Qualità SC 3 via SMS
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Qualità SC 3 via SMS

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di ming83
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    301

    Exclamation Qualità SC 3 via SMS

    Dai la tua opinione sulla risposta email ricevuta dal Servizio Clienti 3! Clicca GRATIS http://portale3.tre.it/133/questionario/id/291/ entro 24 ore.

    Questo è l'SMS che ho appena ricevuto...
    Non facciamoci scappare questa opportunità, dobbiamo essere CATTIVISSIMI!!

    Così forse capiranno quanto è frustrante trovare gente incompetente, non risolvere i problemi, ricevere mail e mail preconfezionate e perdere tempo...
    E pagare per parlare con un operatore del 133!!


    Il SC 3 è davvero carente, è una delle sue grandi pecche...

    [3Expert]LeSaiTutte? - Videofonini:
    Iphone 3GS 32Gb con SuperInternet GRATIS per SEMPRE!
    VM S7 GD3 OA + RC3 + SI

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ricevuto ieri e risposto in modo appropriato...soprattutto dopo le ultime mail era d'obbligo!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Ricevuto pure io oggi. Ho risposto in merito alla mia ultima mail mandata perche non mi funziona il trasferimento di chiamata,l operatrice infatti mi ha scritto che.... Lo devo abilitare. Che tristezza essere trattati da deficenti. Che opinione posso avere di questo servizio clienti che non esiste?

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Senza inviare questionari basta che leggano qualche forum per capire la qualità delle riposte. Se invece è mirato a conoscere la professionaltà del singolo operatore, allora ben venga, così possono selezionare e, si spera, tenere i migliori.
    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZigO Visualizza Messaggio
    Senza inviare questionari basta che leggano qualche forum per capire la qualità delle riposte. Se invece è mirato a conoscere la professionaltà del singolo operatore, allora ben venga, così possono selezionare e, si spera, tenere i migliori.
    non è proprio così... sui forum ci sono i "fanatici" che chiedono informazioni su servizi/opzioni/compatibilità/promozioni/procedure che il 90% degli utenti neppure sa che esistono (e di riflesso anche il servizio clienti non le conosce).
    tant'è che per chi risponde ai sondaggi il servizio clienti è sulla sufficienza!!!

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di ming83
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    tant'è che per chi risponde ai sondaggi il servizio clienti è sulla sufficienza!!!
    Non credo proprio, dove l hai letta questa cosa???

    [3Expert]LeSaiTutte? - Videofonini:
    Iphone 3GS 32Gb con SuperInternet GRATIS per SEMPRE!
    VM S7 GD3 OA + RC3 + SI

  7. #7

    Predefinito

    Io spero invece non lo risulti... Anche perchè il servizio clienti fa schifo anche a molti miei parenti che sono tutto tranne smanettoni, ed hanno migrato a tre per le tariffe convenienti! Solo che poi si sono trovati un mare di sventure!

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    non è proprio così... sui forum ci sono i "fanatici" che chiedono informazioni su servizi/opzioni/compatibilità/promozioni/procedure che il 90% degli utenti neppure sa che esistono (e di riflesso anche il servizio clienti non le conosce).
    Beh, direi che se il 90% non conosce le offerte c'è anche qualche problema di comunicazione dall'altra parte...

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    mi sono spiegato male io, ho cercato di esser sintetico ma così come è scritto si presta a fraintendimenti.

    il 90% dei clienti chiama per sapere perchè non gli è arrivato il bonus in quel mese, perchè non sapeva che le ricevute di ritorno degli sms si pagano, perchè non riesce a fare le videochiamate sotto rete tim... insomma, chiama per cose "standard" (come tutti i servizi clienti d'altronde!) alle quali è più facile che l'operatore abbia o sappia una risposta e di conseguenza la percezione della qualità è migliore (o meno peggiore, non so)
    chi scrive sul forum contatta il servizio clienti per cose più specifiche (quelle basilari le legge qui) avendo l'aspettativa che il servizio clienti sappia (faccio un esempio a caso) per quale motivo il motorola a835 si impalla quando spedisce via bluetooth un file .aspx ad un htc diamond... non vorrei aprire una parentesi troppo lunga, ma pensare che con oltre 100 modelli di telefoni diversi, di funzioni, di opzioni, di tariffe, di disservizi, di eccezioni, di incompatiblità, di offerte, di proroghe il servizio clienti sia in grado di dare la risposta, perchè quella è la propria specifica esigenza e la si ritiene una informazione fondamentale ed imprescindibile, è un po "eccessivo".
    non che il servizio clienti non sia tenuto a dare delle risposte, per carità... solo che per certi argomenti che spesso si leggono sui forum, il modo migliore per reperire le informazioni o risolvere i problemi (specialmente per quanto riguarda il discorso tecnico più che di fatture o di procedure, ovviamente) è con la collaborazione di massa, con l'aiuto reciproco non di un'entità preposta a fornire la risposta o l'assistenza, ma con il volontariato degli appassionati... ed il discorso lo si può applicare in ogni campo...

    chiusa la parentesi e tornando al servizio clienti 3... certo darà spesso risposte a caso o non risolverà i problemi... ma anche qui se leggiamo i post dove si parla della ricarica di scegli 3 il mese dell'attivazione, leggiamo pareri che sembrano quelli tanto denigrati del servizio clienti... uno diverso dall'altro... non per questo si dice che mondo3 fa disinformazione, giusto?

    poi ci stanno tante cose che si dicono di negativo, solo bisogna anche un attimo considerare che le opinioni sul servizio clienti che si leggono sui forum (di gente generalmente più informata e più propensa a cercarsi le informazioni da sè) saranno per forza più negative di quelle espresse dal generico cliente interpellato dal messaggio, perchè ci sono due prospettive diverse con cui si guarda la stessa cosa.

    sul problema di comunicazione: ci sarà sicuramente un problema di comunicazione. c'è anche un problema però con i destinatari della comunicazione: quante volte capita di nuovi utenti che non usano la funzione "cerca" o che chiedono quanto cosa un sms con super7 (quando sul sito 3 non è certo difficile trovare il prospetto della tariffa?). si tratta comunque di gente che ha poca propensione ad informarsi, a verificare in autonomia le cose.

    ed infine ribadisco una mia sensazione. sui forum in genere c'è gente che sporgerebbe una denuncia penale per 2 euro di chiamata al servizio clienti quando il problema era causato da 3 e la chiamata non doveva essere addebitata. quando succede a me (non degli addebiti ma di una navigazione oltre soglia a cavallo della mezzanotte, ad esempio) lascio perdere perchè valuto che la mia salute sia anche in relazione a come prendo le cose: non me ne frega niente, o meglio... non arrivo alla denuncia penale. come me tanti altri utenti e in mezzo ancora più sfumature. sui forum invece mi sembra di trovare un "astio" particolare su queste cose anche da parte di chi magari su quella usim ha 200 euro perchè si è ricaricato come sappiamo ancora nel 2006.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio

    ed infine ribadisco una mia sensazione. sui forum in genere c'è gente che sporgerebbe una denuncia penale per 2 euro di chiamata al servizio clienti
    beh capisco la tua risposta, ma non cadere nel tranello che hai voluto (giustamente) evitare dall'altro modo di esprimersi...

    ...nel senso che sui forum ci sono persone che sanno quali sono gli strumenti da usare e alcuni di loro, per fortuna, lo fanno. La denuncia penale invece è un modo di comunicare esagerato, non esiste un reato penale per 2 euro e in genere per un rapporto di tariffazione a meno che questo non sia in malafede... cosa che non è in carico, ne' per possibilità ne' per competenze, di sapere al cliente il quale invece usa gli strumenti che lo Stato ha fornito per cercare di ovviare alla forbice tra le due controparti, di cui ricordo in cui il gestore è un gigante (per dimensioni, capacità economiche e come fornitore di servizio) rispetto al cliente. E deo gratia che dopo la 2a guerra mondiale si abbia una società dove si pensa anche a tutelare i soggetti più deboli, qualunque sia il campo di azione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social