Bonifico restituzione credito a seguito di MNP?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Bonifico restituzione credito a seguito di MNP?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    76

    Predefinito Bonifico restituzione credito a seguito di MNP?

    Ho effettuato una portabilità da 3 a wind che è andata a buon fine.
    ho richiesto la restituzione del credito residuo (ben 310 euro di ricariche effettive relative ad una sim NON in comodato).

    Qualche giorno fa ho chiamato un'operatrice che mi ha detto che a seguito di una portabilità è possibile richiedere solo il trasferimento del credito su altra sim, mentre non è possibile richiedere né il bonifico né l'assegno (che sono invece possibili solo in caso di cessazione della sim).

    Mi ha detto la verità o mi ha mentito?

    Grazie
    Bisogna salvaguardare l' ambiente per far vivere meglio l' uomo oggi e domani e non danneggiare l' uomo per far star meglio l' ambiente oggi e domani.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Ti hanno detto una bufala secondo me, il decreto bersani non distingue fra portabilità e non, quindi tu hai diritto a tutto il credito "effettivamente" ricaricato...
    Nokia E90

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Ti hanno detto una bufala secondo me, il decreto bersani non distingue fra portabilità e non, quindi tu hai diritto a tutto il credito "effettivamente" ricaricato...
    So che Tim restistuisce il credito (assegno o bonifico) anche in caso di MNP e non solo nel caso di cessazione diretta. Ci sono molte esperienze dirette.

    Spero che ci sia qualcuno che abbia richiesto la restituzione del credito di una sim 3 portata ad altro operatore (e non semplicemente cessata) e che abbia ottenuto quanto chiesto.
    Bisogna salvaguardare l' ambiente per far vivere meglio l' uomo oggi e domani e non danneggiare l' uomo per far star meglio l' ambiente oggi e domani.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacoo Visualizza Messaggio
    So che Tim restistuisce il credito (assegno o bonifico) anche in caso di MNP e non solo nel caso di cessazione diretta. Ci sono molte esperienze dirette.

    Spero che ci sia qualcuno che abbia richiesto la restituzione del credito di una sim 3 portata ad altro operatore (e non semplicemente cessata) e che abbia ottenuto quanto chiesto.
    Hai diritto alla restituzione del credito, perchè una portabilità equvale ad un recesso del contratto con la società H3g S.p.A.
    Se hai delle prove cartacee di quanto ti hanno dichiarato in modo del tutto falso, ti consiglio di conservarle ed in caso le farai presente con una denuncia secca all' Authority Agcom.

    Abacoo ti rendi conto tu stesso che sono solo "meccanismi" per far stancare i clienti, loro pensano di avere a che fare con l'italiano medio, che è ignorante in materia di telefonia e pertanto raccontano balle per scoraggiare la restituzione del credito...

    E' ovvio che una "balla" del genere può infatti essere bypassata ( proprio perchè è una bugia grossa quanto il Colosseo ) trasferendo il credito su una nuova sim da 3 euro attivata di proposito sulla quale poi si chiede il recesso secco senza MNP.
    E' un passaggio in più e ti dimostra quanto sia falso ciò che ti hanno raccontato....
    ...

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Quindi mi dite che chiunque faccia la portabilità (tipo da Vodafone a 3) ha diritto alla restituzione del credito e non è vero che lo perde, come invece dicono nei centri 3?

    O sono io che ho cannato a capire

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    esattamente Kite... il dramma è che se si impuntano ti costringono almeno fino al Corecom

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    io ho una scheda in comodato...ipotesi tale comodato viva ancora..quando scadrà il credito residuo potrò passarlo come hai detto tu ad un altra scheda a me intestata ?
    oppure potrò poi chiedere la cessazione dell' utenza con restituzione tramite assegno?o per tali schede ci sono regole particolari?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se continuate a parlarne le regole "particolari" arriveranno prima di 2 anni

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Abacoo ti rendi conto tu stesso che sono solo "meccanismi" per far stancare i clienti, loro pensano di avere a che fare con l'italiano medio, che è ignorante in materia di telefonia e pertanto raccontano balle per scoraggiare la restituzione del credito...
    io so di aver diritto ai miei 300 euro (310-10) tramite bonifico o assegno (lo prevede la normativa vigente).


    Quello che mi chiedo è:

    "La 3 ha mai emesso un assegno o effettuato un bonifico per la restituzione del credito di una sim portata ad altro operatore mobile?
    La Tim lo scrive e lo fa. E la 3?"

    Per questo spero che ci sia qualcuno che abbia richiesto la restituzione del credito di una sim 3 portata ad altro operatore (e non semplicemente cessata) e che abbia ottenuto quanto chiesto. Sempre che ne esista uno.
    Bisogna salvaguardare l' ambiente per far vivere meglio l' uomo oggi e domani e non danneggiare l' uomo per far star meglio l' ambiente oggi e domani.

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    o santa polenta

    in questi forum sembra di parlare con degli operatori del SC
    quante fesserie che scrivete
    tante notizie van prese con le pinzette

    se vai sul sito 3
    assistenza 133 online
    strumenti utili
    credito & conto

    trovi tutta la modulistiuca

    per recupero del credito la pratica costa 10 euro(mortaccci)
    per trasferimento del credito su altra usim la pratica costa 3 euro(ahrimortaccci)

    grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social