Vorrei cambiare piano tariffario: da Powerfull a... ???
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Vorrei cambiare piano tariffario: da Powerfull a... ???

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    82

    Lightbulb Vorrei cambiare piano tariffario: da Powerfull a... ???

    Salve gente
    ho attualmente un powerfull attivato ad inizio marzo 2009, quindi valevole per altri 9 mesi...
    ho appena preso un iphone ed ovviamente l'attività principale è la navigazione internet!
    vorrei cambiare il mio piano tariffario, obsoleto per la navigazione, con uno moderno al fine di avere almeno 2Gb dati di internet disponibili.
    Secondo voi come posso procedere?
    cosa posso proporre di conveniente a TRE?
    qualcuno ha fatto questo passaggio?

    grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    puoi sempre chiedere un cambio piano (gratuito) tramite fax vs Pro 800, Pro 1600 internet full 2010 oppure power 1600 pro o power 3000 pro. il cambio piano non comporta la disattivazione del vincolo (niente penali)
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    puoi sempre chiedere un cambio piano (gratuito) tramite fax vs Pro 800, Pro 1600 internet full 2010 oppure power 1600 pro o power 3000 pro. il cambio piano non comporta la disattivazione del vincolo (niente penali)
    non credo sia possibile in particolar modo verso i piani power che non includono un cell

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ho telefonato al 139, mi hanno detto che posso passare alla Pro 800 con 40€ al mese in cambio del mio attuale PowerFull
    attualmente non pago la tassa di concessione governativa quindi mi sembra scontato che anche con la Pro800 non pagerò la tassa per andare ad un totale di 40+iva=48€ mensili
    che dite, mi conviene il passaggio?
    avrò 400 minuti di chiamate meno ma 2Gb di internet in piu... mi sembra fattibile

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    3world ti assicuro che il cambio è fattibile,unica dimenticanza è che questo cambio piano comporterà l'emissione delle penali in quanto si passa da un offerta in use o in rent ad offerta power...
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    3world ti assicuro che il cambio è fattibile,unica dimenticanza è che questo cambio piano comporterà l'emissione delle penali in quanto si passa da un offerta in use o in rent ad offerta power...
    nessuna penale dovuta, anzi... mi ha detto l'operatrice che potrei anche passare alla power senza penali ma dovrei tornare il cell N96 che ho avuto in comodato gratuito per la pawerfull, siccome il cell l'ho sto usando comunque con altro contratto TRE allora preferisco il cambio con il piano tariffario PRO800, che è sempre senza penali e non necessita di restituzione cellulare.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    nessuna penale dovuta, anzi... mi ha detto l'operatrice che potrei anche passare alla power senza penali ma dovrei tornare il cell N96 che ho avuto in comodato gratuito per la pawerfull, siccome il cell l'ho sto usando comunque con altro contratto TRE allora preferisco il cambio con il piano tariffario PRO800, che è sempre senza penali e non necessita di restituzione cellulare.
    beh se vuoi provaci ma fatti mettere per iscritto che non pagherai nessuna penale, perchè la fattura per recesso anticipato ti arriverà e pure molto salata.
    il telefono era in noleggio (in rent)? se si pagherai 100 euro per la mancata restituzione,se invece era in comodato (in use) lo riscatterai con un solo euro.
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    @v-x-vendetta ilmio contratto scade i 18 agosto se recedo desso sai quanta penale mi tocca? ho in comodato d'uso lg videofonino
    son proprio stufo della 3
    grazie
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta
    (..)la fattura per recesso anticipato ti arriverà e pure molto salata(..)
    (..)se invece era in comodato (in use) lo riscatterai con un solo euro(..)
    ma.. io non sto recedendo dal contratto, vorrei solo cambiare piano tariffario.
    il cell che ho preso con la powefull era in comodato e non in rent, non pagavo nuella per averlo.

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69
    il mio contratto scade i 18 agosto se recedo desso sai quanta penale mi tocca?
    ho in comodato d'uso lg videofonino
    son proprio stufo della 3
    beh... penso che la penale per recesso anticipato è presente in qualunque contratto di qualunque altra compagnia telefonica, se non altro la TRE da delle tariffe che gl'altri operatori possono solo sognarsi!

    P.S.
    il dilemma ora è:
    visto che il mio attuale contratto powerfull è stato stipulato quando ancora la TRE non faceva pagare la tassa governativa e mi dava un termine temporale sulla quale la TRE pagava la tassa al posto mio, adesso che faccio il passaggio alla Pro800, la tassa di concessione governativa mi sarà addebitata o no?
    teoricamente penso che fino alla scadenza del contratto la TRE dovrebbe continuare a pagare la tassa di concessione governativa al posto mio fino alla scadenza del contratto che invariatamente resta per marzo 2011
    Ultima modifica di Piripicchio; 06/06/2010 alle 19:39

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    ilmio contratto scade i 18 agosto se recedo desso sai quanta penale mi tocca? ho in comodato d'uso lg videofonino
    son proprio stufo della 3
    grazie
    dipende da che piano hai, da che offerta hai, dal terminale,se si tratta di offerca consumer o business,se business dipende anche se hai promozioni attive...puoi saperlo mandando una mail al servizio clienti
    ma.. io non sto recedendo dal contratto, vorrei solo cambiare piano tariffario.
    il cell che ho preso con la powefull era in comodato e non in rent, non pagavo nuella per averlo.
    il solo cambio piano non comporta penali,ma se fai un cambio piano vs power 1600 pro ad esempio va modificata anche l'offerta (da in use vs power) e con conseguente emissione di fattura per recesso anticipato dall'offerta. se fai un cambio vs pro 1600 invece non paghi nulla.
    visto che il mio attuale contratto powerfull è stato stipulato quando ancora la TRE non faceva pagare la tassa governativa e mi dava un termine temporale sulla quale la TRE pagava la tassa al posto mio, adesso che faccio il passaggio alla Pro800, la tassa di concessione governativa mi sarà addebitata o no?
    teoricamente penso che fino alla scadenza del contratto la TRE dovrebbe continuare a pagare la tassa di concessione governativa al posto mio fino alla scadenza del contratto che invariatamente resta per marzo 2011
    la promozione "no tax" non è vincolata dal piano
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social