinito

    x andrea: la cosa strana è che il bollettino non l'ho mai avuto, solo il rid.
    e l'ultimo addebito è stato a luglio. poi per una settimana ho tolto il rid (ho cambiato banca in maniera un po disordinata) e se ne sono accorti spero vada bene cmq con il fax di oggi

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh il bollettino te l'hanno imposto, è normale che tu non l'abbia mai avuto

  9. #19
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ciao andrea scusa se t rompo ancora ...in che senso? preferiscono un bollettino a un rid? secondo me era un sms di default perchè avevo per un attimo disattivato il rid dalla banca vecchia per poi reinserirlonella nuova...

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...e io cosa volevo dire secondo te?

    Ti hanno imposto quella modalità provvisoria perché era sparito il RID, cavoli ... è l'argomento del 3ad, ci arrivo perfino io eh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social