Telecom e Wind guardano a 3 Italia
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Telecom e Wind guardano a 3 Italia

  1. #1

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Leggendo l' articolo del Sole on line, ad un certo punto, vedo un' affermazione alquanto drastica: " [...] Non perchè 3 non sia su piazza. Di fatto lo è, dato che comunque la sua avventura in Italia è destinata a concludersi. [...] ". Come clienti, dunque, siamo destinati, eventualmente, ad uno "spezzatino" tra le altre compagnie telefoniche ? Che ne dite ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Leggendo l' articolo del Sole on line, ad un certo punto, vedo un' affermazione alquanto drastica: " [...] Non perchè 3 non sia su piazza. Di fatto lo è, dato che comunque la sua avventura in Italia è destinata a concludersi. [...] ". Come clienti, dunque, siamo destinati, eventualmente, ad uno "spezzatino" tra le altre compagnie telefoniche ? Che ne dite ?
    esatto... è la stessa domanda che mi sono posto io...
    direi che è improbabile, pero' d'altronde il sole 24 ore è pur sempre un giornale finanziario, non penso scriverebbe affermazioni del genere se non ci fosse un fondo di verità....

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Mi pare strano. E Fastweb, che è appena entrata come operatore virtuale, appoggiandosi alla rete 3, rimarrebbe con le mani in mano? Mmm... ci credo poco.

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio
    Mi pare strano. E Fastweb, che è appena entrata come operatore virtuale, appoggiandosi alla rete 3, rimarrebbe con le mani in mano? Mmm... ci credo poco.
    Semplicemente lavorerebbe sulla rete UMTS o di TIM/3 o di Wind/3 in base a chi compra eventualmente 3, oppure in caso di spezzatino chi gli fa l'offerta migliore.

    Sarebbe bello tirare fuori i post di 4 anni fa quando si ipotizzava già che i cinesi dopo alcuni anni avrebbero venduto baracca e burattini come hanno sempre fatto e la gente si indignava.

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Ma dipende quali sarebbero i costi, perchè ora gli accordi con 3 sono fatti a certe cifre, quelli con Telecom o Wind potrebbero non essere gli stessi, visto che entrambe propongono offerta fisso/mobile e quindi la concorrenza con FW sarebbe ancora maggiore

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Attenzione però perchè il Sole 24 Ore sta facendo solo un'ipotesi: in sostanza dice "se 3 non riesce a far soldi con le tariffe di terminazione attuali, figuriamoci cosa accadrà nel 2012 quando saranno omogenee fra tutti gli operatori e portate a soli 4,5 cents!!". La conclusione del Sole 24 Ore è: vendita. Per me non ha un gran significato: posso immaginare tranquillamente una rimodulazione di massa: intanto ora si fanno i clienti, poi rimodulano tutto...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Posso fare una domanda?La cosa mi sembra attinente anche se nn del tutto...se tre dovesse essere smantellata come blu,le usim 3 si dovrenno cambiare?
    Un'latra domanda,ovviamente tutte quelle offerte e promozioni "x sempre",verrebbero a decadere...oppure potrebbe esserci un piano di mantenimento della stessa tre,ma cn introiti e convenienza minore da parte dei due acquirenti?Cmq di pro,si avrebbe una maggiore copertura 3G,ma,se ci ha messo gli occhi tim,anche un aumento di tariffe,passando da tre a tim..
    Spero sia chiaro il discorso...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    ...se tre dovesse essere smantellata come blu,le usim 3 si dovrenno cambiare?
    e che succederebbe con i numerosi telefoni operator-lock e sim-locked ?
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    e che succederebbe con i numerosi telefoni operator-lock e sim-locked ?
    Non saprei,ma smantellando la rete,almeno l'usimlock,verrebbe a cessare in automantico...x l'operator lock,penso eh,forse lo si potrà far fare a chiunque abbia un laboratorio adatto a tale tipo di sblocco...perchè,a sto punto,nn essendoci più tre,i vari telefoni operator lock,nn si potrebbero più utilizzare,se non previo sblocco...
    Questa è un'ipotesi..
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social