Leggendo l' articolo del Sole on line, ad un certo punto, vedo un' affermazione alquanto drastica: " [...] Non perchè 3 non sia su piazza. Di fatto lo è, dato che comunque la sua avventura in Italia è destinata a concludersi. [...] ". Come clienti, dunque, siamo destinati, eventualmente, ad uno "spezzatino" tra le altre compagnie telefoniche ? Che ne dite ?
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Mi pare strano. E Fastweb, che è appena entrata come operatore virtuale, appoggiandosi alla rete 3, rimarrebbe con le mani in mano? Mmm... ci credo poco.
Semplicemente lavorerebbe sulla rete UMTS o di TIM/3 o di Wind/3 in base a chi compra eventualmente 3, oppure in caso di spezzatino chi gli fa l'offerta migliore.
Sarebbe bello tirare fuori i post di 4 anni fa quando si ipotizzava già che i cinesi dopo alcuni anni avrebbero venduto baracca e burattini come hanno sempre fatto e la gente si indignava.
Ma dipende quali sarebbero i costi, perchè ora gli accordi con 3 sono fatti a certe cifre, quelli con Telecom o Wind potrebbero non essere gli stessi, visto che entrambe propongono offerta fisso/mobile e quindi la concorrenza con FW sarebbe ancora maggiore
Attenzione però perchè il Sole 24 Ore sta facendo solo un'ipotesi: in sostanza dice "se 3 non riesce a far soldi con le tariffe di terminazione attuali, figuriamoci cosa accadrà nel 2012 quando saranno omogenee fra tutti gli operatori e portate a soli 4,5 cents!!". La conclusione del Sole 24 Ore è: vendita. Per me non ha un gran significato: posso immaginare tranquillamente una rimodulazione di massa: intanto ora si fanno i clienti, poi rimodulano tutto...
Posso fare una domanda?La cosa mi sembra attinente anche se nn del tutto...se tre dovesse essere smantellata come blu,le usim 3 si dovrenno cambiare?
Un'latra domanda,ovviamente tutte quelle offerte e promozioni "x sempre",verrebbero a decadere...oppure potrebbe esserci un piano di mantenimento della stessa tre,ma cn introiti e convenienza minore da parte dei due acquirenti?Cmq di pro,si avrebbe una maggiore copertura 3G,ma,se ci ha messo gli occhi tim,anche un aumento di tariffe,passando da tre a tim..
Spero sia chiaro il discorso...
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
Non saprei,ma smantellando la rete,almeno l'usimlock,verrebbe a cessare in automantico...x l'operator lock,penso eh,forse lo si potrà far fare a chiunque abbia un laboratorio adatto a tale tipo di sblocco...perchè,a sto punto,nn essendoci più tre,i vari telefoni operator lock,nn si potrebbero più utilizzare,se non previo sblocco...
Questa è un'ipotesi..
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000