Ho una USIM che non è la mia linea principale, ma piuttosto la secondaria.
Avendo però la disponibilità di un secondo cellulare, invece che tenerla nel cassetto, la utilizzavo lo stesso portandomi appresso due cellulari. Senza problemi.
Tre mesi fa mi sono "scocciato" di viaggiare con 2 cellulari, e son tornato alle abitudini di una volta, utilizzo la mia sim (WIND) principale nel mio N95 8 Gb (lo indico ma non credo che i problemi che andrò a descrivere derivino da esso), e la USIM la tengo nel portafoglio pronta all'occorrenza.
E qui saltan fuori i problemi... i primi tempi questi problemi si limitavano semplicemente al fatto che una volta inserita la USIM, il telefono ci mettesse un sacco da agganciare la rete (2/3 minuti).
Negli ultimi tempi si sono moltiplicati: al primo riavvio ricevo sempre il messaggio "USIM non valida", "USIM rifiutata o "Inserire USIM".
SENZA TOCCARE LA USIM, spengo e riaccendo il cell e questa volta tutto fila liscio (a parte che poi come detto ci mette 2/3 minuti ad agganciare la rete).
Adesso succede anche che, oltre ai problemi sopriportati, nonostanze il telefono effettui il boot correttamente, poi la registrazione sulla rete venga rifiutata. Spengo e riaccendo il telefono una terza volta, e tutto (finalmente) fila liscio.
Insomma ora sono al punto che prima di poter utilizzare la USIM di H3G devo attendere quasi 10 minuti tra continui spegni e riaccendi, mentre quando rimetto la SIM WIND tutto ok.
Problemi solo miei??