Già è vero, hai ragione, non mi era venuto in mente!
Visualizzazione Stampabile
Già è vero, hai ragione, non mi era venuto in mente!
invece è più che lodevole quanto diceva schism: "almeno lo smaltiscono". telefoni e pc hanno parti in litio, ferro, nickel, cobalto, cadmio, manganese, alluminio... materiali inquinanti o rari che possono essere smaltiti senza inquinare l'ambiente o riutilizzati con notevole risparmio!!!
Dunque io, su suggerimento di un monomarca 3, ho fatto una MNP verso Vodafone per poi tornare a 3 e cambiare cell. Se faccio la raccomandata per recesso completo perdo il numero. Con MNP sono già rientrato in 3 e a giorni mi fanno la MNP. Al 133 mi hanno detto di resitutire il telefono e basta. Siccome sta cosa l'ho già fatta, so che i monomarca accettano il cell. Il punto è che non tutti i negozianti sono così gentili da prendersi carico di questa operazione. Alcuni commessi sono totalmente incompetenti e nel mio caso hanno chiamato il capo per chiedere info e lui li ha mandati a quel paese e gli ha chiuso la telefonata. Inoltre ho dovuto insistere perché chiamassero la 3 e alla fine ho dovuto chiamare io il 133 e l'operatrice mi ha detto di spedire direttamente alla Danzas. Morale il promoter incapace che avevo di fronte mi ha pure detto "visto che avevo ragione?". La Danzas a sua volta mi ha mandato a quel paese e mi ha respinto il pacco. Posso recarmi in un qualunque negozio 3 (in teoria)? Perché solo 10 giorni? La Legge Bersani non ne prevede 30?
Dimenticavo... l'indirizzo della Danzas non è corretto. Tra le poche cose che la gentilissima centralinista mi ha detto c'è il fatto che loro non si chiamano più Danzas ma DHL Italia S.p.A. e che la 3 "già in questo si sbaglia a dare questa informazione".
Ragazzi, ammiro tantissimo la vostra coscienza ecologista ( giustissima ), ma non capisco, per coloro che hanno terminato il periodo di vincolo alle ricariche, questo "sacro furore" per restituire il terminale ( che - come detto - la 3 concede in godimento gratuito per regolamento ). Vabbè, se non funziona più non ho nulla da ridire, ma se funziona perchè non tenerlo come "muletto" o cederlo ad un familiare ( senza venderlo ad estranei, ovviamente ) ? Quando, poi, sarà inutilizzabile, penserete a ridarlo a 3 affinchè lo smaltisca nel modo più consono o, se la 3 non lo vorrà più indietro, penserete voi a fare ugual cosa.
Lo voglio ridare indietro per il semplice fatto che non mi serve, avendo già 2 cellulari personali ed 1 aziendale. I miei familiari hanno già anche loro diversi telefoni, pertanto rimarrebbe marcire dentro un cassetto per anni. A che pro? Preferisco ridarlo indietro, oltre che per uno smaltimento corretto, anche per non aver eccessivo ingombro di cellulari. Altrimenti, per ogni comodato, tra qualche anno metto su un negozio di cellulari.