Peggio del 2007, mi hanno cancellato tutto credito!!! - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 323

Peggio del 2007, mi hanno cancellato tutto credito!!!

  1. #61
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blutel Visualizza Messaggio
    non c'è alcun problema, anzi scusami se sono stato un po' brusco nella risposta...

    da quello che si legge in giro, probabilmente si può solo dire che sono state escluse le sim altospendenti .... per il resto mi sa che è il trionfo della casualità!!


    Ciao.
    be ancora una volta sono estraneo alla vicenda....le 2 sim 1 da 60€ (che uso) l'altra silente da 40€...e tutte le altre che hanno 3€, sono indenni
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  2. #62

    Predefinito

    Hanno prosciugato 3 mie sim (600, 600 e 900 euro). Erano silenti, nel cassetto e ricaricato di recente con miniricarica. Tutti addebiti da 50 euro!!!!Ho aperto una segnalazione ed entro lunedì mi faranno sapere. Voglio andare fino in fondo e riavere i soldi sottratti!

    Ecco uno screenshot:

  3. #63
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    @moto c'è ancora quel bug di cui parlavi l'altro gg che alla dealer si vedevano le anag. oscurate?? sarebbe interessante saperlo...

  4. #64
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokiolino81 Visualizza Messaggio
    @moto c'è ancora quel bug di cui parlavi l'altro gg che alla dealer si vedevano le anag. oscurate?? sarebbe interessante saperlo...
    no oggi no...però devo dire che è durato 2 giorni, ovvero il 23 e il 24 ........ stai pensando anche tu che centri qualcosa con questa storia??
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #65
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ehee già...quindi ieri erano visualizzabili ancora....e ieri hano colpito.....

  6. #66
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokiolino81 Visualizza Messaggio
    ehee già...quindi ieri erano visualizzabili ancora....e ieri hano colpito.....
    vabbè...ma ci tengo a dire che per quanto ci ho capito (come spiegato, sono entrato nella MIA anagrafica e basta), visualizzavo tranquillamente dei flag visibili solo dal dealer support, ma non comparivano cose come "credito residuo" "dettaglio chiamate"......potrei supporre che ci siano stati dei lavori che hanno reso vulnerabili i sistemi, sistemi che poi sono stati colpiti da malintenzionati (dada mobile e soci??) o semplicemente dei lavori che hanno generato delle errate tariffazioni sulle vostre super sim (ok in questo caso il flag "credito a rischio" che come detto era visibile....potrebbe essere stato il problema)
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #67
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Porca pupazza pure a me su 5 sim che avevo appena ricaricato.... io ho mandato il fax, se può esservi d'aiuto io ho scritto così....

    Alla cortese attenzione H3G Italia
    fax all'800 179 600
    OGGETTO: Messa in mora del debitore ex Art 1219 c.c
    Mi chiamo xxxxxx xxxx e chiedo assistenza per i numeri di cui sono proprietario/reale utilizzatore:

    393xxxxxxxx addebiti non riconosciuti e contestati xx,xx€
    393xxxxxxxx addebiti non riconosciuti e contestati xx,xx€
    393xxxxxxxx addebiti non riconosciuti e contestati xx,xx€
    393xxxxxxxx addebiti non riconosciuti e contestati xx,xx€
    393xxxxxxxx addebiti non riconosciuti e contestati xx,xx€

    In data 25/10/2008 mi accorgo dall'Area Clienti 133 che il mio credito si è praticamente esaurito. Controllando il dettaglio costi mi rendo conto che vi sono degli addebiti che disconosco per 4 ordini di motivi:
    1) la Usim non era su un cellulare nel momento degli addebiti, la sim viene usata solo per avere conferma della ricarica e viene inserita in cellulare non configurato e non in grado di accedere al portale H3G né alla connessione internet mobile.
    2) non ritengo normali addebiti di elevato importo e ripetuti nell'arco di pochi minuti.(50 euro a contenuto nel giro di pochi secondi è impossibile)
    3) Le usim erano state appena ricaricate con ricarica online da 5 euro cadauna
    4) si tratta chiaramente di un disservizio/hacker aggio da parte di pirati informatici del sistema informatico H3G in quanto sono state colpite migliaia di utenze contemporaneamente in tutta italia come si evince in numerose discussioni dei forum Mondo3.com - Il punto di riferimento sulla telefonia mobile 3G in Italia , forum.telefonino.net IlTrillo.com® Forum e molti altri.
    Chiedo pertanto, fatte le dovute verifiche tecniche, che mi venga restituito quanto prima (entro 48 ore) il credito che mi è stato tolto indebitamente (come da dettaglio sopra indicato in €) ed a questo vadano sommati 10 € per il disservizio e 6 €/gg per ogni giorno in più di attesa ai 2 previsti all'Art.24 della Carta Servizi da me sottoscritta nel momento dell'acquisto della Usim.
    TUTTO QUESTO PER OGNI SINGOLA USIM OGGETTO DEL RECLAMO

    Tengo a precisare che denuncerò l'accaduto quanto prima alla Polizia Postale per i reati di Truffa e appropriazione indebita, all'Antitrust per "Pratiche commerciali scorrette" tramite numero verde 800 166 661 e all'Agcom tramite Modulo D.
    Le ritirerò nel momento in cui mi verrà restituito quanto da me richiesto.
    Allegati:
    - Documento personale di identità
    - Dettaglio addebiti stampati dal portale H3G cui si richiede la restituzione

    PER QUANTO PRECEDE VI RENDO NOTO CHE, IN DIFETTO DI RICEZIONE, ENTRO E NON OLTRE 48 ORE DAL RICEVIMENTO DELLA PRESENTE, DEL RIMBORSO SPETTANTE, AGIRO’ LEGALMENTE NEI VOSTRI CONFRONTI CON SENSIBILE AGGRAVIO DI SPESE A VOSTRO CARICO
    RIMANGO IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO IN MERITO NEL TERMINE DI CUI SOPRA E DISTINTAMENTE VI SALUTO.
    xxxxxxxxx. xxxxxx@xxxxx.it Cell 393xxxxxxxxxx

    xxxxxxxxxx lì 26/10/2008.
    Top3 da febbraio 2004 molto soddisfatto (Legg. Incazz** per la rimodulazione)
    Telefoni posseduti, praticamente tutti tranne i Panasonic che odio.
    Telefoni H3g attualmente: Nokia 6630 ..il mio tesssssssoooroooo... Moto A835, Nec 616V, SE Z1010, Moto A1000 Appena venduto.

  8. #68
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Ho controllato anche io ma escludo che siano stati toccati da questo disservizio, per ora classifichiamolo così in attesa di notizie ai diretti interessati da parte di H3G, i miei due abbonamenti zero7
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  9. #69
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    a parte che non mi sembra che siano nel portale 3 contenuti da 50 euro...sarà un altro errore di sistema??

  10. #70
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di geppin@
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    158

    Predefinito

    è successo anche alla sim di mio padre!

    219 euro e pochi centesimi rubati nel giro di pochi secondi dalle 20:50 alle 21:00 del 24 ottobre per acquisti di contenuti da 50 euro sotto copertura 3: mio padre aveva il cell spento nel cassetto e stava guardando serenamente la tv seduto sulla sua poltrona!

    precisazione: mio padre usa poco il cellulare, ma lo usa!! e lo ricarica anche!!

    quindi non vale in questo caso la legge sulle sim silenti o non ricaricate o supercariche di credito....proprio non capisco....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social