[Info] Sblocco legale videofonino 3: rimozione usim / operator lock - Pagina 26
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 16222324252627 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 270

[Info] Sblocco legale videofonino 3: rimozione usim / operator lock

  1. #251
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito usim lock ... per sempre

    Buongiorno a tutti. Seguo da un po' questo forum e vedo siete sempre informatissimi sul mondo 3 e quindi forse mi saprete essere d'aiuto.
    Io divenni cliente tre nel 2005, acquistando un telefono LG U8130 usim lock, ossia utilizzabile solo con la sim abbinata.
    All'epoca la Tre non consentiva lo sblocco del telefono neanche a pagamento.
    Date le tariffe alquanto proibitive ed altre pratiche commerciali che mi furono sgradite, decisi di migrare ad altro gestore, facendo la portabilità del numero.
    Poi, lo confesso, feci sbloccare il telefono verso gli altri operatori (ovviamente solo la rimozione dell'operator lock) e lo diedi a mia madre.
    Considerato che avevo fatto croce nera sulla Tre all'epoca dei fatti, girai accuratamente alla larga da questo gestore, fino all'inizio di questo anno.

    Per farvela breve, attivando una scheda Tre, vengo a scoprire che il vecchio LG U8130 funziona con tutti i gestori fuorché con la Tre, in quanto è stato rimosso l'operator lock ma non l'usim lock.
    Dato il lungo lasso di tempo trascorso (6 anni) chiedo, tramite negozio e anche tramite fax, la rimozione dell'usim lock, ma sembra proprio che non ci siano santi: i telefonisti continuano a ripetere che, essendo trascorso troppo tempo dall'acquisto, non è più possibile rimuovere il blocco!

    Probabilmente se l'avessi chiesto nel 2007 mi avrebbero detto ... che era troppo presto.
    Sarà per la mia pregressa diffidenza verso la Tre, ma mi suona tanto come scusa.

    Preciso che, per me, sto usando la tre su un altro telefono. Però avrei voluto portare a Tre anche mia madre che, però, è troppo abituata al suo vecchio LG per cambiarlo da un giorno all'altro.

    Per il momento perciò ho dovuto accantonare questa idea.
    Che voi sappiate, non c'è proprio modo per farsi rimuovere l'usim lock dopo tanto tempo?

    La politica della Tre sulle usim lock (come anche quella che sta proponendo sul nuovo smartpack) ... è quella di far durare il vincolo sul telefono per l'eternità???
    Grazie a tutti.

  2. #252
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    sei stata poco fortunata.
    il vincolo dell'usim lock non è eterno e può essere rimosso dopo i termini previsti in fase di sottoscrizione (18 per l'esattezza); nel caso in cui l'utenza associata al terminale sia stata disattivata è possibile rimuovere l'usim lock attraverso una segnalazione al reparto tecnico che dovrebbe fare chi gestisce la tua richiesta (vocale o cartacea)
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #253
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Ci vuole lo scontrino?



  4. #254
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    sono mesi che sto effettuando segnalazione a mezzo fax per un sagem e fin'ora mi hanno risposto solo una volta dicendo che non si leggeva (un mms mi han mandato) ma il telefono è sempre bloccato!!!! quando ti scade l'utenza è un calvario, che schifo.
    ah, per me il problema è inverso, il cell è operator lock, ma non funziona con le schede di altri operatori, ma il concetto della scadenza della sim abbinata è lo stesso.

  5. #255
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ho anche lo scontrino!

  6. #256
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    pure io ... gliel'ho mandato con tanto di modulo compilato e documento di identità, via fax ... ma nulla

  7. #257

    Predefinito

    per sbloccare un operator lock ho solo chiamato il 133 e tutto fatto in pochi minuti

  8. #258
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARIOH3G Visualizza Messaggio
    per sbloccare un operator lock ho solo chiamato il 133 e tutto fatto in pochi minuti
    ma avevi la sim che era abbinata al cell? in tal caso anche a me lo han fatto in pochi minuti, avendo la sim ... ma per un tel dove la sim non è più attiva, cambia la storia.

  9. #259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirken Visualizza Messaggio
    ma avevi la sim che era abbinata al cell? in tal caso anche a me lo han fatto in pochi minuti, avendo la sim ... ma per un tel dove la sim non è più attiva, cambia la storia.
    si la usim è ancora attiva , si ma chiamando basta trovare l'operatore giusto anche a me in precedenti chiamate mi dicevano solo via fax
    pazzesco mi chiedono in pm di cambiare il nick perchè su un altro forum è iscritto con uno simile

  10. #260
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARIOH3G Visualizza Messaggio
    si la usim è ancora attiva , si ma chiamando basta trovare l'operatore giusto anche a me in precedenti chiamate mi dicevano solo via fax

    si ma con la usim abbinata attiva è molto diverso e non ci sono gli stessi problemi, quando non ti "riconoscono"più come cliente 3 pure se mandi i fax come ho fatto io, ti rispondono picche.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social